Fate/Stay Night No Sekai

Kara no Kyoukai: Epilogue, Spoiler!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2010, 15:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


CITAZIONE
According to the official brochure of "Kara no Kyoukai 7: Satsujin Kousatsu (Part 2)", the epilogue chapter of the original novel will be released either as an OVA or a special movie.

The epilogue titled "Kara no Kyoukai" is about a conversation between Mikiya and 「 」.

fonte: myanimelist

Visto che sembravate interessati a questo argomento ecco il topic XD
In questo topic come è già detto nel sottotitolo si tratterà solo di spoiler quindi siete liberi di NON usare lo spoiler (scusate la ripetizione XDDD)

Comunque completando la fonte "「 」" corrisponderebbe a Shiki o meglio alla terza personalità di Shiki
SPOILER (click to view)
quella che si è vista per un istante nel quinto film di KnK pochi secondi prima che Shiki desse il colpo di grazia ad Araya <-- non so se l'avete notata XD Comunque è anche la prima Shiki che Mikiya incontra all'inizio del secondo film sotto la neve

In teoria questa scena rientrerebbe tra le tante intermission che si sono viste alla fine di alcuni degli altri film (per esempio l'incontro tra Araya e Lio oppure sempre Araya con Fujino o Kirei)
Kinoku Nasu ha affermato però nelle sue interviste che l'intermissio che conclude la serie di Novel è probabilmente la parte più importante di tutta la saga!
Per questo L'aniplex e la ufotable ha pensato di dedicargli un movie o un ova (non è stato ancora ufficialmente deciso ma i fan protendo per l'ova perchè l'argomento trattato sarebbe troppo poco per riempire un film).

Personalmente so già di cosa parleranno Mikiya e la cara Shiki ma lo dirò solo su richiesta e rigorosamente sotto spoiler XD
 
Top
»Yuumi«
view post Posted on 1/2/2010, 18:06     +1   -1




Gemi me vuole sapere! *_____* Please! *adora rovinarsi le sorprese*
 
Top
Mastro.tkr
view post Posted on 24/3/2010, 12:36     +1   -1




anche a me piacerebbe avere conferma di cosa parlano, anche se penso di sapere quale sia la rivelazione che Shiky fa' a Mikiya, ma non so' se posso dirla...
ah, ho anche un ipotesi in merito alle vere origini di un personaggio che non fa' parte di Kara, ma è un po' che ci penso e credo che sia strettamente collegato a quanto si dicono proprio in questo epilogo...
forse ho già parlato troppo e inoltre le mie sono ipotesi di cui non ho trovato riscontro da nessuna parte!
Eriko, dai confidati con noi! :D
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 16:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


l'avete voluto voi é___é

SPOILER!!!!

SPOILER (click to view)
Allora brevemente:
Mikiya trova Shiki persa nei suoi pensieri sotto la neve (vi ricorda qualcosa? XD) Si tratta della terza personalità di Shiki, a metà tra SHIKI (maschio) e Shiki (femmina) - naturalmente la Shiki dopo l'incidentè non si conta perchè come ha già spiegato Touko nel 4° film è una cosa a parte - .
Mikiya l'aveva già incontrata a marzo del 1995, ovvero all'inizio del secondo film, ma le altre due personalità non sanno nulla di quell'incontro (quindi Shiki non fingeva quando diceva di non conoscere Mikiya nel 2° film), infatti sia SHIKI che Shiki ignorano/ignoravano l'esistenza della terza Shiki.
La terza Shiki chiede a Mikiya se ha un qualche desiderio, e aggiunge che è per quello che è comparsa.
Lui risponde di non desiderare nulla.
Lei appare triste ma soddisfatta e dice che immaginava già quale sarebbe stata la sua risposta.
Lei gli chiede dove pensa che giaccia la personalità di una persona, lui risponde nel cervello, lei afferma che non è corretto: nel cervello sta la coscenza, la personalità giace nel corpo stesso (?).
Aggiunge poi che lei è la personalità ORIGINALE di Shiki, e che le altre due sono state create dentro lei.
"Se le due personalità sono come dei software lei è come l'hardware"
Normalmente le due personalità non avrebbero dovuo avere coscenza propria, ma la famiglia Ryougi è riuscita a renderle "attive".
Lei (terza Shiki suppongo) è direttamente collegata all'origine delle cose (vedi 5° film!). Normalmente questa coscenza si perde nel ventre della madre, ma la famiglia Ryougi hanno fatto in modo che riuscisse a sopravvivere con un'intelligenza propria. Ma lei di per sè non provava nessun interesse nell'avere quel determinato potere. "Conoscere tutto è avere tutto è solamente noioso"
Alla fine lei vuole curare l'occhio di Mikiya (vedi 7° film!), ma lui non ne ha bisogno.
lei gli chiede se non vuole essere felice, ma lui le risponde che è SEMPRE felice, in ogni momento.
Lei gli domanda come possa voler vivere una vita media in un mondo in cui tutti vogliono essere speciali.
"Se puoi vivere la tua vita normalmente senza far del male a nessuno, beh questo sarebbe il miglio modo di vivere" (suppongo sia una delle tante perle di saggezza di Mikiya XD)
Lui aggiunge che se lui è "ordinario", non ci sarà nessuno che cercherà di capirlo profondamente.
Shiki si chiede quale modo di vita sia veramente solitario.

Lei gli dice addio e non lo vedrà più, anche se afferma, mentre si allontana, che si sarebbero rivisti l'indomani (?).
Mikiya torna a casa, da solo, sotto la neve col suo ombrello nero.
 
Top
Mastro.tkr
view post Posted on 7/4/2010, 15:14     +1   -1




:o: :o: :o: non immaginavo nulla di tutto questo...
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 19:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


ahahahah *risata malefica* sono felice di aver schockato almeno un utente XD
 
Top
*Mao*
view post Posted on 8/4/2010, 18:55     +1   -1




seriamenteeee shock O___O
 
Top
Mastro.tkr
view post Posted on 5/2/2011, 10:04     +1   -1




Ho scaricato la RAW dell'epilogo, praticamente è una lungo e interminabile (circa 30 min.) colloquio tra Mikya e Shiki, niente di più a parte i titoli di coda! :asd:
Aspetto i sub inglesi giusto per capire cosa si dicono di preciso. -_-
 
Top
Dhaos
view post Posted on 2/7/2011, 09:47     +1   -1




Scusate, fatemi capire.
Ho visto i 7 episodi, ma la serie non termina qui´, ma c´e´ un episodio aggiuntivo? E´ tutto ad anime, o si parla anche di libri?
 
Top
Dhaos
view post Posted on 3/7/2011, 10:58     +1   -1




Ok ho finalmente visto questo episodio :D
Ma quando lei scompare, perche´ dice che si sarebbero visti l´indomani? Scompare solo la terza, personalita´, e il giorno dopo sarebbe ricomparsa la vecchia Shiki? Infatti mi chiedo, non stavano insieme Mikya con Shiki?

Sapete se hanno rilasciato una ost di questo epilogue? Che mi e´ sembrato molto bello un brano.
 
Top
9 replies since 1/2/2010, 15:32   311 views
  Share