Fate/Stay Night No Sekai

magie di comando

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2011, 20:00     +1   -1
Avatar

Member
★★★

Group:
Member
Posts:
341
Reputation:
0

Status:


primo topic sull'argomento XD mi era venuto un dubbio a riguardo
allora mi sembra di aver capito che le magie di comando sono delle magie superiori a quelle normali che vengono usate per evocare o costringere un servant

ora, come si è visto le magie possono essere sottratte o cedute, la domanda che mi sono fatto è:

ma se io uso tutte le mie magie di comando e poi rifaccio il contratto con il mio servant, non mi dovrebbero ritornare tutte in blocco? no perche nel caso allora nn servirebbe limitarle visto che sarebbero infinite.

oppure una volta che le ho finite io e il mio servant nn possiamo piu fare contratti?

( acc, forse era meglio metterlo in "storia" e nn in "personaggi", me lo spostate per favore? ^^" )
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 20:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Mi sa che hai aperto il topic nella sezione sbagliata (PERSONAGGI).

Ad ogni modo, in breve:
se un Master esaurisce gli Incantesimi di Comando, non è più un Master.
Al contrario, un Servant può stipulare un contratto con un altro Master che ha ancora degli Incantesimi di Comando rimanenti.

Il presupposto per un contratto tra un Master e un Servant è che, comunque, il primo deve avere almeno un Incantesimo di Comando, perchè altrimenti non sarebbe più un Master.

Le magie di comando sono fornite dal Graal, lo strumento che permette l'evocazione dei Servant. Il Graal ne fornisce un massimo di tre per ciascun Master.
Non è che "rifare il contratto" rifornisca di Incantesimi di Comando. Queste sono vincolate dai meccanismi della guerra. Un massimo di tre per Master.
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 20:41     +1   -1
Avatar

Member
★★★

Group:
Member
Posts:
341
Reputation:
0

Status:


guarda che lo sapevo che era nella sezione sbagliata, guarda l'ultima riga del mio post XD
 
Top
Alphonse95
view post Posted on 9/3/2011, 21:00     +1   -1




Si concordo con gabriel dopo che un master ha finito tutte le sue magie di comando nn può più stipulare il contratto con il suo servant quindi in quel caso il servant può stipulare il contratto con qualsiasi altro master basta che possieda almeno una magia di comando.
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 23:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
guarda che lo sapevo che era nella sezione sbagliata, guarda l'ultima riga del mio post XD

avevo visto, ma dato che te ne sei accorto anche tu era meglio scegliere una sezione più idonea, come VISUAL NOVEL o STORIA
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 10/3/2011, 13:00     +1   -1




CITAZIONE (Gabriel Roxas @ 9/3/2011, 20:39) 
Mi sa che hai aperto il topic nella sezione sbagliata (PERSONAGGI).

Ad ogni modo, in breve:
se un Master esaurisce gli Incantesimi di Comando, non è più un Master.
Al contrario, un Servant può stipulare un contratto con un altro Master che ha ancora degli Incantesimi di Comando rimanenti.

Il presupposto per un contratto tra un Master e un Servant è che, comunque, il primo deve avere almeno un Incantesimo di Comando, perchè altrimenti non sarebbe più un Master.

Le magie di comando sono fornite dal Graal, lo strumento che permette l'evocazione dei Servant. Il Graal ne fornisce un massimo di tre per ciascun Master.
Non è che "rifare il contratto" rifornisca di Incantesimi di Comando. Queste sono vincolate dai meccanismi della guerra. Un massimo di tre per Master.

Stando a Fate Zero, quando un Servant muore senza che vengano utilizzati tutti i suoi incantesimi di comando, questi tornano al Graal, e vengono eventualmente ridati al Master nel caso faccia un nuovo contratto con un Servant che ha perso il suo Master.
Se la guerra termina, tutti gli incantesimi di comando non usati vanno al supervisore della guerra per il Santo Graal, che può distribuirli liberamente come se fossero normali sigilli magici.
SPOILER (click to view)
nella scheda su Kotomine del Fate Zero Material si può vedere il blocco di 11 incantesimi di comando "di seconda mano" che eredita dal padre dopo la sua morte. (è l'insieme contorto sotto il suo vero set di incantesimi di comando)
image
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 10:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Si, ma scusa, se un Servant muore, già nella visual novel viene detto che un Master continua ad essere tale.
Presumo quindi che gli Incantesimi di Comando rimangano al Master fino al termine della Guerra in questione e che quindi non scompaiano alla morte del Servant, no?

E' anche il motivo per cui nella Guerra si cerca di eliminare i Master nemici, più che i loro Servant.
Un Master che perde il Servant, infatti, non è escluso dalla guerra, in relazione alla possibilità che il Master in questione possa stipulare un contratto con un altro Servant che, nel frattempo, è rimasto senza Master.

