Fate/Stay Night No Sekai

Dubbio amletico che mi attanaglia la notte

« Older   Newer »
  Share  
FDV_91
view post Posted on 22/8/2009, 15:15     +1   -1




Molto bene... spero qualcuno riesca a spiegarmi questo dubbio... Dunque siccome questo dubbio mio riguarda su certe cose che ritengo spoilerose lo metto sotto spoiler!
SPOILER (click to view)
Non ricordo bene in quale Route, ma sono sicuro che viene spiegato che i Servant non vengono evocati a caso. Cioè non è che io mago, vengo cacchio cacchio ed evoco... che sò... Giovanna D'Arco. Per poter evocare l'Archer Giovanna d'Arco devo essere in possesso di un qualche oggetto appartenuto o comunque strettamente collegato a lei (esempio: capellino, calzino, ciabatta o anche un arma od uno spiedino). Questo viene mostrato anche con gli esempi: infatti Shirou evoca Saber perchè lui è in possesso (anche se senza saperlo) del fodero della sua spada (a questo punto mi sono ricordato in quale route viene spiegato stò fatto: in quello di saber X°D), ed anche Tohsaka riesce ad evocare Archer/Shirou perchè lei è in possesso della stessa gemma che più tardi userà per resuscitare lo Shirou trafitto da Lancer. Ma a questo punto la domanda mi nasce spontanea: essendo Shirou ed Archer la stessa persona, Shirou non dovrebbe evocare Archer il quale è il servant col cui ha il legame più stretto tra tutti??????????



Lol voglio vedere voi cosa sapete dirmi X°D image
 
Top
view post Posted on 22/8/2009, 17:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


NO!
E' infatti necessario un CATALIZZATORE, un oggetto appartenuto o che ha avuto una stretta relazione con l'anima che verrà evocata come servant (quindi, evidentemente, un mago non può usare il proprio corpo come catalizzatore... persino la gemma di Rin, infatti, si è svuotata di tutta la riserva magica in essa contenuta)!

Inoltre, nel tuo esempio, parlavi di Giovanna d'Arco sotto classe Archer...
In base alle regole della guerra per il Santo Graal, non è possibile scegliere la classe sotto la quale evocare
il Servant! E' infatti il meccanismo del Graal che stabilisce sotto quale classe evocare lo spirito eroico, in base alle sue caratteristiche e considerando anche quelle degli altri servant (magari ce n'è uno più adatto a quella classe...).
 
Top
FDV_91
view post Posted on 22/8/2009, 17:20     +1   -1




infatti io non ho detto che è possibile scegliere "La Classe" ma a seconda del "Catalizzatore" (termine esatto in effetti X°D) evochi un tale spirito eroico... ho detto Giovanna D'Arco sotto classe Archer perchè Giovanna D'Arco era un'arciera no perchè scelgo io che deve essere un'arciera X°D (anche se la potevamo definire anche come classe Saber o Rider visto che comunque non sono sicuro del fatto che usasse un arco o una spada... ma quasi sicuramente era a cavallo X°D). Sul fatto del Graal sono d'accordissimo con te che sceglie lui... però nel caso Berseker
SPOILER (click to view)
lui è stato evocato proprio di proposito usando come catalizzatore la spada-ascia a lui appartenuta

senza qui hai ragione e te ne dò atto... ma quello che dico io:
SPOILER (click to view)
Shirou non avrebbe dovuto evocare lo spirito eroico di sè stesso? Nel senso il suo stesso corpo non poteva usare come catalizzatore per evocare lo Spirito Eroico di Shirou?


per quanto riguarda la tua ultima frase non sono sicuro di averla capita:
E' infatti il meccanismo del Graal che stabilisce sotto quale classe evocare lo spirito eroico.

significa che se il graal vuole che lo spirito eroico di Gilgamesh invece di essere evocato come ARcher deve essere evocato come Saber lo può fare?
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 08:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Dipende...
Gli spiriti eroici evocati sonno le 7 classi di servant sono più o meno adatti a determinate classi...
Tra gli spiriti eroici della quarta querra (quella di Fate/Zero) Gilgamesh era il più adatto ad essere un Servant di classe Archer (per la sua predisposizione nel lanciare le cose... se io fossi un tiratore di piastrelle probabilmente sarei evocato anch'io come servant di classe Archer :P !)...

