Fate/Stay Night No Sekai

Differenze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2010, 17:16     +1   -1
Avatar

In training
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
12,152
Reputation:
0
Location:
Alba del Giappone

Status:


innanzitutto vi chiedo di scusarmi se questa non è la sezione giusta dove inserire questo topic, ma fra le altre mi sembrava la migliore ^_^
giocando alla visual novel mi è sorto un dubbio: qual' è la differenza tra un servant, un spirito eroico e un familiar?
se trovate questa domanda troppo stupida, vi prego di cancellare questa discussione, così che riesca a preservare la mia dignità :rolleyes:
 
» WWW"  Top
Yggdrasil!
view post Posted on 22/2/2010, 18:06     +1   -1




Uno spirito eroico è lo spirito di un essere umano che ha raggiunto un tale grado di venerazione da diventare simile a una divinità. Alcuni spiriti eroici vengono creati da patti stretti con il mondo, che concede grandi poteri e in cambio usarà lo spirito del soggetto come Counter Guardian, ossia un particolare tipo di spirito eroico che veine evocato per proteggere l'umanità dalla distruzione.
Un famiglio è uno entità legata ad un magus, che gli concede energia magica e in cambio lo usa come servitore. Può essere un piccolo animale, o anche uno spirito.
Un Servant èun particolare tipo di famiglio ch uò essere ottenuto nella Guerra del Santo Graal grazie all'intercessione del Graal stesso, e che ha come base il sistema che sta alla base degli spiriti eroici: nel rituale si evoca una copia dello spirito eroico atraverso una delle sette classi, adescandolo con la promessa del Santo Graal.
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 22:11     +1   -1
Avatar

In training
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
12,152
Reputation:
0
Location:
Alba del Giappone

Status:


quindi, una volta evocato, uno spirito eroico diventa un servant?
 
» WWW"  Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 24/2/2010, 08:42     +1   -1




No, non è proprio cos'.
I servant esistono solo ed esclusivamente all'interno del sistema che gira intorno al Sacro Graal. I Servant sono effettivamente dei famigli evocati per sottostare agli ordini del proprio Master (più o meno) e ciò può avvenire solo grazie all'enorme potere concesso dal Sacro Graal, nessun Magus potrebba mai riuscire ad avocare e mantenere per conto proprio uno Spitiro Eroici
Infatti solitamente gli spiriti eroici non possono essere evocati o comuqnue è quasi impossibile farlo. L'unica eccezzione è quando il Mondo stesso li richiama in qualità di Counter Guardian per prevenire dei disastri, ma in questo caso i Counter Guardian restano dei normali spiriti eroici e non sono dei Servant.

 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 19:05     +1   -1
Avatar

In training
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
12,152
Reputation:
0
Location:
Alba del Giappone

Status:


faresti qualche esempio per ciascun tipo?
 
» WWW"  Top
view post Posted on 25/2/2010, 23:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


La guerra per il Santo Graal è caratterizzata da due tipi di Graal...

SPOILER (click to view)
il primo è quello che viene chiamato normalmente "Santo Graal" e non è altro che l'obiettivo finale da conquistare In Heaven's Feel si scoprira che in realtà l'obiettivo è, in effetti:
una vera e propria porta verso l'ORIGINE, la conoscenza prima
Il secondo, invece, è quello che viene definito come "Holy Great Grail" (chiamiamolo "Grande Santo Graal", per non fare confusione). Quest'ultimo è da configurarsi come un enorme circuito magico che, giunto il momento del rituale, rende possibile l'evocazione dei servant grazie a un ammontare di energia magica esponenziale (l'evocazione è possibile solo grazie a questo), e che, allo stesso tempo, si occupa di fornire mana al "Santo Graal" che verrà poi completato con le anime dei servant sconfitti durante la guerra.
Ad ogni modo, l'energia del "Grande Santo Graal" viene utilizzata solo per l'evocazione, in quanto il mantenimento futuro del servant sarà dovuto unicamente all'energia magica fornita dal master
(e da questo derivano tutti i problemi di Saber).

