Fate/Stay Night No Sekai

Fairy Tail, Anime e Manga by Hiro Mashima

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2009, 15:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:




Trama:
Lucy è una giovane maga degli spiriti stellari, una branca della magia che permette di evocare, attraverso apposite chiavi, spiriti appartenenti alle 88 costellazioni. Il più grande sogno di Lucy è quello di entrare a far parte di una Gilda: le Gilde sono congreghe di maghi guidate da un Master, i cui membri, da soli o riuniti in teams di 3 - 4 maghi, svolgono vari incarichi, come il recupero di oggetti magici, l'eliminazione di mostri o l'annientamento di bande di briganti o di maghi malvagi. Lucy però non desidera divenir affiliata di una Gilda qualsiasi, ma, al contrario, ha una spiccata preferenza per la Gilda di Fairy Tail, composta da maghi potentissimi e dotati di abilità magiche enormi, anche se piuttosto scarsi dal punto di vista comportamentale e disciplinare (al punto di attirarsi più di un'antipatia da parte delle Gilde rivali e degli anziani membri del Concilio dei Maghi) Un giorno, Lucy, fermatasi ad osservare un sedicente mago che si presenta come Salamander, incontra casualmente Natsu, un bizzarro giovane alla ricerca del mago Igneel (che poi si scoprirà essere un potentissimo drago), ed accompagnato da un gatto parlante, Happy. Lucy, involontariamente "salvata" da Natsu mentre stava cadendo preda di un incantesimo di charme utilizzato subdolamente da Salamander, gli offre il pranzo come ringraziamento. In seguito la fanciulla, sedutasi su una panchina della città, viene avvicinata e raggirata dallo stesso Salamander che venuto a sapere del suo desiderio di appartenere a Fairy Tail, la convince a prender parte ad una festa sulla sua nave, ormeggiata al porto. La festa è in realtà un mero pretesto che Bora, questo è il vero nome del personaggio, utilizza per attirare sulla nave giovanni donne, per poi rapirle e rivenderle come schiave. Fortunatamente, quando le cose sembrano mettersi davvero male per Lucy, immobilizzata dagli sgherri del perfido Bora, sopraggiungono Natsu e Happy: il gatto, "estraendo" un paio di ali magiche, porta in salvo la ragazza, mentre Natsu si prepara ad affrontare l'equipaggio della nave. Natsu, venuto a sapere che Bora si spacciava per Salamander di Fairy Tail, vuole mettere in chiaro una cosa: lui è il vero Salamander e Bora deve essere punito per aver infangato il nome della sua Gilda. Natsu, anche con l'aiuto di Lucy e dello spirito stellare Acquarius, che riporterà la nave al porto sfruttando un'enorme mareggiata, sbaraglierà i banditi e lo stesso Bora con irrisoria facilità, finendo tuttavia per distruggere anche buona parte del porto, e vedendosi quindi costretto a fuggire, con Happy e la stessa Lucy, dalle ire degli abitanti della cittadina.

trama presa da wikipedia (solo la prima saga)

Commento:

Qualcuno segue il manga o l'anime? Io leggo il manga da mio cugino e mi piace tantissimo *_____* Naturalemente ho iniziato anche a seguire l'anime!
Le mie saghe preferite sono quella del passato di Erza (e quindi lo scontro con Gerard) e i capitoli che stanno uscendo ultimamente in giappone *O*

Come probabilmente si è già capito i miei personaggi preferiti sono Erza e Gerard/Sieglein! (anche se è "cattivo" é__é)
SPOILER (click to view)
beh non è proprio così, è solo una vittima povero ç___ç

Però mi piacciono un po' tutti i personaggi!
L'anime per adesso è fatto bene, anche se mi giunge voce che siano SOLO 10 episodi, insomma è impossibile che arrivino alla saga della "Torre del paradiso" che non è assolutamente da mettere in secondo piano! T___T confido in un aumento degli episodi (come è successo con umineko che originariamente erano 13 e poi sono diventati 26) ç_____ç
Il doppiaggio è fantastico e le voci le trovo azzeccatissime! L'unica che non trovo propriamente perfetta (non è che mi dispiaccia però!) è quella di Lucy (Aya Hirano alis Suzumya Haruhi o Konata Izumi) per lei mi aspettavo una voce un po' più infantile e/o squillante (?? <--non so nemmeno io cosa sto dicendo XD) Quelle di Natsu e Gray sono stupende (in particolare quella di quest'ultimo), Gerard...beh è Gerard (con una voce bellissima *______*) *ama profondamente* L'episodio di debutto di Sayaka Ohara (Erza) è uscito oggi quindi non l'ho ancora sentita, ma la doppiatrice è bravissima (Beatrice di Umineko o Yuuko di xxxHOLIC *___*) quindi mi aspetto grandi cose da lei!
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 10/11/2009, 08:52     +1   -1




