Fate/Stay Night No Sekai

Delucidazioni installazione e patch per la visual novel

« Older   Newer »
  Share  
Taiga_Littner
view post Posted on 19/1/2012, 21:27     +1   -1




Come da titolo, mi piacerebbe avere delle delucidazioni sull'installazione e sulle patch esistenti :huh: Io ho il dvd della visual novel (quindi non i 3 cd) e 2 patch: quella per la traduzione di mirrormoon e quella per levare le censure. Quale devo installare prima?
E poi ho visto che c'è pure un'altra patch, quella con le voci di realta nua ma non ho capito se aggiunge e basta le voci dunque lasciando la versione visual novel per pc (e non quella ps2). E non ho capito se è tutto doppiato o se è ancora incompleta.. Spero che qualcuno possa aiutarmi! ^_^
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 21/1/2012, 00:08     +1   -1




Allora, a parte la patch per togliere le censure, che è una roba minima, le patch importanti sono 2.
1) quella dei MirrorMoon
2) quella di Wakuwaku.

La patch dei Mirrormoon (di traduzione) installa il gioco per te e lo traduce. Devi avviarla al posto dell'installer "vero" del gioco. Inoltre se vuoi aggiunge anche le voci: per farlo però devi avere anche il DVD di FSN realta nua, perché la patch te lo richiede per estrarle da lì.

Una volta installato il gioco così, puoi usare la patch di Wakuwaku per aggiungere musiche e immagini ulteriori che erano presenti in Realta Nua (te lo consiglio, sono molto belle)
per farlo è facile. La cartella della patch contiene due file xp3, uno da usare nel caso tu abbia messo le voci, e l'alta (chiamata novoice) da usare se non hai installato le voci. A questo punto devi aprire la cartella dove hai installato Fate. Lì vedrai un sacco di file patch.xp3 in numerazione progressiva (patch2.x3, patch3.xp3 eccetera). rinomina la patch waku waku ( quella delle due che vuoi usare, normale o novoice) in modo che sia di un numero più elevato delle patch presenti nella cartella (esempio: nella cartella la patch più alta in numero è patch7.xp3? allora incolli la patch wakuwaku chiamandola patch8.xp3)

Una volta fatto questo se vuoi puoi aggiungere la patch per togliere le censure. La procedura è la stessa, devi rinominare la patch in modo che abbia il numero più elevato (continuando l'esempio di prima, la dovresti chiamare patch9.xp3).
 
Top
Taiga_Littner
view post Posted on 21/1/2012, 00:43     +1   -1




Grazie mille, sei stato chiarissimo! :) ma installando queste patch rischio di inceppare in qualche bug o fila tutto liscio? La mia preoccupazione è quella per lo più XD
ah e un'altra cosa, durante l'installazione, per mettere le voci, ad un certo punto devo levare il dvd di fate stay night (io ho il dvd unico) e mettere quello di realta nua? Me lo dice l'installer?
Chiedo perchè non vorrei fare casini sul pc dato che l'ho formattato da poco -_-
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 21/1/2012, 13:10     +1   -1




1) Sì, nella parte finale di Heaven's Feel (l'ultima route) c'è una scena in cui può capitare che il gioco vada in crash se hai installato la patch wakuwaku. Per evitare questo basta assicurarsi di aver installato le correzioni presenti sul loro sito. Se proprio continua a crashare nonostante tutto (ma non dovrebbe) nella loro patch è presente un salvataggio che continua esattamente da dopo il punto crashato) .Non ci sono altri bug.
2) Sì, te lo dice l'installer quando cambiare DVD.
 
Top
Taiga_Littner
view post Posted on 21/1/2012, 13:15     +1   -1




Grazie mille! Sei stato chiarissimo! ^_^
 
Top
4 replies since 19/1/2012, 21:27   414 views
  Share