Fate/Stay Night No Sekai

6th HOLY GRAIL WAR, Fase preparatoria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2010, 15:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Mi è venuta l'idea malsana di organizzare un torneo!
Una cosa del genere è già stata fatta nel forum che si occupava della mod di Crucis e mi è sembrata carina, quindi ho pensato di poter organizzare qualcosa di simile anche qui, per vivacizzare un po' il forum.
Massimo 8 partecipanti, uno per ogni classe di servant (Saber, Rider, Caster, Assassin, Archer, Berserker, Lancer e Avenjer).

Fondamentalmente, il torneo verrà organizzato in scontri ad eliminazione diretta (tipo il torneo di arti marziali di Dragon Ball, per intenderci) in cui i contendenti, sorteggiati all'inizio (io non entrerò nel torneo, lo gestirò e basta) si sfideranno e il vincitore verrà stabilito in base a una votazione (mi occuperò io di aprire i vari topic nelle fasi di svolgimento del torneo).

Chi volesse partecipare, dovrà creare un vero e proprio servant, elencando le basi della sua fama, identità, classe, parametri, noble phantasm ed eventuali abilità speciali.
Ovviamente, per quanto libera, la scelta dovrà ricadere su un personaggio storico, mitologico e/o leggendario!
Ad esempio...

SPOILER (click to view)
Servant Caster - Solomon (l'esempio è tratto dal servant usato da uno dei partecipanti nel torneo organizzato in quel forum)

........ inseriamo in questo campo un po' di storia di Solomon o del servant in questione ......

Identità - Solomon
Classe - Caster

Parametri
Forza:
Resistenza:
Agilità:
Energia Magica:
Fortuna:

Abilità
Nome: High-Speed Divine Words
Rango: A
Tipo: Supporto
Descrizione: ......................a discrezione, quello che volete metterci

Noble Phantasms
Nome: Seal of Solomon
Rank: E-A++
Tipo: Anti-Army
Maximum Targets: -
Range: 100
Descrizione: ........ idem, come sopra


Bene! Se desiderate partecipare, presentate i vostri servant in questo topic!
Per ogni match, decideremo successivamente per quanto tenere aperta la votazione (anzi, se avete proposte al riguardo, ditemi pure)

A questo punto, se siete d'accordo... che la Sesta Guerra del Santo Graal abbia inizio!
 
Top
¬Lampo .
view post Posted on 3/3/2010, 17:41     +1   -1




Ma un semplice torneo o proprio un vero gdr? Sarebbe un idea fantastica crearne uno!!

 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 19:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Lo so...
l'idea era di creare un semplice torneo... per creare un vero e proprio gdr...
mah, si potrebbe anche fare, ma è tutt'altra questione...
è decisamente più complesso... però posso sempre farmi venire in mente qualche idea!
Per il momento, però, mi è venuta in mente questa!
Voi che ne pensate?
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 3/3/2010, 19:19     +1   -1




L'idea è carina ^_^

Se risco a trovare un po' di tempo da dedicarvi (ultimamente ne ho ben poco per qualsiasi cosa) provo a crare un Servant anche io ^_^

Mmm... Chi potrei usare come eroe... **Inizia a pensare**
 
Top
¬Lampo .
view post Posted on 3/3/2010, 19:28     +1   -1




E se scegliessi Chuck Norris modalità Berserker?

 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 19:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Ma dai!!! Noooo!
cerchiamo di fare un qualcosa di serio!!!
 
Top
¬Lampo .
view post Posted on 3/3/2010, 19:49     +1   -1




Scherzo xD, comunque prima di fare i personaggi bisognerebbe prendere le iscrizioni di chi gioca, e poi sorteggiare le classi dei servant in qualche modo per non far scannare la gente per scegliersi la classe che meglio preferisce. Bisognerebbe anche nascondere ai partecipanti la vera natura dell'eroe e le varie tecniche, sennò è troppo semplice evitarle: sapendo in anticipo la mossa dell'avversario prendi l'incontro con più prudenza del dovuto. Poi bisogna equilibrare gli incontri, poichè (basandomi sull'anime) Caster non ha speranze contro Saber dato la sua incredibile resistenza. Questo secondo me, ma si accettano critiche e pareri ^^

 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 23:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Ovviamente... solo che è un torneo su "votazione", quindi è inutile nascondere identità e tecniche...
fondamentalmente, vince il servant "preferito dal pubblico"...
e, naturalmente, sarebbe inutile creare un servant in cui le abilità siano tutte A o EX... verrebbe scartato in partenza... ad ogni modo, in base al tipo di Noble Phantasm o alla predisposizione di un certo eroe, magari un Caster potrebbe battere un Berserker, o anche un Saber!

Ovviamente, se avete altre idee su come strutturare questo torneo, ditemi pure!
 
Top
¬Lampo .
view post Posted on 3/3/2010, 23:25     +1   -1




Capisco, vince chi viene votato, ovvero chi sa scrivere meglio e chi agisce bene, quindi dopo un certo numero di post l'arbritro potrebbe dare il via alla votazione e a seconda del vincitore, si potrebbe scrivere un ultimo post di come il servant sconfigge l'altro. Che ne pensate?

Per quanto riguarda l'ambientazione si potrebbe usare quella della novel stessa, con un minimo di descrizione nel post iniziale.

Bhè secondo me l'idea è veramente divertente ed originale, perchè non è impegnativo come il Gdr ed è più veloce quindi interessante, semplice da creare. I due che arrivano in finale potrebbero anche essere premiati con un banner speciale o roba del genere xD

Comunque vediamo gli altri cosa dicono, a me piacerebbe unirmi in questa "Guerra" sembra proprio interessante!

