Fate/Stay Night No Sekai

Dubbio sul rule breaker

« Older   Newer »
  Share  
Lirin_Rose
view post Posted on 23/1/2011, 12:05     +1   -1




Ho un dubbio sul pugnale di caster, che ha due funzioni completamente diverse nelle due ruote.
SPOILER (click to view)
In fate serve solo ad impedire a saber di usare il colpo speciale, mentre in ubw serve a spezzare il contratto o.o ma perchè??????


Così tanto che non me lo spiego... Dato che dovrebbero essere appunto delle ruote in cui cambiano soltanto le scelte del protagonista. C'è mica una spiegazione logica?
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 13:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


SPOILER (click to view)
Il Rule Breaker serve principalmente ad annullare i contratti. Nella prima route NON impedisce l'attacco di Saber. Caster ne parla così:
CITAZIONE
«Sì. È questo il mio Noble Phantasm, Saber.
L'arma più debole in assoluto, che non può uccidere neanche un umano, figuriamoci un Servant, e che non è in grado di creare alcunché. Ma è un'indulgenza dell'età degli dei a cui viene condonato tutto per un certo scopo.»

Comunque, in Fate Caster la usa per scindere il contratto tra Saber e Shirou e poi si "ruba" Saber. Le basta colpire con quella sua daga per scindere ogni tipo di contratto.
 
Top
Alphonse95
view post Posted on 23/1/2011, 13:36     +1   -1




Si concordo è solo utile x scindere i contratti tra servant e master cm fa con saber xd
 
Top
view post Posted on 25/1/2011, 10:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Per l'esattezza:

SPOILER (click to view)
In UBW Caster scinde il contratto tra Emiya e Saber e ruba Saber.
In Fate, nel caso della Bad End, succede la stessa cosa (Saber passa sotto il controllo di Caster)

@Lurin_Rose:
chiedevi come mai in Fate invece si limitasse a impedire a Saber di usare il suo attacco speciale, e mi sembra di capire che il dubbio nasca proprio da questo.

In realtà questa è una porcata che hanno fatto nell'anime. L'anime è tra i miei preferiti, ma questa è veramente una grossa porcata. Forse è dovuto al fatto che l'anime è una specie di mix delle 3 route e che quindi hanno cercato di adattare la storia, ma facendolo hanno modificato anche le abilità di Rule Breaker.
Il Rule Breaker spezza i contratti. Nell'anime hanno completamente modificato la sua abilità inventandosi la cosa del "non puoi più usare il tuo attacco speciale", ma nell'originale (la visual novel) non è affatto così.
 
Top
Lirin_Rose
view post Posted on 29/1/2011, 15:14     +1   -1




CITAZIONE (Gabriel Roxas @ 25/1/2011, 10:47) 
Per l'esattezza:

SPOILER (click to view)
In UBW Caster scinde il contratto tra Emiya e Saber e ruba Saber.
In Fate, nel caso della Bad End, succede la stessa cosa (Saber passa sotto il controllo di Caster)

@Lurin_Rose:
chiedevi come mai in Fate invece si limitasse a impedire a Saber di usare il suo attacco speciale, e mi sembra di capire che il dubbio nasca proprio da questo.

In realtà questa è una porcata che hanno fatto nell'anime. L'anime è tra i miei preferiti, ma questa è veramente una grossa porcata. Forse è dovuto al fatto che l'anime è una specie di mix delle 3 route e che quindi hanno cercato di adattare la storia, ma facendolo hanno modificato anche le abilità di Rule Breaker.
Il Rule Breaker spezza i contratti. Nell'anime hanno completamente modificato la sua abilità inventandosi la cosa del "non puoi più usare il tuo attacco speciale", ma nell'originale (la visual novel) non è affatto così.

Infatti mi pareva strano o.o

Grazie mi hai risolto un grande dubbio :)
 
Top
view post Posted on 29/1/2011, 19:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Di nulla!
Lieto di essere stato d'aiuto!
 
Top
5 replies since 23/1/2011, 12:05   104 views
  Share