Fate/Stay Night No Sekai

- Ga-Rei -

« Older   Newer »
  Share  
r_d_n
view post Posted on 29/5/2009, 16:46     +1   -1






Parliamo ora del manga che tanto sta a cuore alla nostra somma Admin Eriko XD.

Devo dire che ho letto il primo manga e forse perchè seguo Bleach...non mi sembra proprio il massimo. Dicono però che riserverà molte sorprese e molti hanno avuto la mia stessa impressione.

Ga-Rei significa letteralmente "divoratore di anime" e, in fondo, è un pò tutto il significato del manga.
Kagura è una ragazza bella, simpatica e fuori dal comune che conduce una doppia vita. La prima è quella di studentessa...la seconda è quella invece di fare da "dimora" alla belva spirituale di nome Byakuei, che si ciba si anime malvage e si tramanda da generazioni nella sua famiglia. Ma non è l'unica che può vederli...un ragazzino di nome Kensuke, emarginato all'inverosimile, riesce a vederli...e quasi a sopportarli. L'incontro tra i due è inevitabile e, come dice una compagna di questo giovane ragazza, forse un giorno riuscirà a incontrare qualcuno che può capirlo...e, forse...E' ARRIVATO IL MOMENTO.

E' un manga carino, non molto originale, ma carino. Alcuni disegni però sono proprio brutti brutti però O_O (attendo l'ira divina di Eriko).

Voto PERSONALE...2.5/5 per il primo numero...CREDO CHE NON FINIRA' QUI' PERO' XD

Dimenticavo: Prezzo € 4,30 edito da planet-manga.
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 18:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


CITAZIONE
Parliamo ora del manga che tanto sta a cuore alla nostra somma Admin Eriko XD

Bene bene U____U *le piace essere lodata* a parte questo...

concordo che sul fatto che i disegni non sono il massimo ma come in tutti i manga (si! anche FSN!!!) il tratto migliora e una volta che ci prendi l'abitudine il i disegni sono addirittura piacevole (soprattutto quella delle illustrazioni a colori che sono davvero stupendi)

ATTENZIONE DISCORSO ALTAMENTE SPOILEROSO chi non vuol sapere come prosegua il manga NON LEGGA
SPOILER (click to view)
Personalmente ho visto l'anime Ga-Rei-Zero che non è altro che il prequel del manga (a dire la verità ho scaricato l'anime mesi fa ma non avevo il coraggio di vedere il finale a mio parere tristissimo - ho pianto un po' lo ammetto ç___ç -) Il mio persongaggio preferito nell'anime è Yomi Isayama, una ragazza che alla morte delle madre di Kagura, le fa da sorella maggiore. Semplicemente l'adoro. Ma poi (come spesso accade ai pg che mi piacciono) muore. Nel manga ricompare sotto forma di sprito-demone (non mi ricordo se già dal volume 1 ma dal 2 sicuramente) e nel volume tre RIMUORE. Questo era troppo per il mio debole cuore per questo avevo deciso non comprare il manga. Poichè non resisto agli spoiler (indi alle scans) e sono un po' masochista ogni tanto controllo i nuovi capitoli di GR e cosa scopro? Nel 35 (più o meno) torna Yomi, sotto l'aspetto di una ragazza di nome Izumi Isoyama (non fatemi spiegare come è possibile perchè ci sto ancora riflettendo ed è complicato XD vedere per credere - soprattutto ch 42-43 -) Per questo vorrei prenderlo perchè la storia mi piaceva fin dall'inizio ma non mi andava di rivedere la morte di Yomi...allora mi chido...lo prendo sperando che l'autore non la RIriuccida?

A parte questa digressione spolierosa il tuo riassunto non rende giustizia alla storia U_U, non ti punisco perchè hai comunque fatto la recensione e sono buona XDDDD
A parte gli scherzi aspetta e vedrai! X° Io nel frattempo decido se comprarlo..
 