Generalmente, un famiglio "normale" può essere anche un semplice animale.
I servant, invece, sono una classe speciale di "famigli" la cui vera identità è quella di uno spirito eroico, evocati tramite il circuito magico del "Grande Santo Graal" (senza il suo ammontare di energia magica, sarebbe impossibile evocare anime potenti come quelle degli spiriti eroici).
I counter guardian, invece, sono spiriti le cui anime vengono evocate in determinate circostanze di pericolo per l'umanità in modo da poterla salvare (anche facendo del male per uno scopo più grande, la salvezza), anime destinate a scomparire una volta adempiuto il loro compito per poi essere rievocate alla successiva emergenza per l'umanità.
Il caso più emblematico di questa categoria è, ovviamente (grande spoiler sulla trama):



Emiya Shiro/Archer - L'Emiya del futuro, infatti, desidererà maggior potere per poter salvare molte più vite, e pur di ottenerlo sacrificherà la sua anima al fine di diventare uno spirito eroico che verrà chiamato dall'umanità in caso di gravi crisi, di battaglia in battaglia, in eterno, costretto ad uccidere per poter salvare... un notte, però, una maga fenomenale riuscì a evocarlo come SERVANT...


Edited by Gabriel Roxas - 26/2/2010, 10:38
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 25/2/2010, 23:06     +1   -1




Gabriel, era davvero necessario spiegargli la differenza tra i Graal e di spoilerargli metà della trama?
Molto banalmente I Servant è il termine con cui si definiscono gli spiriti eroici che vengono evocati nella Guerra del Santo Graal e che divengono familgi di un magus detto Master, scelto dal Graal.
Quindi:
1) i famigli di solito non sono spiriti eroici sono animali o spiriti di basso rango,
2) gli spiriti eroici di solito non sono famigli, sono spiriti umani con rango elevato, quasi divino
3) il caso in cui uno spirito eroico sia famiglio di un magus è possibile solo nella Guerra per il Santo Graal, e solo in tal caso viene detto Servant.
Fine!
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 10:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Gabriel, era davvero necessario spiegargli la differenza tra i Graal e di spoilerargli metà della trama?

Obiettivamente, SI, dato che ha chiesto anche esempi...
La spiegazione che hai dato, d'altra parte, per quanto giusta, non spiega niente di diverso da quello che avevate già detto sia tu che Kitsune. Nel momento in cui, però, vengono chiesti ulteriori chiarimenti, però, bisogna necessariamente spoilerare...
ad ogni modo, dato che effettivamente ho spoilerato troppo, ho messo tutto sotto un unico spoiler.
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 26/2/2010, 10:46     +1   -1




Ok ^__^
Comunque è impossibile fare esempi specifici, visto che non abbiamo casi, nel gioco, di spiriti eroici evocati al di fuori della guerra. Abbiamo solo dei ricordi di Archer. Come famigli non spiriti eroici che io mi ricordi abbiamo Len di tsukihime e basta.
 
Top
view post Posted on 27/2/2010, 18:29     +1   -1
Avatar

In training
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
12,152
Reputation:
0
Location:
Alba del Giappone

Status:


non importa per gli spoiler, mi interessava aver chiara la differenza :)
grazie ad entrambi per le spiegazioni, dettagliate ed esaurienti
 
