Fate/Stay Night No Sekai

Discussione generale sulla novel (SPOILER IMMENSI)

« Older   Newer »
  Share  
¬ DokuganRyu
view post Posted on 21/12/2010, 19:05     +1   -1




CITAZIONE (Yggdrasil! @ 21/12/2010, 17:52) 
Attenzione, io non ho detto che la l'impatto di HF sia lo stesso senza aver letto le altre route. Che i livelli di comprensione delle route siano più o meno migliori grazie alle altre route è innegabile. E HF funziona bene come storia grazie alle route precedenti. Ma da qui a dire che è una route che non può essere riletta da sola in maniera piacevole ce ne passa. E le informazioni che fornisce, seppure in certi punti scarni e accennati al volo, sono quasi complete.
Certo, la scena di Gilgamesh mangiato da Sakura ha un effetto molto maggiore sapendo cosa ha fatto nelle route precedenti.Certo, la morte di Assassin è più significativa sapendo chi è (e chi non è). Ma Gilgamesh non è una figura incomprensibile senza le prime due route, è solo abbozzata. E Assassin un generico Servant a guardia di un tempio. Non devi per forza ricordarti per filo e per segno le due route precedenti per "capire" le situazioni contingenti.
Dire che è una ruote che richiede presupposti mentre le altre lasciano "solo" domande irrisolte mi sembra un sofismo. Se l'ordine fosse stato invertito, le "domande irrisolte" sarebbero state dei presupposti, e i "presupposti" sarebbero stati delle domande irrisolte.

Davvero HF è illeggibile da sola perché non viene spiegato come mai Assassin (personaggio che appare per un singolo interludio) è un Servant anomalo, mentre Fate è del tutto autosufficiente anche se ogni tanto si vedono gruppi di lame che tengono insieme il corpo di Shirou quando questo è tagliato in due e non si sa perché?

Mai detto che è illegibile :P Ho detto che ero d'accordo con Gabriel, ma sul fatto che HF funziona meno delle altre storie se non si conoscono le due precedenti. Per me Heaven's Feel perde molto di più se letta da sola confrontandola con un UBW o un Fate. Attenzione, io e gabriel non intendevamo certo dire che HF è illeggibile se lo vuoi fare una seconda volta, ma che separate le tre storie, HF da sola (senza aver letto fate e ubw) risultava poco comprensibile da seguire senza conoscere le storie precedenti. Poi sei arrivato tu e ci hai ricordato che spiega tutto quanto anche se con poche parole, ma lo spiega.
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 19:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


CITAZIONE
Ciò non toglie che alcune delle mie scene preferite siano proprio in HF, come ad esempio lo scontro tra Emiya e "Dark Berseker", quello di Kirei e True Assassin, quello tra Rin e Sakura e quello finale tra Emiya e Kirei.

Non dimentichiamoci anche Kirei che parte con il suo esorcismo "Io uccido. Io do vita. Io ferisco, io guarisco... ecc...." e Zouken che lo "rimprovera" di essere difettoso dalla nascita; di Sakura che FINALMENTE si ribella a suo fratello; dei bellissimi/tristissimi momenti in cui vediamo Shirou perdere memoria di quanto è successo due secondi prima (c'è una scena in cui ri-inizia la giornata più di una volta; ed è indimenticabile Shirou che vede Rider e non la riconosce -ma sente istintivamente di potersi fidare di lei- e la chiama Ri----tu); e tante altre scene.

Comunque, per me la più bella è UBW. Mai "visto letteralmente" uno scontro ideale vs reale, prima di UBW^^
L'unica "pecca" della novel è, secondo me, che non si vede mai il vero potenziale di Lancer, perché purtroppo non riesce mai a completare lo scontro (l'unico che completa è quello con Gil..., e contro l'ombra non si scontra nemmeno)
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 20:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Già... anche la mia preferita è UBW!
Per Lancer sono dello stesso parere... mi spiace che non l'abbiano sfuttato un po' di più in Heaven's Feel...
Avendo fatto un crescendo (un po' in Fate e ancora di più in UBW) mi sarebbe piaciuto tanto qualcosa ancora in più in HF...

Però pazienza... in fondo in ataraxia ha un ruolo un po' "speciale"...
 
