Fate/Stay Night No Sekai

Fate/Strange Fake

« Older   Newer »
  Share  
Yggdrasil!
view post Posted on 14/10/2009, 18:57     +1   -1




È nato come scherzo.

Un pesce d'aprile scritto da Narita Ryougo, l'autore di Baccano!. E poi qualcuno ha detto le parole magiche: "ehi, pagherei per vedere una cosa del genere".

Fate/Strange Fake è un gioco doujin che dovrebbe uscire non si sa quando, e che ha visto anche la pubbliczione di un racconto breve sulla rivista Type Moon Ace 2 che spiega i concetti base del gioco.
L'idea di base: durante la terza Guerra per il Santo Graal, un gruppo di maghi dell'Associazione decidono di provare a copiare il rituale per i fatti loro. Solo che riescono a rubare/copiare solo dei pezzi di esso. Nessun problema, si dicono, improvviseremo il resto. Come conseguenza di questo hanno perso la template di Saber, la definizione di "eroe" si è fatta MOLTO, MOLTO più vaga e i partecipanti sono, chi più chi meno... completamente fuori di testa.
I Maghi ribelli si sono infiltrati nel governo USA e, dopo 200 anni di manipolazioni, finalmente il (finto) rituale per evocare il Santo Graal sta per per cominciare a Snowfield, California (vicino a Las Vegas)

Ma quali Servant e quali Master prendono parte a questa allucinata situazione?

Archer. Il servant Archer è Gilgamesh. Si, esatto, il Gilgamesh della VN originale. Sarebbe una seconda copia dell'originale spirito eroico, quindi che non ha vissuto i fatti della 4° e 5° guerra. Ma è sempre un bastardo di prima categoria. Non vuole avere nulla a che fare con questa guerra, ed il suo Master viene ucciso dopo 2 pico secondi che l'ha evocato dalla pellerossa Teene Cherke che vuole riguadagnare una nazione libera per la propria gente. Decide i scegliere quest'ultima come Master e di unirsi alla guerra dopo aver scoperto l'identità di Lancer.

Lancer. Enkidu, il Migliore Amico di Gligamesh. In origine il Master che lo voleva evocare voleva sacrificare il proprio famiglio lupo per farlo. Ma il lupo non era d'accordo ed ha evocato Enkidu come proprio Servant. Ha un apparenza piuttosto effeminata. Enkidu, non il lupo.

Berseker. Jack lo squartatore. Evocato in maniera difettosa, dato che Jack era già matto come un cavallo prima di essere Berseker, l'evocazione lo ha fatto diventare completamente lucido e sano di mente. Dato che la vera identità di Jack lo Squartatore è ignota, può combiare forma tra tutte leggende esistenti al riguardo. Il suo master è un pupillo di Lord El Melloi II, ed ha molto potere ma è una testa vuota, ed ha concluso il rituale per evocarlo con un coltello giocattolo (ma pare che in una Finta guerra per il Santo Graal, una Finta arma per evocare un Finto eroe e renderlo un Finto Berserker andasse bene)

Assassin. L'Hassan perduta. Era così abile e temuta da tutti gli altri assassini che non è mai diventata Hassan. In compenso, ha deciso che il Santo Graal e tutto quello che ne segue sono un'offesa alla sua religione, ed ora il suo scopo è distruggerlo. Non appena viene evocata cava via il cuore al proprio Master. Sfortunatamente per lei il suo Master è il Dead Apostle Jesse Calture, noto come 6 Hearted Revolver (Revolver a Sei Cuori), e ne possiede altri 5, che può far ruotare nel petto come un vero e proprio revolver, adattando il porpio corpo all'identità dei vari cuori (il cuore orginale, ossia della sua vera identià, era di una ragazzina). Capito cosa il suo Servant ha intenzione di fare, si dimentica della guerra e decide di pedinarla, con l'unico scopo di distruggere la sua fede per sempre. Così, per divertimento.

Caster. Alexander Dumas. Teneta a mente: non ha alcun addestramento da magus, non sa nemmeno combattere. È solo uno scrittore. Questo lo renderebbe non solo il più debole Caster della storia, ma probabilmente il più debole Servant che sia mai esistito. MA. Ha la capacità di rendere reali gli oggetti di cui scrive, e dato che il suo Master è il commissario di polizia della città, tutto quello che deve fare lui è creare potentissimi Noble Phantasm per lui e per i suoi uomini: il risultato è un gruppo di ufficiali di polizia altamente addestrati (tipo SWAT) che va in giro con armi magiche mostruosamente potenti.

Rider. La Peste Nera. Ok, qui non stiamo più nemmeno parlando di esseri umani. Alcuni magi ha guardato il lavoro di Matou Zouken con i suoi vermi magici e si sono detti: "possiamo fare di meglio". Come risultato hanno fatto esperimenti sulla loro figlia Kuruoka Tsubaki e l'hanno infettata con batteri magici (molto meglio di vermi per fa circolare energia magica, no?) Tsubaki entra in coma, e loro cercano di usarla come tramite per evocare il loro Servant, il Primo Imperatore della Cina. Ma prima che ci riescano, Tsubaki (ancora in coma) evoca un suo Servant (appunto la Peste Nera), che li uccide. La Peste Nera "cavalca" esseri umani, di solito come portatori o mangiando il loro cervello e portando la loro coscienza nel sogno che Tsubaki sta vedendo (come prima cosa ai suoi parenti fa comprare una torta di compleanno).

TU . Dato che l'archetipo di Saber è andato perduto, il protagonista (che sei TU) non possiede nessun Servant, ma ha 5 Command Spell a sua disposizione, e con ciascuno di essi può evocare uno qualsiasi dei Servant e farlo obbedire per un tempo limitato.
 
Top
Low Ryder 2005
view post Posted on 14/10/2009, 19:04     +1   -1




TVtropes?

Comunque chissà se faranno mai una traduzione. C'è già un prologo in giro.
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 14/10/2009, 19:05     +1   -1




 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 14/10/2009, 21:33     +1   -1




E' genieale!
Demenzialmente geniale! ^_^
 
Top
FDV_91
view post Posted on 15/10/2009, 11:22     +1   -1




oddio O.O LOOOOOL! ENKIDU!!!
 
Top
4 replies since 14/10/2009, 18:57   200 views
  Share