Fate/Stay Night No Sekai

- Soul Eater -, "Sogno o Son Desto?!" xD

« Older   Newer »
  Share  
r_d_n
view post Posted on 17/11/2009, 21:05     +1   -1




Salve a tutti Ragazzi;

SPOILER (click to view)


Ho aperto questo nuovo topic per parlare di un Manga che, ancor prima di uscire in Italia (il 14 maggio 2009), ha fatto impazzire i Fans della nostra Penisola. Soul Eater, inizialmente formato unicamente da tre One-Shot e poi riedatto in una serie regolare dal 2004, si può definire una sorta di commistione tra "Shinigami", "Oldest Legends", "Magician". Il termine Shinigami, che come tutti sanno indica quel particolare lavoro tradotto in Italiano come "Dio della Morte", indica la professione che i nostri protagonisti, Maka, Black Star e D. The Kid, si impegneranno a esercitare. Si impegneranno. In verità infatti i tre protagonisti non sono dei veri e propri Shinigami ma allievi-meister che con le loro buki, armi, devono raccogliere 99 anime malvagie, dette anche Uova di Kishin, e una di una strega. Fatto questa la buki diventerà la Death Shythe, che può essere usata SOLO dal Dio della Morte. Il termine Magician, invece, indicherebbe la presenza delle streghe che unisce il Sacro al Profano. Altro fattore, Oldest Legends, poichè sono numerosi gli accenni alla tradizione Occidentale, come L'Olandese Volante e Jack lo Squartatore.
Ovviamente in quale posto possono esercitarsi gli allievi? In una Scuola! Di cui il preside è lo Shinigami in persona!
Tuttavia le cose non sono così semplici, i nostri protagonisti non avranno la loro strada spianata e, tra una lezione supplementare e l'altra, dovranno combattere con una Strega che vuole solamente... risvegliare un Kishin. Il Kishin, in poche parole, è un'anima malvagia che fa nutrire la propria Buki con delle anime pure. Medusa, la strega cattiva se così si può definire, con l'ausilio di Ragnarok, La spada Malvagia, e molti altri Antagonisti, come ad esempio Free (che fa la sua apparizione nel numero di questo mese, riuscirà a portar a termine il proprio piano? Oppure Maka e Soul (la sua buki) riusciranno a contrastare, con l'aiuto dei loro compagni, il suo intento.

Il mio voto personale è 4.1/5... probabilmente per la fantasia, l'ironia e la perfezione dei disegni. Il prezzo è l'unico accessibile in questo mondo di ladri (3,90 Euro) e, dimenticavo di dire, che The first (il primo numero) è uscito in due volumi, uno "Normal" e l'altro "LImited Edition".

Ed ora... "Caccia alle streghe".



NB: Il Termine One-Shot indica storie autoconclusive alla fine di alcuni albi e, nel suddetto caso, Le tre storie indipendenti dei protagonisti contenute anche nel primo volume.
 
Top
0 replies since 17/11/2009, 21:05   16 views
  Share