Fate/Stay Night No Sekai

Hassan Sabbah (True Assassin), il mito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2009, 08:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


SPOILER (click to view)
Ho creato questo nuovo topic, decisamente più appropriato, in cui riporto gli stessi dettagli che ho inserito nel topic di Avenger per chiarire la differenza tra lui e True Assassin (molti fanno confusione di identità).


Dunque, per quanto riguarda True Assassin:

La sua vera identità è quella di Hassan Sabbah. Anche lui, come Avenger, rientra nella categoria degli Anti-Eroi (comunque evocabili mediante il meccanismo del Santo Graal).

Secondo i dettagli riportati, Hassan Sabbah (conosciuto anche come "Old man of the mountain") è stato un grande leader di un'importante setta di assassini, e da allora pare che la stessa parola assassino sia un riferimento ad HASSAN Sabbah (oltre che da hashish).
Questa setta pare facesse parte di una frangia religiosa in medio oriente che non denigrava la violenza come metodo di affermazione, ma, nonostante tutto, tra i vari gruppi questo era l'unico che predicava "l'obbedienza al potere assoluto".
Quando questo gruppo divenne una vera e propria setta organizzata, per imporre il proprio volere, l'assassinio divenne un vero e proprio mezzo politico. Gli assassini inoltre utilizzavano droghe particolari (come appunto l'hashish, da cui deriva il loro nome) per "vedere oltre quello che la mente umana può percepire" e compiere missioni oltre le normali capacità umane.
E' proprio grazie ad Hassan Sabbah che la setta adottò misure tanto estreme.
Occupando un castello sulle montagne, Hassan Sabbah l'ha riorganizzato come base militare e fondò una vera e propria organizzazione religiosa. Nascondendosi sempre nell'ombra, sulle montagne, punirono con estrema precisione coloro che "si opponevano a Dio", e riuscirono a far conoscere il loro nome anche in Europa. Col passare del tempo, il termine ASSASSINO ha assunto il vero e proprio significato di KILLER. Comparendo in molte storie e racconti, quasi mitizzato, si narrava che chiunque fosse diventato il capo di quella setta avrebbe assunto le sue sembianze.

Proprio per questo motivo, ogni servant Assassin evocato, anche nelle precedenti guerre per il Santo Graal, era Hassan Sabbah, comprese ognuna delle 100 entità del servant Assassin evocato da Kotomine Kirei nella quarta guerra.
 
Top
Snake0817
view post Posted on 17/7/2009, 20:10     +1   -1




perdonate la mia enorme ignoranza....potreste postare un immagine di questo servant? così che colleghi le due cose '^^
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 22:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


True Assassin con e senza mantello:

image

image

Questa invece è Zabaniya, la sua Noble Phantasm.

image

E, infine, queste sono alcune delle 100 entità del servant Assassin evocate da Kirei Kotomine nella guerra precedente.

image

Le immagini sono tratte direttamente dal terzo scenario (Heaven's Feel) della visual novel.
L'ultima, invece, è tratta da Fate/Zero (romanzo "prequel" di Fate/Stay night)

Edited by Gabriel Roxas - 2/8/2009, 10:42
 
Top
FDV_91
view post Posted on 27/8/2009, 15:33     +1   -1




come funziona il fatto delle 100 entità True Assassin? In heaven's feel assassin era uno solo, in Zero sono 100... insomma per quanto ci penso non mi ci raccapezzo X°D se evoca 100 entità il Graal non è come evocare 100 servant anche se della stessa classe? e poi Kotomine come faceva per il sostentamento di 100 assassin?
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 18:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Il servant Assassin evocato da Zouken Matou (True Assassin) è un unico servant (e fin qui non ci sono problemi...
I 100 Assassin di Kirei hanno lo stesso aspetto di True Assassin per il motivo elencato sopra, nella storia di Hassan Sabbah...

Per quanto riguarda il sostentamento dei 100 Assassin...
In realtà, non sono 100 servant, ma sono 100 unità di un unico servant.
Prese singolarmente, infatti, valgono veramente poco (per capirci, è come se valessero 1/100 del servant... in realtà un po' di più...).
Ad ogni modo, salvo l'unità sacrificata da Kirei (con l'aiuto di Gilgamesh e Tokiomi, suoi alleati, per far credere di essere fuori dai giochi), le altre unità hanno solamente svolto il ruolo di esploratori e raccoglitori di informazioni, combattendo solamente in un caso (tutte e 99 insieme, ovviamente, se no singolarmente non valgono niente!) contro Iskander, il servant Rider, soccombendo TUTTE sotto un unico colpo,
la sua Noble Phantasm ""Ionioi Hetairoi: Army of the King" (che evoca gli spiriti del suo esercito personale, diventati anch'essi Spiriti Eroici)
 
Top
FDV_91
view post Posted on 28/8/2009, 14:39     +1   -1




ho capito ^.^ grazie per la spiegazione ^.^
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 14:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Di nulla!
Se hai bisogno per altri chiarimenti, io ci sono!
 
Top
FDV_91
view post Posted on 29/8/2009, 16:17     +1   -1




ma che... ho fatto una ricerca per sapere chi era Iskander... mi credevo chissà chi era... invece è il nome arabo di Alessandro Magno X°D
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 14:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


(scusa... è vero!)
In Fate/Zero Rider viene sempre chiamato Iskander, quindi ho preso anch'io quest'abitudine, senza farci caso... ho dato per scontato che sapessi già...
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 22:13     +1   -1
Avatar

Member
★★★

Group:
Member
Posts:
341
Reputation:
0

Status:


domanda, ma se viene continuamente evocato Hassan Sabbah, come fa a spuntare kojiro sasaki?
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 16/6/2010, 10:36     +1   -1




Perché Caster ha infranto le regole, evocando un Servant pur essendolo lei stessa. Il risultato è un Assassin anomalo, che non è un vero assassino, né un vero spirito eroico
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 11:06     +1   -1
Avatar

Member
★★★

Group:
Member
Posts:
341
Reputation:
0

Status:


ah ecco, però cavolo non ci vuole nulla a infrangere le regole del santo graal XD
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 16/6/2010, 13:50     +1   -1




È vero. Non c'è una singola coppia di Master e Servant "normale". (seguono spoiler sull'intero gioco).
SPOILER (click to view)
Shirou ha evocato Saber per sbaglio
Rin ha evocato Archer dal futuro, e perché aveva LUI il catalizzatore di Rin.
Sakura ha "prestato" Rider a Shinji
Il Master di Caster è stato ucciso da lei stessa, e il suo attuale Master non è un magus
Il Master di Assassin è un altro Servant, Caster, e lui non è un vero spirito eroico.
Kotomine ha rubato Lancer
Gilgamesh è un residuo della guerra precedente
Berserker è stato evocato con due mesi d'anticipo.
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 14:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Soprattutto:

SPOILER (click to view)
- Archer e Rin avevano entrambi il catalizzatore (arrivando dal futuro, Archer ne ha portato un'altro identico nella "nostra" dimensione, presumibilmente privo di energia magica, in quanto era quello che Emiya, dopo essere stato "medicato" a scapito dell'energia magica in esso contenuta, avrebbe conservato)
- Berserker è stato evocato sì 2 mesi prima, ma oltretutto con metodi non convenzionali!

 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 18:13     +1   -1
Avatar

In training
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
12,152
Reputation:
0
Location:
Alba del Giappone

Status:


ma se esiste un assassin fasullo, non dovrebbe essere evocato anche quello vero? questa cosa accade solo in hf...
 
» WWW"  Top
16 replies since 17/7/2009, 08:29   870 views
  Share