Fate/Stay Night No Sekai


anime in ita siamo sicuri di volerlo?
Poll choicesVotesStatistics
è uguale3 [50.00%]
assolutamente no2 [33.33%]
assolutamente si1 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

anime in ita siamo sicuri di volerlo?

« Older   Newer »
  Share  
Argonair
view post Posted on 19/9/2011, 13:13     +1   -1




Siamo sicuri di volere davvero il doppiaggio in italiano di questo anime?
Ormai siamo abituati alle voci dei doppiatori giapponesi e al loro accento, non credete che un eventuale doppiaggio in italiano stravolga nomi e frasi?
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 20:55     +1   -1
Avatar

GACHIKOI

★★★

Group:
Member
Posts:
214
Reputation:
0

Status:


>assolutamente sì

La voce in un doppiaggio non deve essere simile all'originale, bensì una voce che rappresenti lo stereotipo del personaggio.

Ogni volta che sento i cosiddetti "fan" lamentarsi che voce x non assomiglia alla voce originale (nei casi in cui il doppiaggio è buono e lo stereotipo mantenuto) è per questo il doppiaggio fa schifo mi sale un rage indescrivibile... (tralasciando che quella del "sub>dub" spesso è solo una scusa per non comprare dvd/bd una volta che sono disponibili nel nostro idioma).
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 09:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Ad essere onesto, spero che non lo doppieranno mai!
Quasi sicuramente lo devasterebbero...

Oltretutto, Fate/Stay Night è un anime pieno di tecnicismi...

Per intenderci, se al posto di "MASTER" e "SERVANT" dicessero "MAESTRO" e "SERVO" mi farebbe decisamente schifo...

Stessa cosa con le classi...
Se mi dicessero "LANCIERE" al posto di "LANCER" mi incavolerei!
Oltretutto, sarebbe grave, perché i "nomi della classe" diventano i "nomi effettivi" del servant, in quanto sono usati per celare la loro verà identità.
Conoscendo il modo osceno di tradurre nel doppiaggio italiano (specifico, di TRADURRE, non di DOPPIARE... i doppiatori italiani sono fantastici!), potrebbero tradurre anche "RIDER" come "FANTINO" o roba del genere...

Ad ogni modo, nonostante io sia un grande ammiratore di moltissimi doppiatori italiani, proprio per valorizzare al massimo le caratteristiche dei personaggi (non per un fatto personale), penso che l'unica adatta potrebbe essere Serena Clerici nel ruolo di Tohsaka Rin (per intenderci, è la doppiatrice di Eri Sawachika in School Rumble)
Volendo vedere, Eri e Rin sono personaggi molto simili sotto certi aspetti, e mi sembra che con Eri sia stato fatto un'ottimo lavoro di doppiaggio, rispettando le caratteristiche del personaggio e abbinando una voce che, a mio avviso, è decisamente adatta a quella personalità.

In conclusione, quindi, sono estremamente diffidente verso un doppiaggio italiano dell'anime, sia per altamente probabili strafalcioni sui tecnicismi, sia perché nel panorama del doppiaggio italiano non vedo doppiatori adatti a ricoprire i vari ruoli.
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 10:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Per me è uguale: non lo vedrei comunque.
L'anime è bello solo se non conosci la visual novel, e allora sì che inizi a capire quanto pessimo sia...

E, comunque, dubito che lo importeranno mai. L'unica possibilità che potrebbe presentarsi è quella che, nel caso assurdo che la nostra traduzioni diventi in qualche modo abbastanza famosa, una delle ditte che importano anime in Italia potrebbe pensare che potrebbe valer la pena importare anche Fate.

Sono comunque scettico.
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 16:36     +1   -1
Avatar

GACHIKOI

★★★

Group:
Member
Posts:
214
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (arkady18 @ 22/9/2011, 11:46) 
E, comunque, dubito che lo importeranno mai. L'unica possibilità che potrebbe presentarsi è quella che, nel caso assurdo che la nostra traduzioni diventi in qualche modo abbastanza famosa, una delle ditte che importano anime in Italia potrebbe pensare che potrebbe valer la pena importare anche Fate.

Sono comunque scettico.

Funny thing, i diritti per l'anime di F/SN sono stati acquistati tempo fa, ma nessuno sa che fine abbia fatto il progetto...
http://www.animeclick.it/news/5691-nuovi-t...estay-night-ecc
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 17:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Questo lo sapevo, ma resta il fatto che non è mai uscito in Italia^^
 
Top
ciarashi
view post Posted on 1/10/2011, 23:26     +1   -1




sinceramente no , concordo con Gabriel
 
Top
6 replies since 19/9/2011, 13:13   113 views
  Share