| Chiedo venia se uppo una discussione abbastanza vecchiotta. L'idea di partenza è ottima, e la cosa mi ha eccitato non poco, mi piacerebbe una cosa del genere, e sembra abbastanza buona anche come idea. Mi dispiace solo non sia andata avanti, magari perché a corto di utenti. A 'sto punto, mi piacerebbe proporre alcune cose.
1. Sì, l'idea della votazione sembrerebbe buona. Ma a dirla tutta, non lo è, affatto. Vi spiego il perché: Nel caso facessimo a votazione, potrebbero sussistere problemi riguardanti preferenze da parte del publico. Io, conoscendo meglio x, voto per lui, anche se si fosse limitato a star fermo. Certo, in casi palesi come questo, è ovvio, ma come potremmo capire esattamente chi va a preferenza, nel caso di battaglie molto impegnative? Inoltre, il mio avversario gioca poco. Riesce però a scansarsi qualche colpo, e perché è "fortunato" vince? Quindi, il metodo a votazione, non può funzionare. Quindi, e qui entro nel vivo della mia idea, perché non creare uno pseudo-D&D? I combattimenti verrebbero strutturati in questo modo, o in qualcosa del genere. Ognuno ha un x di mana, energia spirituale a disposizione, tale energia viene ripartita fra sé ed il suo servant prima del combattimento. Inoltre, il servant possiede di per sé x/2 mana. Es. Caster : 100 mana Master: 200 mana Ora il master decide di dare a caster 150 mana, quindi, caster arriva a 250 mana. ogni attacco magico consuma un y mana. Ad esempio, attacchi semplici arrivano a consumare 1/2 mana. Mentre colpi forti, come l'"excalibar" di saber, potrebbe arrivare a consumare anche 100 mana. Quando si attacca, l'avversario può fare tre cose : attaccare, difendere, scappare/schivare. Se attacca o si difende, si comunica al "kirei" un numero. Da 1 a 100 [per esempio] E successivamente, il giudice dell'incontro [un altro master sopravvissuto] decide un numero. Vince lo scontro [attacco/attacco - attacco/difesa] chi ha il numero più vicino. Ed il danno è pari alla differenza fra il numero amggiore e quello minore. Gli HP saranno un bel po' direi 5000 per i servant deboli, 1000 per berseker [visto che deve essere ucciso dodici volte, eh] Mentre se si cerca di scappare, semplicemente si lancia una moneta, o meglio, i master inviano la richiesta [io testa e lui croce] ed il giugice tira la moneta e vede chi ha vinto. L'esito è ovvio.
2. I servant ed i master verranno scelti in modo casuale. Entrami saranno giocatori attivi. Solo nel caso in cui mancasse un master o un servant, il ruolo verrebbe dato a npc diretti dallo staff. Ed in ogni caso, se ci sono troppe richieste per essere servant, si viene messi nella classe master. Entrambi le classi combattono. Sapendo però che i servant sono più forti.
3. la vittoria la si da al primo che sconfigge il master dell'avversario. Ah, ricordo che se io [servant] batto il servant del mio avversario, vado a dare una mano al mio master, quindi, i servant devono vincere il prima possibile. Appena il master esaurisce tutti gli HP Entrambi vengono sconfitti.
4. Credo sia meglio rimanere i poteri di ognuno, ad esempio un rider sarà in svantaggio contro un berseker, ed allora? il rider avrà più mana a disposizione, eh xD E ricordiamoci che verranno assegnate le squadre casualmente, quindi, potrebbero esserci master e servant che si odiano a morte xD.
5. il servant potrà parare un colpo ricevuto al proprio master anche se è in combattimento con un altro servant. Solo, dovrà pagare un colpo diretto, senza difendersi [un colpo che varrà 100 ovviamente]
6. ci sono le magie di comando, ovviamente. Se io voglio ritirarmi, ma il mio servant non vuole, uso una magia di comando.
7. se il mio servant viene ammazzato, ma io ho ancora magie di comando, posso scappare [sempre che io ci riesca] e nascondermi, in attesa che un servant perda il proprio master. Fare il patto, e tornare in gioco. 7.5 a questo proposito, aggiungo che ogni master può intervenire in altre battaglie, pro o contro chiunque, alla fine vince chi riesce a sopravvivere, non chi vince più battaglie. Quindi, sono ammesse alleanze, magari per ammazzare berseker.
Spero che non sia fuori luogo, e spero che 'st'idea vada avanti, perché davvero, vorrei fare una cosa del genere >_<
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