Fate/Stay Night No Sekai

Statistiche servant

« Older   Newer »
  Share  
felio86
view post Posted on 21/9/2009, 14:00     +1   -1




Giocando ai vari scenari di Fate non ho potuto notare le schede dei vari Servant, la loro storia, i loro poteri... E le statistiche prive di qualsivoglia riferimento con la visual novel e molto più adatte ad un GdR alla Dungeons&Dragons!
Ora mi chiedo... Esiste un qualche GdR per cui devono essere impiegate queste statistiche, o per lo meno esiste un qualche schema nell'intero Nasuverse che spieghi a cosa esattamente corrispondano i livelli da "E" ad "A++"/"EX" in termini comprensibili?

Voi come li interpretate, o comunque che spiegazione date all'utilizzo di questo schema senza che ci sia alcuna spiegazione nel corso del gioco?

SPOILER (click to view)
image
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 21/9/2009, 16:31     +1   -1




CODICE
http://typemoon.wikia.com/wiki/Parameters_and_Skills#Magic_Resistance


riassumendo,
1) per le caratteristiche sono valori astratti che danno un idea dell'ordine di grandezza delle capacità del servant (con E già al di sopra della media umana)

E=10, D=20, C=30, B=40, A=50

ed per un numero n + eventuale il valore diventa (valore)x(n+1)

A+ = 100, A++ = 150, A+++= 200

Per gli hougu (o Noble Phantasm) il valore + rapresenta invece la possibilità di avere un boost temporaneo sotto determinate condizioni
Un Noble Phantasm di rango C equivale ad un attacco normale A
Un valore di EX indica qualcosa di non calcolabile con le normali regole.

2) Per le abilità, ogni abilità ha una sua scala di valori a sè
(es con Magic Resistance:
* A: Nega incantesimi che non siano di grado A (e la magia di grado A è quasi impossibile da usare per un mago moderno)
* B: Nega incantesimi con meno di tre versi
* C: Nega incantesimi con meno di due versi
* D: Nega incantesimi ad Azione Singola (qualli attivati istantaneamente, con il solo passaggio di energia magica tramite il circuito magico, come il Gandr di Rin)
* E: Incantesimi non annullati, ma danno magico parzialmente ridotto
)

-------------------------
Questo è il primo post perchè non risceo ad parire una discussione nel subforum di benvenuto. Qualche moderatore mi illumina al riguardo?
 
Top
felio86
view post Posted on 21/9/2009, 17:00     +1   -1




Grazie mille^^

I valori della prima tabella indicati nel link (conosco il sito da una vita e non me ne ero mai accorto^^") provengono da qualche fonte ufficiale o sono stati ricavati in base a qualche calcolo? Questo dubbio mi è venuto nel leggere
SPOILER (click to view)
la descrizione dell'Enuma Elish di Gilgamesh:

"Damage is Strx20 though MGI may be addected to STR at random"


Un calcolo come questo a variabili numeriche mi è sembrato quantomeno assurdo senza un sistema di regole ben preciso, di cui però non viene fatta menzione nel gioco... Mah, mistero...
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 21/9/2009, 17:15     +1   -1




Credo che provengano dall'enciclopedia presente in "Fate/Side material", uno dei meterial book publicati, ma non ne sono certo.
 
Top
felio86
view post Posted on 21/9/2009, 17:49     +1   -1




Uhm... Buono a sapersi, cercherò il materiale a riguardo e -se lo trovo- lo pubblicherò sul forum ^___^
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 22/9/2009, 07:23     +1   -1




Wow, grazie mille, mi hai illuminato su alcuni dubbi che avevo anche io...


KnK
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 08:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Nella visual novel, Rin spiega che le varie classi hanno diversi parametri...
Alcuni maghi li classificano con lettere (come in figura, come se fosse una pagella),
altri assegnano dei "colori"...
All'interno della visual novel, comunque, non servono a niente... sono informazioni "enciclopediche"
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 22/9/2009, 11:15     +1   -1




Beh, per esempio Berserker è immune a tutti gli attacchi che non siano almeno "A", proprio come classificazione, non come livello di potenza (ad esempio, un Noble Phantasm C di solito equivale ad un attacco normale A, ma mentre Berserker accusa il colpo da un attacco A, non subisce gli effetti di un Noble Phantasm C...)
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 16:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Esattamente!
 
Top
FDV_91
view post Posted on 22/9/2009, 21:28     +1   -1




bè bisogna notare che secondo me servono solo a far vedere quanto Shirou sia inutile... infatti la tua screen è Saber col contratto con Shirou

SPOILER (click to view)
Mentre la screen quando il Master è Rin le statistiche di Saber salgono VERTIGINOSAMENTE in alto!!
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 22/9/2009, 23:40     +1   -1




Beh... che Shirou sia unutile come mago e quindi come Master è piuttosto risaputo...

Comunque pur non servendo a molto mi è sempre paiciuto vedere tutte le caratteristiche e abilità dei vari servant durante la novel

SPOILER (click to view)
Anche Rider cambia parecchio quando ha come master Sakura...
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 07:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Già, è proprio vero!
Anch'io ho "perso" un sacco di tempo vedendo statistiche, abilità, storia e parametri delle noble phantasm di ogni servant, ma ne vale la pena!

Ad ogni modo...

SPOILER (click to view)
anche Sakura è un personaggio inutile, sempre con sto "senpai, senpai, senpai, senpai..."
le uniche abilità che ha sono far da mangiare, respirare, e... beh, l'ultima si vede nelle scene hentai!
Ad ogni modo, l'unica cosa intelligente che ha fatto in tutta la visual novel è stata massacrare l'ancora più inutile Shinji!
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 23/9/2009, 08:31     +1   -1




CITAZIONE
SPOILER (click to view)
anche Sakura è un personaggio inutile, sempre con sto "senpai, senpai, senpai, senpai..."
le uniche abilità che ha sono far da mangiare, respirare, e... beh, l'ultima si vede nelle scene hentai!
Ad ogni modo, l'unica cosa intelligente che ha fatto in tutta la visual novel è stata massacrare l'ancora più inutile Shinji!

HAHAHAHAHA!

Sei un idolo!!

Hai troppa ragione, la penso anche io così, è uno dei personaggi che trovi più inutile meno mi piace di tutto FSN
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 23/9/2009, 08:39     +1   -1




SPOILER (click to view)
Non mi toccate Sakura,please (ho un debole per le Yandere. fanno paura ma sono interessanti).
 
Top
felio86
view post Posted on 23/9/2009, 12:01     +1   -1




L'essere più inutile di Fate resta sempre e comunque Shinji, senza scomodare le pulzelle di turno: trovo che il suo destino in UBW sia fin troppo clemente, voi no?

SPOILER (click to view)
Tornando in tema stats, sono perfettamente d'accordo con quanto afferma Shirou nel tempio Ryudoji in HF "Era Rider... ma in lei c'era qualcosa di diverso: agilità, movimenti, non aveva nulla a che vedere con l'avversaria che avevamo affrontato" <- più o meno, non ricordo con esattezza le parole.

Shinji sucks as master...
 
Top
41 replies since 21/9/2009, 14:00   561 views
  Share