 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 4/3/2010, 08:23     +1   -1




Chi vince riceve un banner con scritto "vincitore della 6° Guerra del Sacro Graal" ( o in inglese "Winnero of the 6th Holy Grail War") ^_^
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 10:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Già! Il banner era la mia idea iniziale! Mi avete rovinato la sorpresa!
Ovviamente, non partecipando personalmente, il mio ruolo sarebbe quello dell Kirei della situazione (sorvegliante/arbitro della guerra)
 
Top
¬Lampo .
view post Posted on 4/3/2010, 13:08     +1   -1




Bè l'idea piace, troviamo qualche altro utente, abbozziamo un regolamento e avanziamo la proposta allo staff ^^

 
Top
LenXir
view post Posted on 6/1/2011, 21:19     +1   -1




Chiedo venia se uppo una discussione abbastanza vecchiotta. L'idea di partenza è ottima, e la cosa mi ha eccitato non poco, mi piacerebbe una cosa del genere, e sembra abbastanza buona anche come idea. Mi dispiace solo non sia andata avanti, magari perché a corto di utenti. A 'sto punto, mi piacerebbe proporre alcune cose.

1. Sì, l'idea della votazione sembrerebbe buona. Ma a dirla tutta, non lo è, affatto. Vi spiego il perché:
Nel caso facessimo a votazione, potrebbero sussistere problemi riguardanti preferenze da parte del publico. Io, conoscendo meglio x, voto per lui, anche se si fosse limitato a star fermo. Certo, in casi palesi come questo, è ovvio, ma come potremmo capire esattamente chi va a preferenza, nel caso di battaglie molto impegnative?
Inoltre, il mio avversario gioca poco. Riesce però a scansarsi qualche colpo, e perché è "fortunato" vince?
Quindi, il metodo a votazione, non può funzionare.
Quindi, e qui entro nel vivo della mia idea, perché non creare uno pseudo-D&D?
I combattimenti verrebbero strutturati in questo modo, o in qualcosa del genere. Ognuno ha un x di mana, energia spirituale a disposizione, tale energia viene ripartita fra sé ed il suo servant prima del combattimento. Inoltre, il servant possiede di per sé x/2 mana.
Es. Caster : 100 mana
Master: 200 mana
Ora il master decide di dare a caster 150 mana, quindi, caster arriva a 250 mana.
ogni attacco magico consuma un y mana. Ad esempio, attacchi semplici arrivano a consumare 1/2 mana. Mentre colpi forti, come l'"excalibar" di saber, potrebbe arrivare a consumare anche 100 mana.
Quando si attacca, l'avversario può fare tre cose : attaccare, difendere, scappare/schivare. Se attacca o si difende, si comunica al "kirei" un numero. Da 1 a 100 [per esempio] E successivamente, il giudice dell'incontro [un altro master sopravvissuto] decide un numero. Vince lo scontro [attacco/attacco - attacco/difesa] chi ha il numero più vicino. Ed il danno è pari alla differenza fra il numero amggiore e quello minore.
Gli HP saranno un bel po' direi 5000 per i servant deboli, 1000 per berseker [visto che deve essere ucciso dodici volte, eh]
Mentre se si cerca di scappare, semplicemente si lancia una moneta, o meglio, i master inviano la richiesta [io testa e lui croce] ed il giugice tira la moneta e vede chi ha vinto. L'esito è ovvio.

2. I servant ed i master verranno scelti in modo casuale. Entrami saranno giocatori attivi. Solo nel caso in cui mancasse un master o un servant, il ruolo verrebbe dato a npc diretti dallo staff. Ed in ogni caso, se ci sono troppe richieste per essere servant, si viene messi nella classe master. Entrambi le classi combattono. Sapendo però che i servant sono più forti.

3. la vittoria la si da al primo che sconfigge il master dell'avversario. Ah, ricordo che se io [servant] batto il servant del mio avversario, vado a dare una mano al mio master, quindi, i servant devono vincere il prima possibile. Appena il master esaurisce tutti gli HP Entrambi vengono sconfitti.

4. Credo sia meglio rimanere i poteri di ognuno, ad esempio un rider sarà in svantaggio contro un berseker, ed allora? il rider avrà più mana a disposizione, eh xD E ricordiamoci che verranno assegnate le squadre casualmente, quindi, potrebbero esserci master e servant che si odiano a morte xD.

5. il servant potrà parare un colpo ricevuto al proprio master anche se è in combattimento con un altro servant. Solo, dovrà pagare un colpo diretto, senza difendersi [un colpo che varrà 100 ovviamente]

6. ci sono le magie di comando, ovviamente. Se io voglio ritirarmi, ma il mio servant non vuole, uso una magia di comando.

7. se il mio servant viene ammazzato, ma io ho ancora magie di comando, posso scappare [sempre che io ci riesca] e nascondermi, in attesa che un servant perda il proprio master. Fare il patto, e tornare in gioco.
7.5 a questo proposito, aggiungo che ogni master può intervenire in altre battaglie, pro o contro chiunque, alla fine vince chi riesce a sopravvivere, non chi vince più battaglie. Quindi, sono ammesse alleanze, magari per ammazzare berseker.


Spero che non sia fuori luogo, e spero che 'st'idea vada avanti, perché davvero, vorrei fare una cosa del genere >_<
 
Top
Alphonse95
view post Posted on 7/1/2011, 16:03     +1   -1




Sembra una cosa carina ^^
 
Top
13 replies since 3/3/2010, 15:23   64 views
  Share