Fate/Stay Night No Sekai


Sakura Matou va soppressa?
Poll choicesVotesStatistics
Lasciamo vivere Sakura15 [45.45%]
Non me ne frega niente delle sue sorti!12 [36.36%]
Sakura deve essere soppressa!6 [18.18%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Sakura Matou va soppressa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2009, 07:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Bene! Un sondaggio dedicato a Sakura Matou, uno dei personaggi più patetici di sempre
nell'universo anime/manga/visual-novel... insomma, facevo prima a dire "in tutto l'universo"!

Tre opzioni.
...
Un solo destino.
...
Cosa ne sarà di lei?
...
- Chi vuole ucciderla, prema A!
- Chi vuole salvarla dal televoto prema B!
- Chi non è minimamente interessato alle sue sorti prema C!
- Chi vuole lasciarla nella casa del Grande Fratello da sola e senza niente da mangiare... opzione non contemplata!

Ed ora, dopo aver riflettuto sul fatto che lasciarla nella casa del Grande fratello senza niente da mangiare sarebbe un enorme problema per lei (dato che "mangiare", dopo "respirare" e "quell'altra cosa che si vede nelle scene hentai", è l'unica cosa che sa fare) e, soprattutto, un crimine contro l'umanità (vederla tutti i giorni in TV sarebbe un supplizio!)...
APRIAMO IL TELEVOTO!


Io voto per sopprimerla!

 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 9/10/2009, 07:27     +1   -1




Ritengo Sakura un personaggio talmente inutile da non valerenemmeno la pena di prendersi il disturbo di sopprimerla.
Che ci pensi qualcun altro a farlo io non voglio sprecare del tempo a compiere un atto di simile pietà nei suoi confronti. Porre fine alla sua esistenza sarebbe quasi un regalo per lei... melgio lasciarla perdere e basta :P
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 07:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Immaginavo saresti stato il primo a rispondere!
Ma più che altro, sopprimerla sarebbe un regalo per noi!

Bene, bene! Dopo pochi minuti dall'apertura del sondaggio, abbiamo già la prima risposta del pubblico!
Accorrete numerosi!
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 9/10/2009, 07:42     +1   -1




CITAZIONE
Immaginavo saresti stato il primo a rispondere!

Come facevo a mancare una simile provocazione? :rolleyes:

Sakura deve morire...
Ma mi da anche fastidio pensare di perdere tempo dietro a lei, quindi la lascio al suo destino (che sarà crudele e terribile, lo garantisco io in qualità del corvo del malaugurio che sono!)
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 9/10/2009, 09:32     +1   -1




Che posso dire? francamente mi sembra un post un po' troppo provocatorio (a livello di litigio) quindi selezionerò la seconda risposta e poi lo lascerò perdere.
 
Top
Low Ryder 2005
view post Posted on 9/10/2009, 10:14     +1   -1




Eh, il fatto è che Heaven's Feel è strutturalmente pericoloso per chi si appresta a giocare a Fate. Un personaggio minore nelle prime due ruote promosso di punto in bianco a eroina principale, la scoperta che il personaggio che si era costruito è una facciata, la negazione dell'ideale difeso strenuamente in UBW e Fate con addirittura morte di Saber per salvare Sakura...

E poi è un po' troppo ninfomane.

Sono principalmente questi i motivi per cui HF l'ho un po' odiato, e credo siano più o meno i motivi per cui Sakura ha più hater di Rin e Saber.
Sakura comunque l'ho rivalutata leggendo Fate Zero, e considerando Fate/stay night secondo una chiave di lettura psicologica e non solo da fan (anche perché preferisco le altre due eroine del trio, e forse pure Ilya).

Tutti gli aspetti del personaggio li trovo ampiamente giustificati dal suo orripilante passato, bastardate comprese: essere strappati dalla propria famiglia e vivere all'ombra di una sorella fenomeno, farsi stuprare ogni giorno da vermi e fratellastro, essere usati come contenitore per tutti i mali del mondo per andare ad ammazzare la gente e a magnarsi Servant... se non aveva il diritto di dare di matto lei...

