Fate/Stay Night No Sekai

I due Lancer

« Older   Newer »
  Share  
FDV_91
view post Posted on 29/9/2009, 22:19     +1   -1




Ma così come i due Tohsaka (padre e figlia) hanno evocato due Archer ed è cosa strana... non è anche cosa strana che i due Lancer evocati in Stay Night e in Zero siano entrambi Irlandesi? (Cù Chulainn ciclo di Ulster, l'altro ciclo di Fianne quindi successivo al fantastico Chulainn ^_^)

Voi che ne pensate? Insomma come lancieri ce ne sono a bizzeffe nella storia! Piglia i greci Achille e Aiace per fare un esempio...
 
Top
felio86
view post Posted on 30/9/2009, 01:03     +1   -1




Come direbbe la mai troppo poco citata Yuko Ichihara: "Non esistono coincidenze, esiste solo l'inevitabile" xD

Che Tokiomi e Rin abbiamo evocato un Archer è una definizione da prendere con le molle, anche perchè:
SPOILER (click to view)
Gilgamesh ricade nella classe di Archer solo grazie al GoB e al potere di scagliare i noble Phantasm, mentre Emiya... beh... personalmente lo considero più un Counter Guardian che un Servant vero e proprio, e come spettro di poteri risulta più simile a Gilgamesh che non a un "normale" Archer.

E' però un'interessante similitudine l'aver evocato due "all around" come i due eroi sopra citati, in grado cioè di usare potenzialmente qualunque NP...

Quanto ai due Lancer irlandesi, ti confesso che non avevo neppure fatto caso alla somiglianza della nazionalità fra i due: dubito ci sia una motivazione specifica dietro, ma vedrò cosa posso scoprire...
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 06:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Come capacità, sia Archer che Gilgamesh sono in effetti più che altro "tiratori" di noble phantasm e, come detto, è per questo che ricadono nella classe di ARCHER.
Ad ogni modo, credo sia opportuno specificare che Emiya, anche se ha lasciato il club di tiro con l'arco della scuola, è in realtà un grande tiratore (una delle sue poche qualità!!! :P :P :P ).
Di conseguenza, come servant di classe Archer è sicuramente più adatto.
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 30/9/2009, 07:26     +1   -1




Shirou non è solo un semplice "grande tiratore".
Se vi ricordate bene in una delle discussioni con Ayako lei commenta che lui non ha mai mancato un bersaglio e che l'unica volta che gli è capitato di farlo ha scopertlo che lo aveva mancato apposta. Con l'arco Shirou è un mostro.

CITAZIONE
Difatti per quanto Archer preferisca utilizzare le spade, quando usa l'arco non manca mai il suo bersaglio... nella battaglia contro Berserk all'inizio di UBW non lo manca neanche una volta. E' invce che i suoi colpi sono inefficaci contro berserk (immune agli attacchi di livello inferiore ad A)

Per quanto riguarda i lancer invece... beh è vero che avrebbero potuto usare personaggi come Aiace o achille, ma secondo me sono un po' diversi. Ai tempi di achille e Aiace etc etc, la lancia era l'arma utilizzata come defaut dai soldati. Solitamente una lancia leggera accompagnata da uno scudo. Infatti da li si sono poi evoluti gli opliti greci tanto famosi (e da questi si sarebbe potuto prendere ad esempio un Leonida :B): ).
Un personaggio come l'irlandese Cu Chulain invece è diverso. La lancia non è per lui l'arma di normale dotazione per i soldati, ma invece è una sua scelta e si tratta inoltre di un'arma unica e leggendaria, la lancia maledetta Gae Bolg. Da questo punto di vista mi sembra più approprioato come eroe lui rispetto ai greci Achille Aiace Leonida o chicchesia...
 
Top
FDV_91
view post Posted on 30/9/2009, 20:28     +1   -1




Ma non dimentichiamoci che anche Achille, nonostante le lance fossero di "default" aveva una lancia particolare tutta dorata che in pochi riuscivano a maneggiare!

Per quanto riguarda i due Lancer, stò cercando libri sia sul Ciclo du Ulster sia su quello delle Fianne (il secondo è successivo cronologicamente al primo) di conseguenza il Lancer di Fate Zero è di qualche generazione più "moderno" rispetto al nostro Mastino di Chulainn... le mie indagini continuano soprattutto per scoprire perchè, nell'immagine che ho visto, usa DUE LANCE! Non dimentichiamoci che solitamente un Servant ha una sola arma a parte casi particolari come Gilgamesh e Archer!

Gabrial! ILLUMINAMI! X°D
 
Top
felio86
view post Posted on 30/9/2009, 22:36     +1   -1




CITAZIONE
Non dimentichiamoci che solitamente un Servant ha una sola arma a parte casi particolari come Gilgamesh e Archer!

Non vorrei sbagliarmi, ma Berserker (Lancelot) in Fate/Zero ne dovrebbe avere tre...
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 1/10/2009, 07:35     +1   -1




Il Hogou, o Noble Phantasm è l'arma o l'oggetto che distingue lo spirito eroico rivelandone la sua vera identita ed inoltre è la sua arma o capacità più potente... ma non ricordo che nessuno dica che sia limitato ad uno solo per persona.

