Fate/Stay Night No Sekai

Gdr Descrittivo, proposta ^^

« Older   Newer »
  Share  
powerpoison
view post Posted on 25/1/2010, 15:14     +1   -1




perche' non creare un gdr descrittivo basato sul sistema di fate stay night in cui ogni mese o magari ogni 3 mesi qualcuno ottiene un desiderio ( pre selezionati i desideri tipo potenziare il potere magico del servant o che so io)
la mia idea era tipo un sistema a punti, combattimenti tra utenti anche 2 vs 1 o 2 vs 2 o come volete voi
ogni utente e' il master di un servant a sua scelta proveniente da qualunque origine fantasy, anche mai esistita ma immaginata dall'utente stesso, importante e' forniere un background del pg che scegliamo come servant

ogni combattimento e' un botta e risposta tra due utenti, servono inoltre i mod/admin che monitorano lo svolgersi del combattimento

vi devono essere regole fondamentali tipo minimo 10 righe di post (non va bene che tipo io faccio cosi: vai servant attacca all'impazzata. e l'altro risponde il mio servant schiva tutti i colpi e uccide l'altro... e' squallido) poi ad esempio magari in determinati punti cruciali l'admin di turno decide se il colpo va a segno o meno ( a seconda del contesto tipo se uno e' tutto ferito si puo' muovere meno e allora viene colpito ecc...) e l'altro risponde in base a quanto accade, magari quando un utente vuole che sia un admin a decidere l'esito di un colpo scrive grande in blue RICHIESTA SCELTA DI ADMIN

ogni utente deve avere un livello ad esempio:
principiante, puo dare ordini al servant ma non conosce incantesimi (partono tutti da questo)
iniziato alla magia: puo dare ordini al servant, conosce pochi incantesimi (2 segnati nel profilo creato appositamente sulla scheda del personaggio)e non ha grande potenza magica
[...]

non so se avete presente un po come ho pensato io ^^ se volete crearlo vi potrei fare un esempio di scheda del personaggio ( se create il gdr allora come esempio posto direttamente la mia scheda cosi' capite che intendo dire ^^)

andrebbero pero' create delle directory nel forum contenenti i vari posti dove poter creare un combattimento, dove postare le schede dei pg, dove partecipare agli eventi come la guerra del santo graal ecc....

ho esperianza a gestire questo tipo di gdr se decidete di aprire il gdr e se avete bisogno di una mano a gestirlo ^^

se non avete chiaro qualcosa o volete specificato qualcosa, volete fare accorgimenti o altro mi postate pure qui di seguito ^^ magari riusciamo a creare il primo gdr descrittivo basato su fate stay night ^^
 
Top
felio86
view post Posted on 26/1/2010, 17:07     +1   -1




Idea notevole, parteciperei molto volentieri ad un simile progetto (il bello è che avrei già pronto un regolamento 4Forum, mi era stato chiesto di partecipare alla creazione di un GdR in tema Fate qualche mese fa).

Per quanto mi riguarda il sistema descrittivo dovrebbe essere così, ma adotterei comunque un sistema numerico come quello impiegato in molti dei più famosi GdR di forumfree e forumcommunity... Dovremmo solo trovare il modo di unire il sistema già presente a quello delle caratteristiche alfabetiche (E - A++/EX) che caratterizzano i Servant.

Per quanto riguarda la scelta Master/Servant propongo la seguente cosa: ogni utente interpreterebbe SIA il master SIA il servant.
La prima regola di un GdR è quella di non fidarsi della presenza continua dei propri compagni (purtroppo la vita reale, ispirazione e voglia di scrivere impediscono di essere sempre su internet...) ergo giocare a coppie sarebbe alquanto difficile^^"
Questo comporterebbe il dover scrivere ogni volta 2 post al posto di uno... Ma la cosa sarebbe comunque gestibile.