Top
r_d_n
view post Posted on 29/5/2009, 21:21     +1   -1




mmm Io ti consiglio di non comprarlo, sarà che Kagura assomiglia troppo a Rukia (di Bleach) e anche come storia entra a far parte della sua classe subito dopo il loro incontro,..MADDAIIIIII mi deludi Admin U.U e cmq sapevo di GR 0...cioè sapevo anche che c'era un prequel però non sapevo parlasse si Yo-Yo...e cmq te lo dico...SEI SFIGATA
SPOILER (click to view)
SECONDO FONTI INASPETTATE MORIRA' MOLTE E MOLTE ALTRE VOLTE ANCORA XD
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 21:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


XDDDDDDDD temo che nn seguirò il tuo consiglio X°° e poi secondo me la storia e molto bella è lo comprerei più per Yomi che per Kagura, e poi non seguo Bleach quindi non ti saprei dire di somiglianze ecc con questa Rukia
 
Top
r_d_n
view post Posted on 29/5/2009, 21:31     +1   -1




ti dico solo che tutte e due HANNO I CAPELLI BLU...poi tutte e due "divorano" gli spiriti...tutte e due coinvolgono i ragazzi e subito dopo averli coinvolti entrano nella loro classe...E COSA ANCORA PIU' COPIOSAMENTE COPIOSA...è che i due ragazzi vedono entrambi gli spiriti da quando sono nati -.- ERIKOOOO BUUUUUU U.U
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 21:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


non per deluderti ma i capelli di Kagura sono castani sono le copertine manga che hanno le colorazioni effetto "luminosità e saturazione" (lo si può fare anche con phoshop) per quanto riguarda la storia degli spiriti...credi che bleach sia il primo con questa "trama"? Prima di lui ce ne sono stati migliaia quindi secondo il tuo ragionamento anche quello sarebbe una copiatura?
 
Top
r_d_n
view post Posted on 29/5/2009, 21:44     +1   -1




E' tutto una copiatura -.- un mondo falso e ipocrita... XDDDDDDDD BELLISSIMA CONCLUSIONE...cmq stava meglio con i capelli Blu -.-...
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 21:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


continuo a preferire Yomi a Kagura U__U
 
Top
view post Posted on 30/5/2009, 13:24     +1   -1

Member
★★★

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
0

Status:


comunque no ricordo tutti i manga che ho letto o gli anime che ho visto, ma di inizi simili a questi ne ho visti di molto antacedenti a bleach (è usato quasi come il c'era una vota nelle favole XD).
Considerando che gli spiriti fanno parte dela cultura generale è normale che ci siano tante storie sopra.

Non è un manga che ha molto pretese, ma è un semplice shonen che si può leggere tranquillamente. Non eccelle come manga ma ce ne sono molti inferiori a questo. Per ora ho visto solo l'anime e letto il primo numero (ho appena comprato il secondo ma devo ancora leggerlo).

Comunque nemmeno bleach è sto granché (ora mi ammazzer qualcuno). La prima saga mi è piaciuta, ma la seconda ha una trama osignificante (non è che la prima avesse chissà quale trama ma era piacevole). Sono solo combattimenti, qualche power up e altri combattimenti curati abbastanza male. Non si stanca nemmeno molto a disegnare secondo me. L'autore a semplicemente conquistato una marea di fan
che ora continuano a seguirlo anche se fa capitoli di m***a (sostenendo che sono eccezionali).
Comunque per parlare di bleach anon è questo il topic giusto.

Conclusione: manga carino ma nella media. Lettura piacevole e non molto costosa, edizione normale panini.

Edited by SirDarkfear - 30/5/2009, 15:31
 
Top
r_d_n
view post Posted on 30/5/2009, 19:37     +1   -1




SPOILER (click to view)
Non sono ancora arrivato alla seconda serie ma Darkf mio...con tutto il bene che t voglio...TI ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Top
view post Posted on 31/5/2009, 14:55     +1   -1

Member
★★★

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
0

Status:


ma stai guardando l'anime o leggendo il manga? perchè nell'anime sono rusciti ad inserire i personaggi dei filler in alcuni punti della saga principale. (se segui l'anime probabilmente i combattimenti saranno fatti un po' meglio di quelli nel manga)
 
Top
r_d_n
view post Posted on 31/5/2009, 20:18     +1   -1




mmmm nono sto leggendo il manga...versione gold (non facciamo commenti -.-)
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 13:26     +1   -1

Member
★★★

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
0

Status:


masochista.
 
Top
r_d_n
view post Posted on 1/6/2009, 13:37     +1   -1




ahahahah questa era bella...cmq non andiamo fuori topic U.U
 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 10:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


L'ho comprato e mi ritengo soddisfatta U___U rdn ma che dici?? I disegni non sono così brutti!! C'è molto peggio in giro! E poi già dal primo numero si vede la mia Yomi~ che carina >_<
 
Top
34 replies since 29/5/2009, 16:46   185 views
  Share