» WWW"  Top
tamal
view post Posted on 27/2/2010, 22:27     +1   -1




Beh a dirla tutta, la differenza dei due Graal è un pò errata, la differenza è
SPOILER (click to view)
Il Grande Graal e il Piccolo Graal, quello che hai chiamato Grande Greal (come enorme circuito magico) è in realtà il Piccolo Graal, che in teoria è il contenitore, solitamente un homunculus creato dagli Einzbern con il DNA di Justica, in grado di collegarsi con il Grande Graal che è in realtà una delle 5 vere magie (in giapponese usano Mahou, ad esempio quando si riferiscono al Blue di Aoko Aozaki o al controllo sulle Dimensioni di Zelretch), perché infatti il Grande Graal non è altro che "the Cup of Heaven", la magia o il miracolo usato da Justica che permetteva di resuscitare le anime dei morti, sebbene ci fossero dei limiti alle abilità di Justica la quale riusciva a resuscitare solo un certo tipo di creature, ovvero i cosi detti Spiriti Eroici e i Counter Guardian, uso la E invece della O perché non tutti i Counter Guardian sono spiriti eroici e non tutti gli spiriti eroici sono counter guardian, un esempio è EMIYA che non è uno spirito eroico ma solo un counter guardian oppure la stessa Arcueid di Tsukihime, anche lei è una counter guardian (per chi ha giocato Melty Blood Actress Again, la versione Archetype Earth sarebbe Arcueid evocata come counter guardian che usa il 100% del suo potere, risvegliando il sangue di Crimson Brunestud dentro di se e anche facendo un patto con Gaia e diventando dunque un Aristotele, questo termine indica gli esseri ultimi di un pianeta, li possiamo definire come le reincarnazioni dei pianeti, alcuni esempio sono oltre ad Arcueid, ORT che è l'Aristotele di Mercurio oppure Crimson Brunestud che era l'Aristotele della Luna, maggiori info sugli Aristoteles sono da trovarsi all'interno della novel NOTE), la cosi detta Origine di cui si è parlato altro non è che Akasha, il luogo in cui tutto viene registrato e i maghi che prendono parte alla guerra del santo graal, con l'unica eccezione degli Einzbern (il cui unico scopo è quello di ricreare un proprio mago in grado di usare "the cup of Heaven"), sono convinti che grazie al potere dell'onnipotente Graal è possibile raggiungere l'origine (i Tohsaka ad esempio desideravano proprio giungere all'origine), questo perché la capacità del Cup of Heaven era quella di aprire un collegamento con Akasha e resuscitare un essere oramai morto, di cui esistono solo le informazioni registrate da Gaia e conservate in Akasha sotto le Akashic Records

per quanto riguarda i famigli, già Ren è un caso particolare, dato che non è un semplice animaletto, ma comunque lei è una di quelle che chiameremmo Tsukaima (famiglio)
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 27/2/2010, 22:47     +1   -1




Veramente la Type Moon Wiki ti contraddice sui Counter Guardian;

SPOILER (click to view)
I Counter Guardian sono specificatamente deifiniti アラヤの怪物 (Araya no Kaibutsu), Bestie di Alaya, ossia Manifestazioni di Alaya, la volontà universale umana, l'inconscio collettivo. In questo senso, Arcueid non può essere considerata un Counter Guardian. La Counter Force non è un blocco unico. Solo perché un essere agisce agli ordini di questa, non puà essere definito "Counter Guardian".
 
Top
tamal
view post Posted on 27/2/2010, 23:07     +1   -1




CITAZIONE (Yggdrasil! @ 27/2/2010, 22:47)
Veramente la Type Moon Wiki ti contraddice sui Counter Guardian;

SPOILER (click to view)
I Counter Guardian sono specificatamente deifiniti アラヤの怪物 (Araya no Kaibutsu), Bestie di Alaya, ossia Manifestazioni di Alaya, la volontà universale umana, l'inconscio collettivo. In questo senso, Arcueid non può essere considerata un Counter Guardian. La Counter Force non è un blocco unico. Solo perché un essere agisce agli ordini di questa, non puà essere definito "Counter Guardian".

No, guarda, non mi contraddice perché
SPOILER (click to view)
Le Bestie di Alaya sono solo una delle diverse manifestazioni della Counter Force, le bestie di Alaya sono gli esseri primitivi creati dal Pianeta prima che quest'ultimo facesse un patto con gli Shinso, un esempio è Primate Murder, che ha le sembianze di un grosso lupo/cane, come leggi sul Type Moon Wiki lui è l'unica Bestia di Alaya di cui si hanno informazioni, gli altri Counter Guardian sono tutti esseri che hanno fatto un patto con il Pianeta, e fidati, la stessa Arcueid ha fatto un patto con il Pianeta, lo dice lo stesso Type Moon Wiki, lo dice lo stesso fatto che lei è una Shinso, lo dice lo stesso fatto che lei possiede il sangue di Crimson Brunestud (il reale signatario del contratto con Gaia) e infine lo dimostra lo stesso fatto che Arcueid ha la versione Archetype (o Aristotele) e se ci fai caso è Archetype Earth (Archetipo Terra) e non Archetype Moon (detto anche Type Moon, da cui deriva il nome della Casa fondata da Nasu e Takeuchi e che era basata su Crimson Brunestud, infatti Type Moon è Crimson), questo perché oramai Arcueid è parte integrante di Alaya, la sua reincarnazione più elevata, il suo asso nella manica più potente, il Counter Guardian più potente (sebbene non sia la creatura più forte creata dalla Type Moon, già ORT, Crimson e Altrouge hanno poteri maggiori rispetto ad Arcueid)
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 27/2/2010, 23:17     +1   -1