Anche io seguo il manga e come te adoro Erza Scarlett. Compro l'anime che esce in italia ma seguo anche le scan in inglese ^_^

L'anime non lo stò ancora seguendo visto che considero un po' una delusione l'anime di Rave (mancano troppe cose) e temo in una replica.
Ma se lo consigli magari comincierò a vedere qualche episodio (nel poco tempo libero che mi resta... ^_^ )

Proprio ieri sera ho letto l'ultimo capitolo uscito, il 159... BELLISSIMO! Natsu incavolato e sempre più forte!
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 15:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


CITAZIONE
Proprio ieri sera ho letto l'ultimo capitolo uscito, il 159... BELLISSIMO! Natsu incavolato e sempre più forte

é uscito!!!! Vado a leggerlo!!!! Seguo anch'io le scans XD in particolare questa saga
SPOILER (click to view)
con il ritorno di Gerard *______*


Edit: Letto!!!!! Capitolo fantastico *O*
SPOILER (click to view)
Gerard *_____________* per un attimo ho temuto il peggio T_T ringrazio infinitamente Hiro!!!! Non potrei sopportare un' altra sua disfatta ç___ç


comuque...tornando al topic XD

Quoto su Rave! Le OP erano veramente belle, e l'animazione buona, ma hanno bloccato l'anime esattamente a metà della serie!! Probabilmente perchè quando è uscito l'anime era ongoing...
Il problema è che anche Fairy Tail è ongoing! E temo anch'io un altro scempio!! Per adesso però è fedele alla trama magari con qualche piccola differenza ma niente di che, la opening è semplicemente DIVINA e attendo con ansia che esca la full version!!!! Confermo che il doppiaggio è veramente ottimo (ieri ho sentito la voce di Erza ed è perfetta *_____*) e l'animazione accurata, io ti consiglio di vederlo! Anche per farti quattro risate XD l'episodio 5 mi ha fatto morir dal ridere X°°

Come si può non adorare Erza? E' la migliore *_______________*
insieme a Gerard ovviamente <3
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 12:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,328
Reputation:
0
Location:
dall'oscurità più profonda e dalla luce più brillante dei vostri cuori

Status:


sinceramente il problema dell'ongoing non ha senso, in quanto per ingannare il tempo possono pur sempre fare dei filler (seprando che li facciano interessanti da vedere). Per fare un esempio l'anime di Bleach è andato aventi così, ma non si è ancora fermato.
Credo che la causa di Rave sia un'altra più prettamente economica...

fairy tail è magnifico come manga e come anime, non si può assolutamente perdere
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 20:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Penso tu abbia ragione su Rave anche perchè il manga ormai è finito da un bel po' quindi una serie animata non sarebbe impossibile da fare, probabilmente non ha neppure avuto lo stesso successo di Fairy Tail!
I filler purtroppo non li posso soffrire, ancora ancora riesco a "vedere" quelli di Fairy Tail che durano un episodio, due al massimo, quelli di One Piece sono già più lunghetti (in media 4-5 episodi) ma quelli di Bleach...! La serie mi piace molto ho iniziato a vederla con particolare entusiasmo ma arrivata alla saga dei Bount ho perso le speranze çAç

Ritornando a Hiro Mashima personalmente ho letto entrambi i manga (il primo via scans e appena ho moneta lo comprerò :'D il secondo lo colleziono e ovviamente vedo l'anime) mi piacciono entrambi tantissimo fa Fairy Tail è davvero un capolavoro secondo me! Al momento è il manga di cui attendo con più ansia le uscite XD
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 13:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,328
Reputation:
0
Location:
dall'oscurità più profonda e dalla luce più brillante dei vostri cuori

Status:


guarda in riferimento ai filler, se trovi odiosi quelli di Bleach, allora cosa diresti di quelli di Naruto?...Poi quelli di bleach vale la pena vederli spiegano molte cose, e per me sono fatti molto bene...quello delle zampatuko poi...

fairy tail è il massimo, uno dei miei manga preferiti, però mi preoccupa il fatto che la mediasiet ha già acquisito i diritti, dato lo scempio che sicuramente faranno, anzi io direi saranno costretti a fare (non do la colpa solamente a loro)
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 16:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Naruto non lo seguo perchè non mi piace X°D Per i filler di Bleach sono ancora ferma a quello dei bount quindi non so come sono gli altri XD

Sono d'accordo con te per Fairy Tail! La mediaset... in teoria ha anche acquistato secoli fa Rave ma non l'hanno mai mandato in onda nè messo in circolazione i DVD che io sappia ò__ò

Penso proprio che ft me lo continuerò a guardare in giapponese X°°D e oggi ho anche comprato il volume 18 che attendevo da troppo tempo *A*
 
Top
6 replies since 9/11/2009, 15:34   122 views
  Share