Ho già in mente -in entrambi i sistemi- quali personaggi interpretare (ci stò scrivendo una fanfic sopra, interpretarlli in un GdR sarebbe l'avverarsi di un sogno *.*)

Quanto all'esperienza in GdN, ho sui 3 anni di forum come admin... E da sempre sostengo la filosofia dello "scrivere tanto, scrivere bene"
 
Top
r_d_n
view post Posted on 26/1/2010, 17:28     +1   -1




Sisiiii dai facciamoloooooooooo. *Quota tutto!!!*
 
Top
powerpoison
view post Posted on 26/1/2010, 17:29     +1   -1




io penso che basti un post per ogni utente in cui ogni utente sceglie i movimenti di entrambi il master e il servant in un posto unico... poi direi che il servent potrebbe venire da qualsi voglia tipologia ( come la novel dice basta che sia un eroe) tipo io come servant vorrei o squall FF8 o cloud FF X per dire ^^ le caratteristiche delle schede sarebbero interessanti per determinare un modo piu' diciamo regolare nei combattimenti ^^
quindi si sono in definitiva daccordo, i pg di fate stay night cmq li dovrebbero impersonare solo e dico SOLO gli admin e i mod... per EVENTI non come pg comuni ^^
 
Top
r_d_n
view post Posted on 26/1/2010, 17:37     +1   -1




Non ho capito l'ultima parte. Comunque se si fa tipo: Io sono il servant di un altra persona sì. Cioè se una persona ha solo un ruolo. Sennò non m va tanto. Non sarebbe originale sinceramente. U.U
 
Top
felio86
view post Posted on 26/1/2010, 17:58     +1   -1




Il problema è dal lato pratico: se io (Servant) stò combattendo assieme ad un altro PG (Master) contro altri due utenti ed il mio master ha tempi di risposta di 1 mese circa cosa faccio? Mi adeguo ai suoi tempi e aspetto che sia in comodo o gioco per conto mio?
Ed i miei avversari cosa fanno, stanno con le mani in mano? Inoltre ci sono (purtroppo) quegli utenti che scompaiono a metà di un combat, lasciando in genere l'avversario con un pugno di mosche e costringendolo -dopo un'interminabile attesa- a chiudere lo scontro insoddifatto.
Ecco, immaginate che ne basti uno soltanto di utenti che si comporta in questo modo... Gli altri tre sarebbero fregati a prescindere.

Gestendo un GdR simile a questo posso garantire che più utenti sono coinvolti in un combattimento e più i tempi si allungano. Anche a me piacerebbe un sistema come questo, ma posso assicurarvi che non è fattibile a livello di tempistica.

Pertanto ribadisco che -sempre secondo me- un sistema del genere non solo velocizzerebbe l'azione, ma ridurrebbe i rischi di attese infruttuose.
 
Top
r_d_n
view post Posted on 26/1/2010, 18:11     +1   -1




D'ooooh. Uff sìsì ho perfettamente capito. Certo bisognerebbe avere degli utenti seri. Credo che mi limiterò a fare un personaggio Fortissimo da Mod. :D :D Un qualcosa come Gigi (Gigalmesh) xD xD
 
Top
felio86
view post Posted on 26/1/2010, 18:26     +1   -1




CITAZIONE
D'ooooh. Uff sìsì ho perfettamente capito. Certo bisognerebbe avere degli utenti seri. Credo che mi limiterò a fare un personaggio Fortissimo da Mod.

Mi spiace, per le faccende GdRistiche sono un paletto nel Lato Oscuro... Purtroppo riguardo all'umana utenza sono più disilluso di un certo Servant.
I miei restano comunque consigli, lo staff siete voi e su questo non si discute ^___^"

CITAZIONE
io penso che basti un post per ogni utente in cui ogni utente sceglie i movimenti di entrambi il master e il servant in un posto unico...

Quindi il vincitore lo stabilisce un Admin in base a quali parametri? Secondo me ce ne vogliono almeno un paio (meglio dai 3 ai 5 a testa) per determinare chi è il migliore dal piano della tattica, dell'onestà e delle capacità stilistiche.
In caso di un singolo post, chi posta per secondo è già consapevole dell'attacco dell'avversario e -anche se non vuole- è influenzato da ciò che già conosce... Anche se si dice che entrambi debbano agire in contemporanea^^"

In spoiler posto la tabella che -secondo me- dovremmo adottare, un mix di quella già esistente e di una serie di parametri per i master.