SPOILER (click to view)
Pensa solo che a Saber... Excalibur è il suo Noble Phantasm, ma si può dire che lo sia anche il fodero della spada Avalon (nonostante ne entri in possesso solo a fine della route FATE). E' vero che sono spada e fodero, ma comuqnue hanno due abilità e due funzioni completamente diverse che li rendono utilizzabili ed efficacia nche separatamente... Avalon è il motivo principale per cui Shirou è ancora vivo!!
 
Top
FDV_91
view post Posted on 1/10/2009, 16:17     +1   -1




CITAZIONE (felio86 @ 30/9/2009, 23:36)
CITAZIONE
Non dimentichiamoci che solitamente un Servant ha una sola arma a parte casi particolari come Gilgamesh e Archer!

Non vorrei sbagliarmi, ma Berserker (Lancelot) in Fate/Zero ne dovrebbe avere tre...

Sicuri O.O???
Io ricordo che quando Rin (o Saber) parla di Archer con Emiya, rimane sconvolta proprio perchè lui non ha una sola Arma che lo accompagna ma più di una, e dice che solitamente (non voglio dire che non ci possano essere eccezioni X°D) i Servant ne impugnano una sola ogniuno che sarebbe l'arma che li ha contraddistinti in vita...

X Kitsune
SPOILER (click to view)
Perdonami, ma il fatto Excalibur e fodero non credo sia un buon esempio, perchè anche se hanno funzioni e potere diversi stà di fatto che sono comunque spada e fodero e ogniuno completa l'altro... a mio avviso equivale ad un unica arma °.°
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 1/10/2009, 16:57     +1   -1




Solitamente ogni Servant ha un solo Noble Phantasm perchè è raro che un personaggio, eroe atc etc abbia posseduto più di un oggetto che lo simboleggiassero, che fossero al sua arma/capacità definitiva, ma non è sempre così. Può accadere che un eroe possieda diversi oggetti che lo simboleggino o diverse armi speciali...
In fondo se parliamo di regole, teoricamente ogni carta dovrebbe corrispondere ad un solo servant ma in Fate/Zero Kirei evoca 100 assassini con la carta di Assassin...

Per il resto...
Non ne sono convinto...

SPOILER (click to view)
Se si stesse parlando di capacità diverse di un Noble Phantasm sarebbe una cosa... come excalibur in forma invisibile o in modalità normale, o la Gae Bolg utilizzata inizialmente da Lancer contrapposta all'attacco fatto su Archer in UBW in la lancia la scaglia di fatto... Il fodero e la spada sono di fattod ue oggetti separati, che di solito vengono portati insieme perchè sono costruiti così, ma non sono la stessa cosa. Una è un'arma, l'altra un fodero un mero recipiente (in teoria, in realtà...).
A mio avviso sono di fatto due Nobel Phantasm diversi...
Ad ogni modo qui non possiamo fare altro che speculare entrambi, visto che non credoc he da nessuna parte sia chiarito...
 
Top
felio86
view post Posted on 1/10/2009, 16:59     +1   -1




Ti cito TypeMoon.wikia a proposito di Lancelot (che in quanto a versatilità sembra potenzialmente superiore persino ai due ben più famosi Archer):

CITAZIONE
Berserker is known to have three distinct Noble Phantasms, as shown on his status page. However, due to the enchantment that obscured his identity, his status page was shown blurred, making it impossible to identify the specific names and natures of his Phantasms, save for the sword Arondight. In addition, this Berserker is uniquely able to make anything he chooses into his own Noble Phantasm and effectively wield them, from telephone poles to the Noble Phantasms of other Servants.

 
Top
FDV_91
view post Posted on 1/10/2009, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (Kitsune no Kin @ 1/10/2009, 17:57)
SPOILER (click to view)
Ad ogni modo qui non possiamo fare altro che speculare entrambi, visto che non credoc he da nessuna parte sia chiarito...

e qui ti quoto in pieno X°D

azzò O.O... l'hai capito a Lancelot? O.O


però potremmo anche dire che la sua vera ed unica Noble Phantasm sia proprio quella abilità di rendere tutto una Noble Phantasm .-.
 
Top
felio86
view post Posted on 1/10/2009, 17:23     +1   -1




Beh, da quel che so possiede Arondight che costituisce l'arma legata al suo passato (più altre due di cui non si conosce il nome), il rendere ogni possibile oggetto un Noble Phantasm di rango B è una capacità speciale unica^^"
 
Top
FDV_91
view post Posted on 1/10/2009, 17:31     +1   -1




mmmmmmm..... di rango B eh?
qualcuno si ricorda tra i Noble Phantasm di Stay Night se c'era qualcuno di livello B o inferiore?
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 1/10/2009, 21:22     +1   -1




Bloodfort Andromeda di Rider, Twelve Labors (God Hand) di Berserker, Gae Bolg (Piercing lance of Death Thorns) di Lancer

Ce ne sono un po' direi ^_^

P.S. ho elencato strettamente solo quelle di rango B, ce ne sono anche di rango più basso... l'esempio più basilare sono le sue spade crte gemelle di Archer Kansho e Bakuya (se non erro erano questi i nomi)
 
Top
FDV_91
view post Posted on 2/10/2009, 13:05     +1   -1




qualcosa del genere....

giusto archer crea armi che di sono di un livello inferiori alle originali giusto?
 
Top
61 replies since 29/9/2009, 22:19   873 views
  Share