Fate/Stay Night No Sekai

Presto un nuovo film animato di Fate\stay night

« Older   Newer »
  Share  
I r m y ~
view post Posted on 17/12/2010, 13:48     +1   -1




Il rapporto tra saber e shirou non è cosi *Turbolento* come nell'anime, anzi, ci sono dei riferimenti su loro due che ho gratido moltissimo visto che loro due insieme li adoro! L'icontro saber vs Berseker è stato molto bello *O* mi è piaciuto tanto, e Archer è stato incredibile!Shinji mi è caduto più di prima -.-'' è più pervert di quanto pensassi, mi sta proprio sulle balls la povera rider ha fatto si e no due battuttine ed è subito uscita di scena ç__ç pensavo che come nel manga si sarebbe saputo che sakura era la sua effettiva master! Ghilgames è decisamente più gnocco vestito e capelli compresi! *çç* Nel film ha un'aria più da badboy XD Mi dispiace che porta gli orecchini! Un'altra cosa e che non ha l'armatura O.o e non ha usato neanche L'enumalish (credo)! Lancer invece è stato grandissimo, TANTA STIMA ha salvato rin, ha aiutato saber e shirou e ucciso Kotomie! Caster è una vera stronza idiota è pari a kallen Kozuki di GC per quanto mi sta antipatica! insieme al proffolo! un'altra volta viene fatta fuori da Ghilgames, che nel film poi diventa il master di Shinji ci sono rimasta di cavolo! Gilgamesh mi ha deluso anche! Ha strappato il cuoricino ad Ilya ç_ç e fatto fuori Berseker Poverini!!!
Il rapporto tra Rin e Shirou No COMMENT -.-'' Passo su questa cosa!
L'incontro tra Shirou e Archer bellissimo! Anche l'origine del futuro eroe in Shirou mi è piaciuto! descritto tt per bene *çç*
Stimo shinji, solo perchè picchia sakura ù.ù
e se anche nel 2 scenario, shirou è invaghito di rin non ci credo proprio ù.ù Si infuria quando scopre che saber è scomparsa XDDDDD
Rin ha realizzato il suo grande desiderio: Avere saber come servant *çç*
Alla fine è stato un bellissimo Movie, OST e Caracheter disegen perfetto *çç*
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 19:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


salvo alcune cose curate non esattamente bene e altre piccole differenze,
il film rispecchia la route UNLIMITED BLADE WORKS della visual.

Le vicende presenti in quella route sono proprio queste.
Se hai visto l'anime, in realtà si tratta di un mix delle 3 route, ma basato principalmente sulla route FATE. Addiruttura, ci sono un sacco di elementi non presenti in nessuna delle 3 route.

Il rapporto tra Sakura e Rider e quello tra Sakura e Rin in realtà è spiegato nella terza route, HEAVEN'S FEEL
 
Top
¬ DokuganRyu
view post Posted on 17/12/2010, 23:04     +1   -1




Ma perchè tutti odiano Sakura? ç_ç
Hf è la mia route preferita xD Non arriva ai livelli di epicità di UBW o di romanticità come Fate, ma al livello di trama è nettamente superiore!
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 00:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


dal mio punto di vista non è superiore... semplicemente, sviluppa meglio certe tematiche...

SPOILER (click to view)
ad esempio, in Unlimited Blade Works viene descritto alla perfezione l'ideale di Emiya in uno scontro con quella che è "l'esasperazione" del suo stesso ideale (rappresentata da Archer), mentre in Heaven's Feel questo ideale è descritto in maniera più blanda e meno "ostinata" (per quanto anche qui lo sia) e si vede un nuovo Emiya che alla fine decide di abbandonare tale ideale e il motivo per cui ci rinuncia.
In Heaven's Feel viene descritto meglio la situazione interna alla famiglia Matou, mentre in Unlimited Blade Works è presentata la relazione di altri due personaggi a mio parere grandiosi, Kuzuki e Caster, in cui si può scorgere il dolore per il suo passato e il suo tentativo di riscatto.
Sempre in Unlimited Blade Works viene approfondito molto Lancer, che mostra delle interessantissime sfacettature, viene rivelato ancora qualcosa su Assassin, e anche in Gilgamesh compaiono elementi nuovi che non si erano visti in "Fate" (come il disprezzo per i "faker"), mentre in Heaven's Feel questi tre personaggi sono completamente tagliati fuori.
Vice versa, in Heaven's Feel Rider è basilare, mentre in Unlimited Blade Works ha un ruolo brevissimo (comunque più lungo di quello di Gilgamesh, Lancer e Assassin messi assieme in Heaven's Feel).
Anche Ilya è indispensabile in Heaven's Feel, mentre purtroppo in UBW ha un ruolo meno che secondario... :cry:
Poi, vabbè, "l'eroina di turno" può essere anche una questione di gusti personali, ma oggettivamente Sakura viene "rivelata" solo in Heaven's Feel ed praticamente tagliata fuori nel corso delle prime due route, Rin c'è ovunque e nel corso delle tre route si scopre sempre qualcosa di nuovo, e Saber è presente in tutta la visual novel, ma si può dire che viene già sviluppata interamente nel corso della prima route (e quindi nelle route successive non ha praticamente nulla di diverso da mostrare).
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 15:12     +1   -1
Avatar

In training
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
12,152
Reputation:
0
Location:
Alba del Giappone

Status:


SPOILER (click to view)
sempre se non consideri "dark saber" come saber vera e propria
 
» WWW"  Top
view post Posted on 18/12/2010, 18:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


