Fate/Stay Night No Sekai

Black Atlas GdR - Gioco di Ruolo by Forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2018, 22:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Member
Posts:
5,330
Reputation:
0

Status:


GEHJMhy

Cosa è Black Atlas
Black Atlas è un Gioco di Ruolo testuale dove i giocatori sono invitati ad interpretare Personaggi di propria invenzione, dall'aspetto, le abilità e la razza completamente libere, al fine di interagire con altri Personaggi o con gli elementi dell'Ambientazione e trovare divertimento nella pura, libera narrazione creativa. I giocatori sono in questo guidati da figure narranti dette Master, che provvedono agli scenari fantastici che compongono l'ambientazione, a dettare le linee guida del gioco e a tutelare gli utenti all'insegna del rispetto reciproco.

Rispetto a pilastri del gioco di ruolo cartaceo, dal quale questo forum prende forma, come Dungeons&Dragons e RuneQuest, Black Atlas ha sviluppato un sistema di gioco che permette ai giocatori una grande autonomia, rendendo la figura del Master non obbligatoria per sviluppare una qualsiasi giocata. Inoltre, i classici compiti da Master sono qui condivisi con i giocatori stessi, che in qualunque momento possono assumere il ruolo di Narratori, al fine di tessere una trama od una quest. Le avventure possibili sono pertanto limitate alla sola fantasia dei giocatori e la storia di questo mondo è attivamente influenzata da ognuno dei personaggi, che ne sono i principali protagonisti.

Il Mondo di Gioco
Il gioco si svolge sul continente immaginario di Atlas, ultima grande formazione terrestre di un mondo piatto, delimitato da una divinità nota come Il Divoratore. Arrivato faticosamente alla sua Quarta Era, periodo storico del tutto comparabile al medioevo europeo, Atlas ha dovuto affrontare numerose catastrofi naturali note come Fratture, che lo hanno reso lo spicchio di mondo che è ora. Queste calamità sono il lascito ultimo dell'Abbandono delle Divinità Antiche, evento nefasto nella storia del mondo che ha segnato un'Era ed ha comportato la distruzione dell'Atlante Nero, l'Artefatto magico da molti ritenuto il vero "nucleo" del pianeta.

Il genere di gioco proposto è il Fantasy Medievale, dove la magia, l'occulto e le epiche gesta dei personaggi fanno da padrone. Lo scopo ultimo dei giocatori, lungi dalla sola sopravvivenza dei personaggi nell'insidiosa ambientazione, sarà quello di salvaguardare i Frammenti di Atlante diffusi per i vari piani dell'esistenza, riportandoli su Atlas e riconducendo, pezzo dopo pezzo, il mondo al suo antico splendore, guardandosi bene dagli ostacoli che il Divoratore, chi per lui o persino le Antiche Divinità opporranno loro.

Black Atlas GdR permette inoltre ai giocatori di modificare l'ambientazione stessa del mondo di gioco tramite il sistema di Location Personali, sezioni di gioco che un giocatore può proporre allo Staff.

Vieni a trovarci!

 
» WWW"  Top
0 replies since 9/5/2018, 22:16   19 views
  Share