Fate/Stay Night No Sekai

One piece

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2009, 21:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:



Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gold Roger sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.

Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente



Mio commento

probabilmente la trama è inutile, chi non lo conosce? Forse anzi è uno degli anime più popolari in Giappone e anche all'estero!
Lo trasmettono martedì e giovedì su Italia 1 o meglio lo trasmettevano...infatti giovedì scorso hanno mostrato l'ultima puntata acquistata e per le altre bisognerà aspettare! Comunque la prossima settimana andrà in onda un film divisoin due episodi XD
Ora veniamo a me, lo seguo costantemente dalla serie di Foxy (diciamo che a quel punto sono diventata fanatica) anche prima lo vedevo, ma solamente ogni tanto X°
Il mio personaggio preferito è Nico Robin (quindi in questi giorni hanno trasmesso sicuramente le mie puntate preferite XD) per quanto riguarda i maschi, quello che preferisco è Franky che
SPOILER (click to view)
dopo questa serie si unirà alla ciurma


voi che ne pensate di quest'anime/manga?

Edited by »Eriko« - 18/1/2009, 21:24
 
Top
r_d_n
view post Posted on 18/1/2009, 21:23     +1   -1




E' sicuramente S P E C I A L E...ma, se posso permettermi, ha un solo difetto sostanziale: l'anime non è fluido e tende ad allungare delle parti solo per aumentare, inutilmente, la tensione. Anche se questo è una buona cosa per lo Share, tuttavia moltissimi si lamentano di questo. Nulla da dire, invece, sul Manga *_*, che si snoda benissimo.
I miei personaggi preferiti sono:
- Femminile: Nami solo quando impugna il Sansetsukon e Nico SEMPRE XD

- Maschile: Chopperino :D e Ace PdiF...ma della ciurma anche Usopp
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 21:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


io ci sono riamasta malissimo quando ho saputo che interrompevano la serie giovedì O_______O insomma va bene che acquitano un tot di episodi alla volta ma fermarsi all'episodio 309 quando al 312 finisce la saga (più bella a mio parere) è una cosa assurda!!! Altri tre episodi se li potevano pure comprare!! Credo che li vedrò in giapponese coi sottotitoli...uff la mediaset
 
Top
r_d_n
view post Posted on 18/1/2009, 21:36     +1   -1




Sì la mediaset non si sà proprio come le compra le serie TV e le trasmette...
SPOILER (click to view)
Un esempio è quello del Telefilm Gossip Girl che è stato trasmesso prima su mediaset Premium (NON SI SA PERCHE') e dopo 4 mesi su Italia1...ci credo che su Italia 1 ha fatto schifo: grazie a Mya tutti li hanno potuti scaricare da internet e quindi addio anche a questa serie


SPOILER (click to view)
Oppure nn sò se conoscete il Manga Bleach...era quasi stato comprato da mediaset, avrebbe fruttato UN ALTISSIMO SHARE...e invece nn hanno concluso, DEFINITO VIOLENTO...ma perché DRAGONBALL cos'è???????ci sono tantissime scene violente e PERSONE CHE VOMITANO FIGLI...oppure La fusione gi Goten e Trunks ad un certo punto fa anche il gesto col dito di Vaffan**** e non è stato censurato!...approfittatene in questi giorni per cogliere QUESTO FANTASTICO MOMENTO -.- ( A M A R E G G I A T O)
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 22:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


già...io mi ricordo Detective Conan ...non lo trasmettono più perchè non sanno quando metterlo (lo ritengono troppo violento °____°) ma vabbè mi sto abituando ormai X°

Comunque questi episodi mi sono piaciuti tantissimo! Prima il passato di Franky, poi quello di Robin, e il suo "voglio vivere" dell'episodio 278, che urla dalla torre della giustizia T______T mi veniva da piangere T__T

Edited by »Eriko« - 19/1/2009, 15:06
 
Top
r_d_n
view post Posted on 19/1/2009, 15:19     +1   -1




XDDDDD hai messo Nico come Avatar *_*...cmq quella puntata è fantastica...
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 15:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


CITAZIONE
XDDDDD hai messo Nico come Avatar *_*

Era da un po' che volevo farlo ma non trovavo l'immagine adatta XDDDD Ora mi sento realizzata U___U

CITAZIONE
...cmq quella puntata è fantastica...

si ** quoto pienamente!!!!
 
Top
view post Posted on 24/1/2009, 10:48     +1   -1
Avatar

¯\_(ツ)_/¯


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
14,789
Reputation:
0

Status:


Non per dire ma One Piece è il da best manga evah
 
» WWW"  Top
ciarashi
view post Posted on 24/1/2009, 16:37     +1   -1




personaggio preferito in assoluto è Zoro, è carinissimo quando si perde +.+

come anime è molto bello e l'unica cosa ke mi da noia sono quei mega-riepiloghi; della puntata "io voglio vivere" ...ke dire davvero bella però nelle seguenti potevano risparmiarsi di lanciarsi diecimila volte dalla torre...>_>

per eriko (anke se nn cercavo prorpio questa XD):
SPOILER (click to view)
image


per r d n (eheheh):
SPOILER (click to view)
image
 
Top
view post Posted on 24/1/2009, 18:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


CITAZIONE (ciarashi @ 24/1/2009, 16:37)
personaggio preferito in assoluto è Zoro, è carinissimo quando si perde +.+

come anime è molto bello e l'unica cosa ke mi da noia sono quei mega-riepiloghi; della puntata "io voglio vivere" ...ke dire davvero bella però nelle seguenti potevano risparmiarsi di lanciarsi diecimila volte dalla torre...>_>

per eriko (anke se nn cercavo prorpio questa XD):
SPOILER (click to view)
image

Ciara!!!!!!! noooooo XD Robin e Zoro nooo! Non che abbia qualcosa contro di lui (che mi sta simpaticissimo - soprattutto come dici tu quando si perde XDDD -) ma dico..lei ha 10 anni più di lui!!!!!!! Robin sta meglio con Franky U__U
 