Una controprova la si ha in UBW:
SPOILER (click to view)
Rin aveva usato DUE incantesimi di Comando su Archer (per zittirlo e per farlo svanire quando rischiava di essere decapitato da Saber).
Poi, Rin stipula un contratto con Saber (nel seminterrato della chiesa).
Alla fine, è costretta a utilizzare l'ultimo Incantesimo di Comando con Saber, alla fine.
Non è quindi che, con Saber, avesse ancora tre Incantesimi di Comando.
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 11/3/2011, 11:00     +1   -1




Sul corpo del Master, dopo la morte del Servant, rimane una "cicatrice" che ricorda la forma degli incantesimi di comando.
Quando il contratto viene formato di nuovo con un altro servant, gli incantesimi di comando vengono richiamati dal Graal, dove erano stati depositati, e la cicatrice torna ad esserne la manifestazione, come prima. Il fatto che "Il master rimane master" anche dopo la morte del Servant si riferisce a questo.
Quindi sì, in linea di massima con un nuovo contratto tornano ad essere nel numero che erano prima (se ne avevi consumato uno con il nuovo servant ne avrai solo due), ma gli incantesimi di comando veri e propri non rimangono con il master dopo la morte del Servant. L'unica persona che può avere incantesimi di comando senza avere un Servant è il supervisore della guerra.

Nota che stando al Character Material, se un master aveva incantesimi di comando rimasti inutilizzati e non stringe nuovi contratti dopo la morte del servant, questi incantesimi di comando liberi possono essere ridstribuiti in circostanze particolari. Credo sia quello che succede quando
SPOILER (click to view)
Caster usa Rule Breaker su Saber. Dato che
1) Shirou aveva terminato gli incantesimi di comando
2) Caster usa un incantesimo di comando su Saber
3) in quel momento Rider era morta, e Sakura non aveva stretto nuovi contratti con nessuno,
credo sia plausibile che a Caster siano stati "riciclati" quelli che erano gli incantesimi di comando di Rider.


Edited by Yggdrasil! - 11/3/2011, 11:22
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 12:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


SPOILER (click to view)
Ma Shirou non ha terminato gli incantesimi di comando.
Altrimenti, non sarebbe più nemmeno stato il Master di Saber, cosa che succede quando Caster glieli ruba.

Emiya ne usa uno per non farle attaccare Archer (all'inizio), e uno per chiamarla a scuola, quando sono sotto attacco. Quindi gliene resta ancora uno.
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 11/3/2011, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (Gabriel Roxas @ 11/3/2011, 12:21) 
SPOILER (click to view)
Ma Shirou non ha terminato gli incantesimi di comando.
Altrimenti, non sarebbe più nemmeno stato il Master di Saber, cosa che succede quando Caster glieli ruba.

Emiya ne usa uno per non farle attaccare Archer (all'inizio), e uno per chiamarla a scuola, quando sono sotto attacco. Quindi gliene resta ancora uno.

SPOILER (click to view)
No, li ha usati tutti:

1) Quando ferma Saber dall'attaccare Archer
2) Quando la fa arrivare a scuola
3) Quando impedisce a Saber di attaccare Caster perché tiene in ostaggio Taiga:

CITAZIONE
Smiling happily, Caster puts power into her right hand and

"No, stop, Saber…!!!!"

I pray from the bottom of my heart and reach out with my left arm.

Wha----you used your Command Spell------?


Saber stops.
Her movements are stopped by the absolute obedience enforced by the Command Spell.

There,

the dagger is stabbed as easily as making footprints in snow.

Non basta "aver finito gli incantesimi di comando" per smettere di essere un Master, se il tuo Servant è ancora in vita. Bisogna anche recidere il contratto. Infatti nella prima Bad End Kotomine non gli toglie tutti gli incantesimi di comando, gliene lascia uno per poter rompere il contratto.
Se bastasse solo il non avere incantesimi di comando, glieli avrebbe semplicemente tolti tutti, non credi? Nemmeno Rin ha nulla da obbiettare sulla procedura, quindi è proprio necessario farlo.

CITAZIONE
"[...]But anyways, the treatment is complete.
The rest is up to you, Emiya Shirou. Use your last Command Spell to cut the contract between you and your Servant."

"…? Cut the contract with my Servant…?"


"Yes. Request abolition of contract before Saber, who's waiting outside. …I'm sure she won't accept it, so Kirei left you a Command Spell to force her to agree."


"That is correct. By using up your Command Spell and abolishing the contract with your Servant, you present to the other Masters that you are 'harmless'.

La stessa cosa viene detta da Rin nel prologo:
CITAZIONE
Sono due le prove che dimostrano che si è un Master.
Evocare e fare obbedire un Servant.
E avere i tre Incantesimi di Comando che tengono il Servant sotto controllo.

Finché hai una di queste cose (tutte e die; solo il Servant, ma senza IdC; solo IdC, ma niente Servant) sei comunque considerato Master. (nota che intendo IdC in senso potenziale, ossia il non aver consumato tutti gli incantesimi di comando, in modo che la "cicatrice" possa richiamarne nel caso si formi un nuovo contratto)


Edited by Yggdrasil! - 11/3/2011, 13:16
 
Top
9 replies since 9/3/2011, 20:00   466 views
  Share