Fate/Stay Night No Sekai

Commento Movie #01, Fukan Fukei - Thanatos

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2009, 22:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Shiki Ryougi, una ragazza dotata degli occhi mistici di percezione della morte, si ritrova ad indagare, per conto di Aozaki Touko, su una serie di inspiegabili suicidi. Le vittime hanno solo due cose in comune. 1) sono generalmente giovani ragazze, 2) tutte quante sono morte gettandosi dal complesso residenziale Fujou, abbandonato e prossimo alla demolizione.
Inizialmente estranea al caso, vi si troverà fortemente coinvolta quando si renderà conto che la prossima vittima potrebbe proprio essere propio Kokutou Mikiya, suo unico "amico" dai tempi del liceo.
 
Top
ciarashi
view post Posted on 2/2/2009, 22:41     +1   -1




il primo film è sicuramente il migliore ...essendo il primo e avendo perciò un impatto abbastanza forte per la storia decisamente particolare...trovo ke la grafica sia decisamente fatta bene ,anzi ottima (i colori sono stupefacenti e gli effetti dei movimenti sono molto fluidi) . Le musiche azzeccate sicuramente e danno quell'effetto tipico dei "film ke coinvolgono" XP( nn mi viene il termine).Sicuramente ciò ke clpisce di più è il modo di ragionare della protagonista , alquanto contorto ,che la fa apparire un pò macabra anche se in realtà se si vanno a vedere i particolari in tutti i film fin'ora usciti si capisce un qualcosa ,anche se con il solo primo film la situazione nn è ben chiara. Comunque l'idea della ragazza ke "si sente sola" nn ci sarei mai arrivata a quella conclusione XD...mi spiace ke kokutou si vede decisamente poco e questo icrementa la confusione...secondo me per ki piace il genere higurashi o chaos; head questo è perfetto XD XD

SPOILER (click to view)
nn ricordo il nome della ragazza XD
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 23:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


SPOILER (click to view)
La ragazza si chiamava Fujou Kirie XD

Sono perfettamente d'accordo su tutto! Le musiche sono perfette soprattutto nel momento in cui Shiki combatte contro Kirie e gli altri spiriti. Sicuramente il film un po' di confusione te la mette, però gran parte dei dubbi (non tutti) verranno chiariti dai prossimi movie. Shiki è spettacolare. Il suo modo di vestire (il kimono) in perfetto contrasto con i suoi atteggiamenti maschili e la sua visione "contorta" del mondo la rendono un personaggio da non sottovalutare. Anche Touko è un personaggio che mi ispira molto. Perchè ha fondato un'agenzia del genere? Qual è il suo rapporto con la protagonista? Purtroppo temo che alcuni quesiti non troveranno risposta XP Infine c'è Kokuto Mikiya. E' un ragazzo misterioso. Ha modi gentili, ma mi dà l'impressione di una persona perennemente tormentata (perchè veste sempre di nero?) per non parlare dei suoi sentimenti verso Shiki, che dal primo movie sono gia chiari a tutti :D

Per quanto riguarda il doppiaggio lo trovo perfetto! Maaya ha una voce azzeccatissima per Shiki! E anche la mitica Rie Tanaka ha fatto un ottimo lavoro con Kirie!
 
Top
ciarashi
view post Posted on 2/2/2009, 23:15     +1   -1




però a me kokutou nn ispira fiucia >_>...oltre al vestire sempre di nero c'è un qualcosa in lui di troppo sospetto non capisco come possa accettare come normale tutta quella situazione ke perfino a shiki sembra difficile da credere all'inizio...è troppo misterioso mi sembra impossibile ke faccia tutto solo per amore...
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 23:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Io invece dico che è possibilissimo! E poi non nego che sia misterioso (su quello non credo che ci siano dubbi) ma ritendo che sia degno di fiducia. I suoi sentimenti verso Shiki mi sembrano sinceri e il suo modo di agire coerente a ciò (non dico di più se no rientriamo nella sfera del movie #2).
 
Top
ciarashi
view post Posted on 3/2/2009, 16:45     +1   -1




restando in quella del movie #1 ...mi è venuto un pensiero atroce O_O: ma per quale motivo Shiki beve di continuo solo acqua? mangia solo una volta ed è un gelato...lei mangia ? tu ne sai qualcosa ? O_O
 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 17:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Per l'acqua direi che si tratta di gusti XD Anch'io ho una amica che beve solo quella, per quanto riguarda il mangiare anch'io ho notato che, a parte gli Hagen Daaz, il frigo è vuoto XD Comunque c'è Kokutou che le porta ogni sera tramezzini quindi di fame non muore XD
 
Top
ciarashi
view post Posted on 3/2/2009, 17:45     +1   -1




ti immagini ha lo stomaco lacerato o_o
 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 17:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Beh considerando il suo braccio finto quello non è niente XD
 
Top
ciarashi
view post Posted on 3/2/2009, 17:56     +1   -1




ma nn penso sia lacerato altrimenti cn l'acqua andrebbe in malora no XP
 
Top
ciarashi
view post Posted on 4/5/2009, 13:46     +1   -1




domanda: ma il ponte distrutto di cui parlano al telegiornale si tratta di quello distrutto da Fujino , vero?
 
Top
10 replies since 2/2/2009, 22:22   101 views
  Share