Fate/Stay Night No Sekai

scelte nel gioco!!!

« Older   Newer »
  Share  
soichiro87
view post Posted on 4/6/2009, 22:02     +1   -1




Ciao raga sono appena arrivato alla prima scelta da fare... a secondo di quello che farò ci sarà uno scenario differente o cmq li devo fare sempre tutte e tre per arrivare alla fine?? E poi una curiosità ma quanto è lungo??Sembra nn avere fine e sono appena alla mattina del primo giorno dopo il prologo... Ah! da quello che ho letto le scene hentai nn sono doppiate ma c'è una patch che permette ciò?? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno:-)
 
Top
view post Posted on 5/6/2009, 12:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Allora, finchè non finisci lo scenario Fate, non puoi accedere a UBW. Finchè non finisci UBW, non puoi iniziare HF. Ti spiego brevemente sotto spoiler:
SPOILER (click to view)
Per quanto riguarda l'accesso a Ubw, una sola scelta influenza il continuo del gioco e ti ariverà un suggerimento alla fine di Fate. Per quanto riguardo Hf, devi ricominciare da capo e fare delle scelte particolari per concentrare la storia su un preciso personaggio.

Non puoi doppiare le scene hentai, perchè il doppiaggio è stato fatto esclusivamente per la versione ps2, in cui sono state profondamente modificate le scene hentai e quindi non c'è stata la possibilità di doppiare le scene hentai originali.
È ababstanza lungo. Secondo alcuni calcoli, dovrebbe essere più lungo del signre degli anelli e dello hobbit messi assieme.^^
Ma è piacevole e scorre velocemente.
 
Top
soichiro87
view post Posted on 5/6/2009, 16:23     +1   -1




grazie mille per la risposta... allora se ho capito bene, per adare dopo fate la sceltaa da faremi viene consigliata da gioco stesso... per accedere invece al terzo scenario devo ricominciare tutto (da fate) e rifare le mie scente concentrandomi su un dato pesonaggio
SPOILER (click to view)
Sakura suppongo.... ho letto un po su wikipedia:-)

Ma se è cosi per fare il terzo scenario dovendo rigiocare tutto il gioco nn si finisce mai!!!:-(
 
Top
The Evil Dead
view post Posted on 5/6/2009, 18:45     +1   -1




beh dai mica tutto, gli scenari si distaccano dalla storia comune
SPOILER (click to view)
all'incirca i primi 3 giorni
piuttosto presto, inoltre ogni volta che ricominci il gioco dall'inizio hai la possibilità di skippare le scene già giocate
 
Top
MsZ 006
view post Posted on 11/6/2009, 08:48     +1   -1




Se vuoi un suggerimento, fai la storia senza guardare le conseguenze di ogni scelta (sìsì), altrimenti diventa davvero pesante e rischi di perdere il filo.

Credo che tra poco potrei uppare la soluzione, la mappa di tutte le scelte, ma proprio Heaven's Feel mi da problemi, perché molte scelte riportano alla prima trama!!

Comunque non ti preoccupare, non ti annoierà. I programmatori hanno dovuto prevedere la ripetizione delle scene nelle varie trama, perciò è difficile riguardare due volte la stessa scena.

SPOILER (click to view)
Ad esempio la comparsa di Assassin in UBW non ha la stessa descrizione accurata di Fate (la prima trama), ma la sorpassa come data per scontata, poiché di certo sai già com'è.


 
Top
soichiro87
view post Posted on 11/6/2009, 16:19     +1   -1




grazie per le risposte io vado avanti poi si vede:-)
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 16:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Ad ogni modo, non è una cosa per niente bella ma, volendo, all'interno della cartella in cui è stato installato il gioco, dovrebbe essere presente il file flowchart.pdf, con elencate in un mega diagramma tutte le scelte possibili e le relative conseguenze.

CONSIGLIO: è molto più bello senza l'utilizzo del flowchart, ma se proprio uno non riuscisse...
 
Top
The Evil Dead
view post Posted on 15/7/2009, 16:32     +1   -1




questa non la sapevo O_O

beh io l'ho finito e rigiocato (soprattutto per prendermi tutte le stamp della palestra di Taiga xD) quindi posso pure guardarmi il flowcart senza problemi
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 21:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Se volete, esiste un modo anche più scorretto per fare le cose: esiste una debug patch che permette, dentro il gioco, di scegliere in quale scena e giorno andare
 
Top
Lirin_Rose
view post Posted on 8/1/2011, 21:46     +1   -1




Che roba O.o! Quindi tra fate e ubw cambia tutto per via di una sola scelta? Interessante..... chissà se c'entra un certo archer XD
 
Top
view post Posted on 9/1/2011, 00:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Beh, se è per questo, HF (la terza route) è completamente diversa sia da Fate che da UBW. Le tre route sono belle proprio perché prendono sviluppi completamente diversi per un minimo cambiamento all'inizio^^
 
Top
Lirin_Rose
view post Posted on 9/1/2011, 11:55     +1   -1




Però sarebbe interessante capire cosa le fa cambiare realmente... se si scoprisse che dipende tutto dalle azioni di Archer, allora ogni ruota sarebbe
SPOILER (click to view)
un possibile cambiamento del passato ed una ruota più giusta non esisterebbe, perchè dipenderebbe tutto da come Shirou considera la sua vita passata.. e perchè la considera così, quali sono state le conseguenze insopportabili. Non so se è giusto XD ma dato che sono appassionata di fantascienza XD mi butto... e poi l'uomo è un essere insoddisfatto di natura U_U cambierebbe sempre qualcosa nel suo passato.
 
Top
view post Posted on 9/1/2011, 14:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


SPOILER (click to view)
Perché usi il termine "ruota"?^^ "route" vuol dire strada ed è un termine "tecnico" per indicare i vari "percorsi" in una visual novel quando questa presenta più di una "strada" possibile.^^

Comunque, lascia perdere Archer. Ogni personaggio (non solo Archer) tende a cambiare ruolo e importanza nelle varie route. Tutto ciò ha a che vedere con una o più scelte che si fanno all'inizio. Non voglio spoilerare niente, quindi quello che scrivo di seguito è tutto inventato, ma lo scrivo per farti capire come può essere che cambi tutto. Allora, metti che nella prima route Shirou vada al mare (cosa che non succede maiXD) e incontra un nemico che deve sfidare. Se quando ri-inizi il gioco scegli di andare invece in montagna (scelta che -ripeto- non c'è), non troverai il nemcio del mare, ma ne troverai un altro in montagna. Così cambiano le conseguenze a seconda delle tue scelte.
Spero di essere stato chiaro^^
 
Top
Alphonse95
view post Posted on 14/1/2011, 15:20     +1   -1




Si per me sei stato molto chiaro ^^
 
Top
Lirin_Rose
view post Posted on 23/1/2011, 12:21     +1   -1




Ah, si adesso ho capito!! Certo.. se ci sono occasioni differenti, non si può prevedere come reagiscano le persone. Il discorso diventa troppo complicato ^^'
 
Top
24 replies since 4/6/2009, 22:02   397 views
  Share