Fate/Stay Night No Sekai

Creatori, Kinoko Nasu

« Older   Newer »
  Share  
ciarashi
view post Posted on 1/6/2009, 15:17     +1   -1




(Non so se c'era già qualcosa a riguardo da qualche parte nel forum)

Kinoko Nasu è un autore giapponese, meglio conosciuto per aver scritto le visual novel di Tsukihime e di Fate/stay night.
Insieme al compagno di classe e amico , Takashi Takeuchi, Nasu fondò nel 2000 la Type- Moon, originariamente un gruppo dojin (fangames) per creare la visual novel Tsukihime, che presto guadagnò un’immensa popolarità, attribuita allo stile unico e alla narrazione di Nasu. Un sequel di Tsukihime, , Kagetsu Tohya, fu rilasciato nell’agosto del 2001.

In seguito al successo di Tsukihime, la Type-Moon divenne un’organizzazione commerciale.Il 28 gennaio del 2004, la Type-Moon pubblicò Fate/stay night, scritta da Nasu; anche questa guadagnò un grande successo, diventando una delle visual novel più popolari dal giorno del suo rilascio. Un sequel di Fate/stay night, Fate/ hollow ataraxia, fu rilasciato il 28 ottobre del 2005. Insieme alle visual novel elaborate da Nasu (Tsukihime e Fate/stay night) sono stati adattati una serie di anime e manga.


Tra i primi lavori di Kinoko Nasu ci sono le novel Kara no kyoukai ,originariamente rilasciata nel 1998 e ristampata nel 2004, Angel Notes, Mahoutsukai no Yoru e Koori no Hana.


Novels:

-Kara no Kyoukai , anche chiamata The Garden of Sinners , pubblicata nel 1998 e ristampata nel 2004, fu anche ripubblicata in un formato di tre volumi con nuove illustrazioni nel 2007.
- Angel Notes
-Mahōtsukai no Yoru
-Kōri no Hana (氷の花 Ice Flowers?)
-Decoration Disorder Disconnection: Junk the Eater
-Decoration Disorder Disconnection: HandS

Nota: le illustrazioni di Kara no kyoukai sono di Takashi Takeuchi, mentre la serie DDD di Koyama Hirokazu.


Visual novels:

-Tsukihime - rilasciato nel dicembre del 2000
- Kagetsu Tohya - sequel di Tsukihime, rilasciato nell’agosto del 2001
-Fate/stay night - rilasciato il 28 gennaio del 2004
-Fate/hollow ataraxia - sequel di Fate/stay night , rilasciato il 28 ottobre del 2005



Altri lavori:

-Melty Blood – un gioco di combattimento, rilasciato nel dicembre del 2002 , insieme ad una modalità estensiva, Story Mode, che è essenzialmente una visual novel. Nasu ha anche scritto i dialoghi per l’Arcade Mode, che è stata fatta per prima in Melty Blood ReACT, rilasciato nel 2004 (?).
-428: Fuusa Sareta Shibuya de – Nasu scrisse uno scenario speciale per il gioco, con il collega co-fondatore della Type-Moon Takashi Takeuchi che provvide ai disegni dei personaggi. Questo scenario fu in seguito adattato per l’anime , Canaan.



(traduzione libera da wikipedia ^^)
 
Top
view post Posted on 3/6/2009, 15:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


brava ciaraaaaaaa grazie per le info ^O^
 
Top
winterfury
view post Posted on 11/7/2009, 10:13     +1   -1




CITAZIONE (ciarashi @ 1/6/2009, 16:17)
che è stata fatta per prima in Melty Blood ReACT, rilasciato nel 2004 (?).

La versione pura-arcade è ACT cadenza, che poi è uscito anche per PC e PS2, ReAct è una semplice espansione del primo Melty Blood, non ne sono sicuro, ma non credo sia mai stato trasposto in arcade.

EDIT:
io e a leggere in fretta... l'arcade mode, come modalità, c'era anche nella prima vesrione di melty blood, la cosa mi ha tratto in inganno in effetti :P
(se invece parliamo di versioni da sala vale la mia risposta sopra)

Act Cadenza lo giocai per la prima volta proprio in sala ad Akihabara, spettacolare, anche se per il poco tempo mi concentrai di più su Arcana Heart, cose impensabili qui in italia.

Edited by winterfury - 11/7/2009, 12:43
 
Top
ciarashi
view post Posted on 11/7/2009, 11:20     +1   -1




O.O O.O
sei stato in giappone???? O.O
che bello *-* ma qui nn ne posso parlare
 
Top
3 replies since 1/6/2009, 15:17   92 views
  Share