CITAZIONE (tamal @ 27/2/2010, 23:07)
CITAZIONE (Yggdrasil! @ 27/2/2010, 22:47)
Veramente la Type Moon Wiki ti contraddice sui Counter Guardian;

SPOILER (click to view)
I Counter Guardian sono specificatamente deifiniti アラヤの怪物 (Araya no Kaibutsu), Bestie di Alaya, ossia Manifestazioni di Alaya, la volontà universale umana, l'inconscio collettivo. In questo senso, Arcueid non può essere considerata un Counter Guardian. La Counter Force non è un blocco unico. Solo perché un essere agisce agli ordini di questa, non puà essere definito "Counter Guardian".

No, guarda, non mi contraddice perché
SPOILER (click to view)
Le Bestie di Alaya sono solo una delle diverse manifestazioni della Counter Force, le bestie di Alaya sono gli esseri primitivi creati dal Pianeta prima che quest'ultimo facesse un patto con gli Shinso, un esempio è Primate Murder, che ha le sembianze di un grosso lupo/cane, come leggi sul Type Moon Wiki lui è l'unica Bestia di Alaya di cui si hanno informazioni, gli altri Counter Guardian sono tutti esseri che hanno fatto un patto con il Pianeta, e fidati, la stessa Arcueid ha fatto un patto con il Pianeta, lo dice lo stesso Type Moon Wiki, lo dice lo stesso fatto che lei è una Shinso, lo dice lo stesso fatto che lei possiede il sangue di Crimson Brunestud (il reale signatario del contratto con Gaia) e infine lo dimostra lo stesso fatto che Arcueid ha la versione Archetype (o Aristotele) e se ci fai caso è Archetype Earth (Archetipo Terra) e non Archetype Moon (detto anche Type Moon, da cui deriva il nome della Casa fondata da Nasu e Takeuchi e che era basata su Crimson Brunestud, infatti Type Moon è Crimson), questo perché oramai Arcueid è parte integrante di Alaya, la sua reincarnazione più elevata, il suo asso nella manica più potente, il Counter Guardian più potente (sebbene non sia la creatura più forte creata dalla Type Moon, già ORT, Crimson e Altrouge hanno poteri maggiori rispetto ad Arcueid)

No,
SPOILER (click to view)
Primate Murder è Una BESTIA DI GAIA, (ガイアの怪物, Gaia no Kaibutsu) non di Araya. Viene detto anche nel gioco: gli "spririti eroici" tra virgolette che sono i Counter Guardian impediscono SOLO i disastri umani, mentre la NATURA pensa e risolvere i disastri NATURALI. Cero, Arcueid (come tutti i True Ancestor) è una manifestazione della Counter Force, ma lo scopo dei True Ancestor è riportare il mondo com'era PRIMA DEGLI UMANI. Infatti fu la stessa Gaia a Chiedere aiuto agli altri pianeti per salvarsi dalla distruzione portata dagli aesseri umani che lei stessa aveva generato. L'unico motivo per cui i Counter Guardian non riconoscono come nemici i Shinso è che sono estensioni della volontà naturale e quindi mediatori della natura prima che nemici dell'umanità,

Per riferimenti:
http://typemoon.wikia.com/wiki/Counter_Force
http://typemoon.wikia.com/wiki/Shinso
http://typemoon.wikia.com/wiki/Counter_Gua...unter_Guardians
http://typemoon.wikia.com/wiki/Alaya
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 00:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Tra l'altro
SPOILER (click to view)
Il GREAT HOLY GRAIL non è l'homunculus, ma è proprio il circuito magico!
quello che si riempie, è l' HOLY GRAIL, il premio per il vincitore della guerra...
il GREAT HOLY GRAIL è più potente, è il circuito che rende possibile lo svolgimento di questa guerra!
 
Top
23 replies since 22/2/2010, 17:16   192 views
  Share