SPOILER (click to view)
anche qui, però, non è che diventi "cattiva".
Semplicemente segue gli ordini di un nuovo master...
Ciononostante, sembra che i suoi fermi principi cavallereschi non siano mutati...
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 20:24     +1   -1
Avatar

In training
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
12,152
Reputation:
0
Location:
Alba del Giappone

Status:


SPOILER (click to view)
esatto, ed è stato un risvolto che, a me personalmente, è molto piaciuto
 
» WWW"  Top
¬ DokuganRyu
view post Posted on 19/12/2010, 00:50     +1   -1




SPOILER (click to view)
Infatti parlo nel complesso, non certo nel singolo. Ad HF non c'era bisogno di spiegare la relazione fra archer e shirou, ce ne ha parlato fino alla fine nella route precedente sarebbe stato noioso se si soffermasse su quel tema. Hf è la più completa perchè noi ormai conosciamo tutte le relazioni che ci sono state nelle altre due novel e possiamo rivivere i personaggi che ci sono piaciuti per una terza volta. Scene come l'abbraccio sotto la pioggia, shirou che butta via i suoi ideali, quando si toglie il manto per salvare ilya, oppure la storia di kirei, lo scontro con true assassin dove lo sconfigge, e lo scontro finale fra shirou e kirei, per non parlare dello sforzo che fa shirou nel salvare Sakura, sapendo che se fallisce nella sua impresa le morti accadute fino ad allora sono saranno state invano. Tratta di tematiche che a mio parere (è una questione di gusti ovvio) sono più avvincenti grazie alla conoscenza ottenuta dalle route precedenti.
 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 10:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


SPOILER (click to view)
Anche a me le tematiche di Heaven's Feel piacciono moltissimo, e soprattutto adoro lo sviluppo di Kirei e di Ilya, però, onestamente, penso che "presa singolarmente" perda molto del suo valore...
mi spiego meglio... è molto approfondita, però, più che essere "completa di per sé", è strutturata come "completamento delle altre".
Mentre le altre due route possono essere lette così come sono, indipendentemente, Heaven's Feel necessita di molte conoscenze ottenute nelle route precedenti.
Ovviamente, il gioco è strutturato in modo che bisogna per forza leggere le 3 route in ordine, ma se volessi leggerla "separatamente", per quanto bellissima, mi rendo conto che è indispensabile sapere molti dettagli a priori. Questo, secondo me, è un po' il "punto debole" di Heaven's Feel, oltre ad uno svolgimento che in gran parte della route è davvero lentissimo e poteva essere a mio avviso un po' accorciato
(parlo delle giornate interminabili del tipo:
- Sakura è a letto
- Shirou va a vedere come sta
- dopo aver verificato passa tutto il giorno a preoccuparsi
- Sakura è ancora a letto che sta "pseudo-bene"
- poi Sakura crolla ancora, Shirou si preoccupa più di prima, lei rifinisce a letto e ricomincia il ciclo... )

Personalmente, ho trovato molto noioso questo punto, mentre nelle altre route non mi sono mai annoiato.
Per intenderci, se hai letto Tsukihime, anche le scene lunghissime e ripetute in cui Shiki è costretto a letto mi hanno portato la stessa noia (anzi, forse di più di quelle di Sakura).
Per capirci, se lo svolgimento "rallentasse tanto, anche troppo" potrebbe anche infastidirmi un po', perché è normale dire "voglio vedere come va avanti".
Ma qui, come in Tsukihime, più che "rallentare" sembra proprio che lo svolgimento "si ferma" e ricomincia "più e più volte" da un punto già visto, e la cosa diventa noiosa...
Prima dici "dai, voglio vedere come prosegue, sono curioso", mentre dopo dici
"Adesso basta! Prosegui! Ho capito che sta male e che questa è la situazione, ma adesso vai avanti!"
 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 13:18     +1   -1
Avatar

In training
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
12,152
Reputation:
0
Location:
Alba del Giappone

Status:


SPOILER (click to view)
concordo con gabriel. hf sa essere veramente pallosa, specialmente perchè i combattimenti sono molto più rari e rarefatti rispetto alle altre due route (basti pensare che si perdono 2 servant importanti nelle prime battute). ma il finale mi ha compensato di ogni notte passata a leggere fino a mezzanotte le turbe mentali di sakura, ed è davvero fantastico come venga approfondito il personaggio di kirei (che è il mio master preferito)
 
» WWW"  Top
¬ DokuganRyu
view post Posted on 19/12/2010, 16:19     +1   -1




SPOILER (click to view)
Si esatto, HF se non conosci le due storie perde molto, perchè è stata fatta per completare le altre due. Però come ho detto è una questione di gusti, sono proprio quelle scene che rendono più atteso il finale e che ti fanno affezionare ai personaggi (fatta eccezione per tsukihime dove spero che non si rialzi mai più, shiki...) Di HF non mi è piaciuta solamente la prima parte, poi quando Saber viene inghiottita dall'oscurità si fa tutto più interessante. Spero in un anime di HF, perchè un film sarebbe troppo corto. Hanno fatto sia Fate che UBW, manca solo quello xD Magari fra qualche anno, dopo Take Moon ed il remake di Tsukihime (se non vogliono riadattare ad anime prima quello) un pensierino ce lo potranno pure fare, stessa cosa per Fate Zero! Ma si spera sempre =)
 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 17:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


SPOILER (click to view)
Credo che descrivere questi ultimi messaggi come OFF TOPIC sia più che riduttivo: 1. questa è la sezione Anime; 2. qui si parla del film pseudo-ispirato a UBW, non di UBW, quindi non credo abbia senso fare confronti con le altre route QUI.


Continuate qui (link)
 
Top
176 replies since 5/8/2009, 18:43   1778 views
  Share