Riprendendo sempre l'esempio di Giovanna d'Arco, fondamentalmente lei sarebbe stata adatta a diventare un Archer, ma nel caso ci fosse stata un'anima eroica più adatta a quella classe, gliene sarebbe stata assegnata un'altra...

Il caso di Berserker, in realtà, è molto più complicato...
SPOILER (click to view)
I von Einzbern hanno usato il catalizzatore, ma in realtà hanno infranto alcune regole per poter evocare Berserker... infatti, per poter adattare Ilya a reggere un potere così grande, hanno evocato Berserker un mese prima dell'inizio della guerra (quando il meccaniasmo del Graal non era ancora completamente attivo) utilizzando energia magica esterna (come quella della stessa Ilya, Graal incompleto) e la spada-ascia come catalizzatore (parlando di Graal, nel gioco viene spiegata la differenza tra Santo Graal e "Great Holy Grail"... il Santo Graal è il contenitore che assorbe le anime dei servant per caricarsi di energia magica, praticamente ILYA e SAKURA, anche se quest'ultima in maniera del tutto differente... mentre il "Grande Santo Graal" è l'enorme cerchio magico che rende provvede a garantire l'energia magica necessaria ad EVOCARE un servant, che sarà poi però mantenuto sfruttando l'energia magica del master, ed è anche il meccanismo che regola la guerra e l'enorme "gate" per raggiungere "la verità assoluta" una volta terminato il rituale.


Mi scuso se mi sono dilungato troppo, ma ci tenevo a specificare alcuni dettagli... se servono chiarimenti sono a disposizione!
 
Top
FDV_91
view post Posted on 23/8/2009, 15:42     +1   -1




nono hai fatto benissimo X°D mi hai solo confermato quello che avevo capito dal gioco per quanto riguarda il sistema "Il Graal e la guerra, Manuale del mago Shirouniano" X°D
l'unica cosa che non avevo capito era il fatto dell'assegnazione alla classe... credevo fosse "Predefinita" (nel senso: se sei stato evocato una volta sola come Archer sarai sempre e solo Archer X°D)
SPOILER (click to view)
Ma per l'ottava classe... per quella esiste uno ed uno solo come servant che è apparso giusto? nel senso non può capitare in una ipotetica futura guerra che invece di evocare i classici sette non ne viene evocato uno a caso ma viene evocato Avenger... giusto?

Inoltre, quindi i corpi organici del tipo tipo Shirou non possono essere usati essi stessi come catalizzatori perchè già riforniscono di energia il Graal? era questo che intendevi?




p.s. solo ora ci stò facendo caso... Povera Santa Giovanna X°D quante volte è stata nominata in questa topic X°D?
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 22:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Non esattamente...
Dunque:

- per quanto riguarda i catalizzatori, il Graal fornisce l'energia magica per l'evocazione, mentre il catalizzatore è uno strumento che collega il mondo reale a quello delle anime degli spiriti eroici...
solo dopo l'evocazione il mantenimento dei servant è a discapito dell'energia magica dei master...

- per quanto invece riguarda l'ottava classe, quarda nel topic STORIA/Angra Mainyu (Avenger)...
poichè molti, infatti, facevano confusione, ho postato un ulteriore (e lungo!) chiarimento, in cui è spiegato anche da cosa è dipesa l'evocazione dell'ottavo servant...

Se non ti è chiaro, sono sempre qui...
SPOILER (click to view)
Forse Giovanna d'Arco si starà rivoltando nella tomba, ma almeno teniamo viva la sua memoria! :P Ah... a proposito... nella guerra precedente, il servant Caster credeva che Saber fosse Giovanna d'Arco, di cui era innamorato!!!
 
Top
FDV_91
view post Posted on 24/8/2009, 13:52     +1   -1




NUOOOOOOO MI SONO SPOILERATO COME UN IDIOTA L'ALTRO FAAAAAATE X°°°D mi stà bene X°D... in fondo.... tutti pazzi per Saber X°D

ora mi vado a fare una bella lettura su Angra Mainyu perchè mi ha sempre incuriosito lui ^.^ ti rinrazio ancora per avermi schiarito le idee ^.^

in fondo lo posso dire... penso proprio che tutti all'inizio credevano che Saber
SPOILER (click to view)
fosse in realtà La Santa di Francia X°D la TYPE-MOON ha fatto proprio una grande sorpresa X°D
 
Top
6 replies since 22/8/2009, 15:15   212 views
  Share