Top
¬ DokuganRyu
view post Posted on 21/12/2010, 20:42     +1   -1




Non vedo l'ora che finiscono la traduzione di Ataraxia *_*
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 22:33     +1   -1
Avatar

In training
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
12,152
Reputation:
0
Location:
Alba del Giappone

Status:


io voglio vedere assassin (kojiro) evocato in maniera decente, e dimostrare cosa sa fare

ma so che è impossibile :3
 
» WWW"  Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 22/12/2010, 09:28     +1   -1




CITAZIONE
Non vedo l'ora che finiscono la traduzione di Ataraxia *_*

quoto, ma ho purtroppo ben poca fiducia sulle tempistiche di traduzione... :(
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 22/12/2010, 10:40     +1   -1




sono al 44.5%. In questo ultimo mese hanno tradotto il 2,3%.
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 13:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Il problema non è la traduzione, ma la correzione. Dovreste capirlo bene voi dello staff per primi. Inoltre, considerate che la maggior parte del testo è tradotta da collaboratori occasionali di dubbia professionalità e competenza. A correggere il tutto ci pensa una sola persona. Fate un po' la somma...
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 15:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


fatto il calcolo!
UN DISASTRO...
Fortunatamente noi stiamo lavorando costantemente...
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 22/12/2010, 20:12     +1   -1




CITAZIONE (arkady18 @ 22/12/2010, 13:48) 
Il problema non è la traduzione, ma la correzione. Dovreste capirlo bene voi dello staff per primi. Inoltre, considerate che la maggior parte del testo è tradotta da collaboratori occasionali di dubbia professionalità e competenza. A correggere il tutto ci pensa una sola persona. Fate un po' la somma...

Confesso che ogni tanto sono andato a sistemare frasi (tipo risistemando la punteggiatura usata o le frasi più stupide , come parole singole (i nomi dei servant, per esempio))
 
Top
Dhaos
view post Posted on 10/7/2011, 14:06     +1   -1




Sto per terminare fate stay night la seconda volta. La prima ho fatto la route fate, ora sto facendo il true ending di UBW. Quando fatto il good ending di UBW, quali sono le scene che posso skippare senza perdermi nulla?
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 10/7/2011, 17:38     +1   -1




CITAZIONE (Dhaos @ 10/7/2011, 15:06) 
Sto per terminare fate stay night la seconda volta. La prima ho fatto la route fate, ora sto facendo il true ending di UBW. Quando fatto il good ending di UBW, quali sono le scene che posso skippare senza perdermi nulla?

Se chiedi come fare la GE di UBW; dei ricominciare e bilanciare Saber e Rin (se ti stai facendo i Tiger Dojo sistematicamente nell'ultimo dovresti averi visto quali scelte devi fare). Le scene già viste ti viene data automaticamente l'opzione di saltarle.
Se chiedi come iniziare HF. devi ricominciare da capo e scegliere tutte le opzioni in cui sei interessato a sakura. Le scene in comune sono all'inizio e possono essere evitate automaticamente. Se non ti viene chiesto vuol dire che è una scena che non avevi mai visto.
 
Top
Dhaos
view post Posted on 10/7/2011, 19:34     +1   -1




Ok grazie ^^. Allora salto tutte quelle per cui mi da la tale opzione.
 
Top
Dhaos
view post Posted on 14/7/2011, 22:50     +1   -1




Raga´, sto a gode´ come un matto a farmi HF.
Come gia´ detto, all´inizio lo volevo giocare una volta sola, per la fate route, per sperare in un finale piu´ bello dell´anime. Oltre la delusione finale, il gioco lo ho trovato noiosissimo e lo ho giocato solo per saber :lol:.
Quando poi ho deciso di giocarmelo completo, e sbloccare la quinta route da realta nua patch, mi e´ piaciuto veramente tanto UBW. Completamente diverso dalla fate route, e non me lo aspettavo, nonostante abbia visto il film di UBW. Ora che sto facendo HF, mi sta facendo impazzire (in senso positivo) come ancora una volta i dialoghi siano completamente diversi, e pieni di colpi di scena. Sono arrivato al secondo dialogo con Kotomine, ed e´ da sbavata pura. Senza contare che poi HF da´ alcune informazioni importanti per capire meglio fate zero che sta per uscire :woot: .
come la relazione kiritsugu e einzberns
 
Top
Dhaos
view post Posted on 16/7/2011, 22:20     +1   -1




Una domanda, sapete piu´ o meno quando si vede il video di heaven´s feel? Sono arrivato al settimo giorno e ancora non l´ho visto. Nel menu´ degli extra non c´e´. Ho skippato delle scene per le quali mi ha dato questa opzione, e non vorrei che mi abbia skippato anche il video :(
 
Top
36 replies since 19/12/2010, 17:00   803 views
  Share