Fate/Stay Night No Sekai

Commento Movie #04, Garan no Do - The Hollow Shrine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2009, 19:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Shiki si risveglia dopo due anni di coma su un letto d'ospedale e per la prima volta si ritrova da sola. La presenza di SHIKI che fin dalla nascita aveva convissuto con lei è infatti sparita. Come riempire quel senso di vuoto? Ma non è tutto, i suoi occhi...ora le permettono di vedere la morte in tutte le cose: oggetti, piante, persone. Per di più una donna che si definisce una "maga" ha iniziato a farle continuamente visita, interessata a questa sua particolare capacità. Per completare il quadro c'è il volto di un ragazzo, l'unica persona che le volesse veramente bene prima dell'incidente...il suo nome...qual era?
 
Top
ciarashi
view post Posted on 24/2/2009, 20:17     +1   -1




Devo dire che questo film ,per me che possiedo una mentalità un pochino più lenta e ho bisogno delle cose poste davanti (XD), è stato davvero contorto. Stupendo come sempre. Si sono spiegate molte cose con questo film ma devo dire che molte altre ci ho messo un pò a capirle...Eriko ne sa qualcosa>_>. Ricordo che la storia di Shiki e SHIKI mi aveva davvero confusa. E ancora non ho capito perchè Touko le diceva che era da sola e le nascondeva il fato ke Koktou era andata a trovarla ogni giorno. Però si vede finalmente Shiki coi capelli lunghi^^ carinissima^^
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 20:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Sinceramente neanch'io sono riuscita a capire perchè Touko ha proibito a Mikiya di vedere Shiki...non c'è dubbio sul fatto che volesse "analizzarla" ma perchè separarli? Forse voleva solo metterla sotto pressione...
In questo film Shiki mi ha fatto un grande tenerezza...soprattutto quando ripensando alle parole di Touko e alla scomparsa di SHIKI si mette a piangere T_____T povera piccola...
Le scene più belle:
1) Quando Shiki, dopo essersi svegliata vede la "morte" e nei medici, si acceca XD (non per il fatto in sè ma per il "rumore" *______*)
2) Poi ho trovato tristissimo quando cerca di colmare il vuoto lasciatole da SHIKI facendosi possedere dagli spiriti dell'ospedale T____T
3) Mikiya che canta "Singing in the Rain" troppo carino *O*
4) per la prima volta si vede Touko che lancia un incantesimo!!!!! (con la sigaretta XD)
5) Shiki che si taglia i capelli con il pugnale *____*

Per non parlare della scena finale quando si ricorda del nome di Mikiya *O*
CITAZIONE
Mikiya: Buon giorno, Shiki. Sai chi sono?
Shiki (pensa): Sì, lo sapevo...che tu sei l'unico che mi ha aspettato per tutto questo tempo. Che tu sei l'unico che mi ha protetto per tutto questo tempo.
Shiki (dice): Kokutou Mikiya. Sembri un poeta francese.
Mikiya (prima sul punto di piangere poi sorride): Sono felice che oggi ci sia il sole. E' il giorno perfetto per lasciare l'ospedale.
Shiki (pensa): Ah...allora ci sono cose che non spariscono...

 
Top
ciarashi
view post Posted on 25/2/2009, 16:13     +1   -1




CITAZIONE (»Eriko« @ 24/2/2009, 20:42)
Le scene più belle:
1) Quando Shiki, dopo essersi svegliata vede la "morte" e nei medici, si acceca XD (non per il fatto in sè ma per il "rumore" *______*)
3) Mikiya che canta "Singing in the Rain" troppo carino *O*
4) per la prima volta si vede Touko che lancia un incantesimo!!!!! (con la sigaretta XD)
5) Shiki che si taglia i capelli con il pugnale *____*

Concordo in queste e poi mi piace anche quando quella specie di cadavere l'attacca , però devo dire che quando mikiya canta è scioccante O__O , almeno dal mio punto di vista O__O , nn perkè è stonato ma per la canzone in sè O_O
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 18:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Noooo io l'ho trovato adorabile :wub:
 
Top
ciarashi
view post Posted on 25/2/2009, 18:55     +1   -1




Erikooo ke faii ee ..riprendi con quella storia :shifty:
 
Top
»Yuumi«
view post Posted on 1/3/2009, 15:02     +1   -1




Questo film è stato davvero fantastico!!! MI è piaciuto un botto e per adesso è il mio preferito! Anche io adoro quando Shiki si taglia i capelli con il pugnale dicendo " Questi mi sono d'intralcio!" Waaaaaa, poi era troppo triste vedere Mikiya in pena per shiki mentre lei venia operata.. il potere degli occhi è fantasticooooooo! *______*
Certo che da Touko c si più aspettare di tutto.. l'incantesimo con la sigaretta mi ha fatto ridere soprattutto perchè non funziona del tutto XDDDDDd

Per finire Voglio Vedere Il 5!!!!! e la gemi sa il perchè (:Q_______________) vero Eririn?
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 21:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


l'altro giorno ho avuto occasione di rivedere i primi 4 movie di Kara no Kyoukai...in particolare nell'intermission alla fine del 4 (quando si vede Araya che va prima da Kirie, poi da Fujino e infine da Lio) mi è sorto un dubbio: esattamente cosa fa a Fujino? All'inizio pensavo che le avesse ridato la sensibilità al dolore ma poi ho notato che cammina dolorante per la città (come ho fatto a non accorgemene subito? XD) quindi presumo che le abbia ritolto la sensibilità al dolore...quindi quell'incontro e quindi da porre poco prima dello scontro con Shiki? Ma durante lo scontro era ancora dolorante, ma Shiki alla fine dice che all'ultimo momento era ritornata insensibile e non c'era più gusto ad ucciderla @____@ oddeo non ci capisco più niente XD
Se invece poniamo l'incontro con Araya all'inizio della vicenda (come con Kirie) allora:
1-le ha dato sensibilità -->ma come ho detto prima era già dolorante
2-le ha tolto sensibilità -->ma per tutto il film era dolorante!
attendo delucidazioni X°°°
 
Top
ciarashi
view post Posted on 12/7/2009, 22:18     +1   -1




ma nn era semplicemente il ricordo del dolore ? O.o
io ero convinta che avess recuperato per un attimo la sensibilità e che poi , avendola persa, se ne è andata cercandola di nuovo...forse se lo immaginava finchè Araya nn gliela ridà quando hai detto tu ...però rimane sempre il prblema....
forse me lo devo rivedere >_> così potrò supporre altre cose ^^
 
Top
8 replies since 24/2/2009, 19:48   137 views
  Share