Fate/Stay Night No Sekai

Servant Saber

« Older   Newer »
  Share  
¬Lampo .
view post Posted on 2/3/2010, 21:17     +1   -1




Per chi non ha letto la novel o visto l'anime, non aprite lo spoiler!

SPOILER (click to view)
Non mi è chiara la situazione di Saber su FATE, dicono che non è un servant completo. Ho capito perchè ha bisogno del santo graal, ovvero per poter finalmente morire e diventare spirito eroico, ma non ho capito perchè non può semplicemente morire come ogni povero eroe e diventare uno spirito completo? Discriminazione sessuale xD?

 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 2/3/2010, 22:18     +1   -1




SPOILER (click to view)
Non è proprio così. Mentre Saber stava per morire, ha fatto un patto con il mondo: il suo servizio come Spirito Eroico dopo la morte in cambio del Graal. Quindi il mondo la trasporta in tutte le occasioni in cui è possibile trovare il Graal. Non solo quello di questa serie di guerre, ma tutti i vari "santi graal onnipotenti" della storia. Quando lo avrà intende esaudire un desiderio (far ripetere la selezione del re, quella della spada nella roccia) in modo che venga scelto un re più adatto, in quanto lei sente di aver fallito. Dopo di che, morendo, diverrà uno spirito eroico al servizio del mondo. Quindi, non è che le serva il Graal per diventare spirito eroico, ma per rifare la selezione del re. Diventare uno spirito eroico è una conseguenza.
Questa particlare cateegoria di spiriti eroici che hanno fatto un patto con per ottenere qualcosa e in cambio hanno offerto i propri servigi dopo la morte vengono chiamati Counter Guardian.
 
Top
¬Lampo .
view post Posted on 2/3/2010, 22:47     +1   -1




Grazie finalmente posso morire anche io in pace

SPOILER (click to view)
come saber xD

 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 11:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Vedo solo ora il topic e il messaggio.
La spiegazione di Yggdrasil è impeccabile!
Aggiungo solo una curiosità:

SPOILER (click to view)
Come detto, mentre stava morendo, Saber stinge un patto col mondo al fine di poter ottenere il Graal, promettendo di diventare uno spirito eroico al servizio del mondo (Counter Guardian) in caso di successo.
Quando, quindi, è evocata come Servant, Saber non è ancora un Counter Guardian ma, allo stesso tempo, non è neanche morta. Questo è il motivo per cui, a differenza degli altri servant, Saber non è in grado di smaterializzarsi nella forma spirituale (fatto inizialmente attribuito alla scarsa energia magica di Emiya).
Al termine della guerra, lei ritorna al momento della sua morte, il momento della promessa fatta allo scopo di ottenere il Graal, il momento di "dormiveglia" prima della morte (che le impedisce quindi di diventare un effettivo Counter Guardian), "la continuazione del suo sogno" (come la chiama Bedivere). Saber non muore mai completamente, non diventa mai un Counter Guardian e, quindi, tutte le volte che viene evocata, non sarà mai in grado di assumere la forma spirituale (indipendentemente, quindi, dal talento magico di Emiya).
Fondamentalmente, quindi, Saber è intrappolata in una sorta di ciclo infinito.
 
Top
¬Lampo .
view post Posted on 3/3/2010, 14:42     +1   -1




Grazie ad entrambi, adesso la situazione è più che chiara ^_^

 
Top
4 replies since 2/3/2010, 21:17   156 views
  Share