Fate/Stay Night No Sekai

Fate/stay night - Trial Edition ~ Segnalazioni bug

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2010, 16:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Segnalate qui eventuali bug riscontrati. Se il gioco non vi parte o vi dà errori di qualsiasi sorta, qui potete trovare assistenza.

Edited by arkady18 - 6/6/2010, 17:53
 
Top
DreamJ
view post Posted on 31/5/2010, 17:06     +1   -1




beh mi sa che apro per primo:

-ho riscontrato un errore sui caretteri accentati in pratica non vengono visualizzati (almeno a me)

-altro errore riguarda la formattazione dei caratteri usati per, quelle che io credo siano, note di traduzione.

mi spiego meglio, parlo delle note che si trovano spesso sulle parole di una frase.
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 31/5/2010, 17:08     +1   -1




Da quello che mi dici sembra un problema del carattere che stai usando. Quale usi?
Dovresti usare il Sazanami Gothic (il migliore) o il Sazanami Mincho
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Infatti...
dunque, probabilmente, avevi installato l'intera visual novel in precedenza, con il MONA FONT...
questo font è sprovvisto di caratteri accentati.
Di conseguenza, il trial dovrebbe partire in automatico con il MONA FONT...
noi, però, abbiamo inserito nel pacchetto d'installazione i font da Yggdrasil.
Consiglio vivamente il SAZANAMI GOTHIC (se ti sei abituato al mona font, questo qua è molto più simile)...
(devi entrare nel menu opzioni per modificare il font)
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 19:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Puoi dirci per favore che computer hai? Perlomeno, che sistema operativo hai? È strano che ti dia quell'errore: ho impostato io stesso i font Sazanami Gothic e Mincho come font di default (il primo per il testo, il secondo per la cronologia). L'errore è dovuto al fatto che non usi come font uno dei due sazanami. Quale dei due usi non importa, ma se ne usi un latro ottieni solo problemi. Hai installato la traduzione con l'installer o hai copiato la cartella da un altro computer? Nel secondo caso, uno installa i font, due cancella la cartella dei salvataggi in documenti o continuerai ad avere errori di font di default.
 
Top
DreamJ
view post Posted on 2/6/2010, 11:14     +1   -1




allora:
SO:win XP
Per quanto riguarda il resto:
1. In pratica nelle opzioni del trial mi porta solo un font, selezionato di default, ovvero "Mona:krkr2 ecc"
2. Si ho gia installata sul pc la visual intera in inglese.
3. Ho installato la trial con l'eseguibile.

Cmq una volta letti i vostri suggerimenti ho disinstallato la VN inglese e il trial eliminando anche i salvataggi, ho reinstallato cosi solo il trial utilizzando l'eseguibile e nonostante questo mi porta soltanto un font selezionabile nelle opzioni, ovvero quello riportato al punto 1

p.s: al limite dove li prendo i font da installare?

Edited by DreamJ - 2/6/2010, 12:46
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 12:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Ti uppo qui un archivio contenente i due font. Non so perché, ma l'installer non è riuscito a installarteli bene. Prova a installarli manualmente. Poi cancella i salvataggi e ricomincia da capo. Dovrebbero essere le versioni definitive dei font (ma non ne sono sicuroXD)

Facci sapere

Font
 
Top
DreamJ
view post Posted on 2/6/2010, 12:46     +1   -1




ok grazie mille provo subito, strano pero' che non mi installi i font considerando che l'installazione va a buon fine senza problemi al limite controllate pure l'nstaller boh..

Comunque sono andato ad in serire i font in windows ma mi dice che sono gia presenti.
Ho lanciato di nuovo il trial e mo sembra andare bene grazie
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 15:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Mah, non so proprio cosa dirti... L'importante è che ora te li riconosca. Comunque sia, puoi selezionare uno qualsiasi dei due (mincho o gothic) basta che sia uno dei due sazanami da noi modificati, altrimenti avrai problemi di visualizzazione.
 
Top
DreamJ
view post Posted on 2/6/2010, 18:43     +1   -1




ok capito grazie mille
 
Top
corrado85
view post Posted on 4/6/2010, 13:44     +1   -1




ho lo stesso problema, sapete dirmi dove vengono salvati i font di default per favore
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 4/6/2010, 14:03     +1   -1




Controlla in C:\windows\Fonts. Lì dovrebbero esserci Sazanami Gothic e Sazanami Mincho.
Se non li trovi, prova a reinstallare.
Se li trovi, prova a scegliere il Sazanami Gothic sul menù opzioni del gioco.
Se non sono selezionabili o se non cessano gli errori, prova a toglierli e POI a reinstallare.
 
Top
corrado85
view post Posted on 6/6/2010, 11:30     +1   -1




grazie risolto
 
Top
view post Posted on 6/6/2010, 16:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Ho invertito titolo e testo del primo messaggio dei topic "segnalazioni errori" e "segnalazioni bug", perché questi sono bug, non errori
 
Top
Eomm
view post Posted on 9/6/2010, 15:38     +1   -1




CITAZIONE (corrado85 @ 6/6/2010, 12:30)
grazie risolto

Sarebbe utile dirci se hai risolto con i consigli di Yggdrasil! o comunque come hai sistemato il tutto per farmi capire l'errore.

Su XP, ad esempio, mi funzionava correttamente; quindi se magari dite un po' di settaggi della vs macchina e altre cavolate tipo:
- admin o utente limitato
- come avete fatto partire l'eseguibile(doppio click, eseguito all'interno di sandbox, eseguito in una macchina virtualbox)
- i messaggi che scrive a video se potete fare uno screen e passarmeli quando:avete installato e non funzionano i font
- avete installato gia altre versioni di fate

aiutateci ad aiutarvi :)
 
Top
26 replies since 27/5/2010, 16:58   565 views
  Share