SPOILER (click to view)
Parametri dei Master/Servant
RangoValore++++++
EXn/dn/dn/dn/d
A50100150200
B4080120160
C306090120
D20406080
E10203040
- (Forte)36912
- (Standard)24810
- (Debole)1248
 


Questo in base al fatto che anche il Servant più debole è di molto superiore ad un normale essere umano, e che sarebbe oltremodo irrealistico porre entrambe le "razze" sullo stesso piano.
Ovviamente i Master disporrebbero degli stessi parametri dei Servant, ma le loro stats sarebbero limitate alle ultime 3 righe (quelle in "-" per intenderci).
Per quanto tu possa essere forte, allenato, ecc... O hai il fisico potenziato da un CASTER o il confronto con un servant non lo reggi.
 
Top
.:°sasa93°:.
view post Posted on 26/1/2010, 18:26     +1   -1




il mio servant sarà un gundam
 
Top
felio86
view post Posted on 26/1/2010, 18:34     +1   -1




...leggendario è leggendario, ma qui mi sa che finisce come Assassin.
 
Top
r_d_n
view post Posted on 26/1/2010, 18:41     +1   -1




Ma scusate io non ci capisco nulla in quei EX A B C D E...uff uff...sono neagto.
 
Top
felio86
view post Posted on 26/1/2010, 18:46     +1   -1




E' molto semplice: 1-2 è il valore di un normale essere umano, ogni Servant ha parametri (Forza, Resistenza, Fortuna, Mana, ecc...) che vanno da E- ad A+ / EX quindi decine o centinaia di volte superiori.

Assumendo che i PG master abbiano (senza capacità speciali) punteggi da 1 a 3, rende bene l'idea del confronto contro entità i cui parametri possano essere 20, 50, 100 o addirittura superiori a 200!

Hai presente una tabella di un normale servant? Dalle lettere puoi ricavare il valore numerico^^

Edit I valori +/++/+++ Rappresentano o Boost temporanei dati da incantesimi/capacità speciali/ecc... oppure nelle normali stats valori intermedi a quelli semplici (la seconda colonna da sinistra)
 
Top
.:°sasa93°:.
view post Posted on 26/1/2010, 18:55     +1   -1




o.o non ci ho capito quasi niente xD cmq se si farà parteciperò sono indeciso tra gundam,chuck norris e l'invisibile unicorno rosa xD
 
Top
powerpoison
view post Posted on 26/1/2010, 19:51     +1   -1




CITAZIONE (felio86 @ 26/1/2010, 18:26)
CITAZIONE
io penso che basti un post per ogni utente in cui ogni utente sceglie i movimenti di entrambi il master e il servant in un posto unico...

Quindi il vincitore lo stabilisce un Admin in base a quali parametri? Secondo me ce ne vogliono almeno un paio (meglio dai 3 ai 5 a testa) per determinare chi è il migliore dal piano della tattica, dell'onestà e delle capacità stilistiche.
In caso di un singolo post, chi posta per secondo è già consapevole dell'attacco dell'avversario e -anche se non vuole- è influenzato da ciò che già conosce... Anche se si dice che entrambi debbano agire in contemporanea^^"
non ho capito io quello che vuoi dire tu, o tu non hai capito me xD
io non dico un duello =2 post io dico solo che invece che fare un post per le mosse del master e poi un post per quello del servant li unisci in un unico post piu' lungo (invece che 2 da 10 righe 1 da 20....) tutto qua ^^
per l'idea dei parametri mi sembra ottima, ogni tot di scontri i nostri parametri possono aumentare??? tipo un aumento di livello dovuto' all'exp acquisita ? cosi' si inizia magari con tutte E e una D e si aumenta fino a 1 A+++ e B+++/A ???
cosi' sarebbe fighissimo. se lo facciamo io mi prenoto Cloud di final fantasy con la sua noble phantasm buster sword ^^

 
Top
felio86
view post Posted on 26/1/2010, 20:54     +1   -1




Boh, sull'esperienza non mi pronuncio.

...


...................

Al diavolo, dico comunque la mia: per quanto riguarda F/SN non credo ci siano gli estremi per un effettivo level up, secondo me tutti i PG dovrebbero avere una base comune (quindi niente PG con statistiche assurde tranne quelli dello Staff) e scegliere tot vantaggi e tot svantaggi.

La bravura et potenza devono nascere dalle capacità descrittive e non dal numero di combattimenti accumulati.
 
Top
42 replies since 25/1/2010, 15:14   180 views
  Share