Quindi no, non odio affatto la povera Sakura.
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 9/10/2009, 10:40     +1   -1




In realtà quando comincia a dare di matto sul serio uccidendo Shinji, Zoken e così via... beh è il momento in cui Sakura mi stà meno antipatica.

Sakura non mi piaceva come personaggio già dalle prime due Route di Fate, non tanto in quanto fosse un personaggio secondario, ma per il suo carattere, la sua personalità e i suoi comportamenti.
Sakura è il tipo di ragazza che meno mi piace in assoluto, si tiene tutto dentro, timida fino ad un livello eccessivo, paurosa, indecisa a livelli epici, ambigua...
Se a questo aggiungiamo tutto il BG che viene rivelato in HF, diventa il colpo di grazia per cui non riesco a sopportare Sakura <_<

Poi ovviamente i gusti sono gusti, e so benissimo che ci sono delle persone a cui Sakura e la sua storia piace tantissimo...

Per inciso nei miei gusti di F/SN, Rin è al primo posto e Saber e Ilya si contendono il secondo ^_^
Sakura come avrete capito dal mio Post.. è all'ultimo
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 11:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


QUOTO!

Comunque, non voleva essere una cosa provocatoria a livello di litigio...
voleva essere una cosa ironica e simpatica...

Anche nel mio caso, Sakura è all'ultimo posto non tanto per le vicende di Heaven's Feel o per il resto
(anche per me, già nella Fate Route, Sakura era la meno simpatica...).
Ma al di la del discorso simpatia, trovo che sia un personaggio molto ben caratterizzato, come Rin, Ilya e Saber...
nonostante ciò, rimane comunque all'ultimo posto per me...

Obiettivamente, sarà anche ben caratterizzata, ma che palle con sto "Senpai... Senpai... Senpai... Senpai!!!"!
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 12:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


A me non dispiace tanto come persona. Sì, va bene tutto quello che avete detto e i senpaisenpaisenpai, ma sono più del parere di quello che ha detto Low. Certo, migliorasse il suo carattere. Comunque, se volete punirla, la punizione migliore è il finale normale di HF... Chi l'ha letto sa perché

ps: sarebbe meglio mettere sotto spoiler certi spoiler della trama
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 9/10/2009, 13:01     +1   -1




CITAZIONE
ps: sarebbe meglio mettere sotto spoiler certi spoiler della trama

Sumimasen...


Comunque quoto anche io, al di la del fatto che non mi piace affatto come personaggio, una volta finite le tre route trovo che sia davvero ben caraterizzata
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 13:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


povera!!! Non è il mio personaggio preferito ma la trovo simpatica XD
Lasciamola vivere!!!!!
 
Top
r_d_n
view post Posted on 9/10/2009, 14:55     +1   -1




che muoia AL PIU' PRESTO XDXD
 
Top
The Evil Dead
view post Posted on 9/10/2009, 18:13     +1   -1




io sakua l'ho sempre trovata un personaggio piuttosto inutile, fatta eccezione per l'immagien di coppia master-servant con Rider che invece vedo molto bene
ma da quì a doverla soppromere che ne passa......
diciamo che mi accontento di vederla persa nella foresta intorno al castello di Ilya xD
 
Top
FDV_91
view post Posted on 9/10/2009, 20:01     +1   -1




io voto per farla vivere... perchè... perchè.... perchè sa cucinare... (credo)....
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 9/10/2009, 22:35     +1   -1




Anche Rin sa cucinare!!!
E persino io so cucinare (cucinare bene, non la classica pasta al pomodoro o uovo al tegamino...)

W RIN!!

Sakura deve sparire!!


^_^ ^_^ ^_^
 
Top
89 replies since 9/10/2009, 07:05   1147 views
  Share