Top
Archer
view post Posted on 24/1/2009, 18:18     +1   -1




One piece è semplicemente fantastico sa farti ridere e coinvolgere allo stesso tempo
io sto facendo le ristampe del manga ;)
pers pref femminile Nami subito dopo Robin
pers pref maschile Kaku e appena dopo Chooper
 
Top
view post Posted on 24/1/2009, 18:55     +1   -1

Member
★★★

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
0

Status:


Che dire, One Piece è semplicemente il miglior shonen classico presente al momento (l'anime è un discorso a parte ma lasciamolo stare XD).
Non è un manga complesso, ma abbastanza piacevole e scorre che è una bellezza. Molto importante è che come manga a differenza di altri non è calato di livello (una serie può piacere più di un'altra ma la qualtà del prodotto complessiva è sempre elevata). come opera miscela bene parti comiche a sequenze di azione e anche letto capitolo per capitolo ogni settimana non annoia mai.
Purtroppo non posso inserirlo tra i miei preferiti perché preferisco manga un po' più crudi o più seri, ma comunque se devo scegliere uno shonen classico di sicuro sceglierei lui. Poi ci troviamo in un periodo che di shonen decenti non ne stanno pubblicando (naruto è carino ma ulla più, oltretutto che kishimoto ogni tanto fa delle serie di capitoli che scocciano veramente; bleach dopo la suol society fa veramente pena, hunterxhunter sa troppo di scopiazzatura, D. grayman è troppo altanelante come qualità, forse kekkaishi potrebbe essere un manga interessante, anche se per come è fatto forse è uno shonen per meno persone rispetto a quelli già citati)
 
Top
view post Posted on 25/1/2009, 08:57     +1   -1
Avatar

¯\_(ツ)_/¯


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
14,789
Reputation:
0

Status:


NO HUNTER x HUNTER il problema è che è on hiatus, se dici che sa di scopiazzatura scusa ma te lo devi rileggere O_O ok il re assomiglia a cell, e allora? niente più di questo, e poi a te che dici che piacciono i manga più "crudi" O_O ...
One Piece poi non mi sembra "semplice", e la più grande qualità di one piece oltre alla caratterizzazione dei personaggi FANTASTICA, è che Oda non si dimentica mai di niente! Soprattutto ora lo possiamo dire
SPOILER (click to view)
ma dai, tutti pensavamo a crocco ad impel down, non certo a mr 3 xD un personaggio così poco rilevante, bè oda se l'è ricordato!

unica pecca? il protagonista (i protagonisti anzi) non hanno mai paura e non incontrano mai gente più forte di loro (specialmente che sia dalla loro parte, se vogliamo fare un confronto con HxH, Kaito è sicuramente molto più forte di gon e kilua, e allo stesso modo, non c'è mai stato in one piece una situazione di terrore come l'apparsa di neferpito, che per me è diventata una delle scene TOP della storia degli anime e dei manga)
SPOILER (click to view)
Oh bè però su shabondy si è anche un pò rifatto di questo, hanno incontrato non uno, ma 3 personaggi inscalfibili, invincibili per adesso, e raleigh che è un "buono" e forse anche più forte dei protagonisti, non cito poi le supernove, che non devono essere necessariamente cattivi, io li vedo più come "compagni e rivali" tutti con lo stesso obbiettivo.
un'altra qualità sono i colpi di scena sempre imprevedibili
SPOILER (click to view)
oh yah, chi se l'aspettava che jimbei era un pezzo di pane :P ? chi se l'aspettava tutto il gruppo diviso? chi se l'aspettava un amore di uno shichibukai per rufy? semplicemente I N C R E D I B I L E, AMO questo manga


poi si, naruto è in calo TREMENDO, (a dirla tutta io ho apprezzato i primi 4 volumi e poi basta =P per me erano da 9+ ed era meglio se si fermava lì), Bleach non riesco a trovare la vogia di leggerlo, ma così ad occhio quello che ho guardato mi pare il tipico tutto muscoli e niente cervello, ma chissà, potrei pure sbagliarmi, D.Gray man invece l'HO cominciato a leggere, ma non ha proprio quella cosa che ti "prende" e non ti fa staccare dal manga.
 
» WWW"  Top
view post Posted on 25/1/2009, 13:30     +1   -1

Member
★★★

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
0

Status:


allora, il non complesso in one piece non doveva venire inteso come un qualcosa di negativo, piace anche me xd (puoi metterci tutto quello che vuoi, ma rimane un manga semplice secondo me, ma per quel manga non è un difetto anzi). Per qunado riguarda naruto: è calato, pooi si è ripreso, poi è ricalato, ma combletamete in caduta libera no (io sono aggiornato con gli spoiler non so tu dove stai). Hunterxhunter l'ho letto tutto fino all'ultimo capitolo uscito in giappone, e mi sembra un miscuglio di più manga. Ha qualche combattimento migliore rispetto agli altri manga a la storia non è che sia molto intrigante (l'ultima parte secondo me lo sta facendo calare, poi non so.). Bleach non lo leggere che è meglio. d.grayman come hxh, inuyasha e altri li ho letti per cultura generale, non per altro.

Ps: per me un manga crudo è koroshiya ichi, non quella cretinata di sangue classico shonen per ragazzi.
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 09:38     +1   -1
Avatar

¯\_(ツ)_/¯


★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
14,789
Reputation:
0

Status:


Il punto è che HxH è crudo non alla sangue (che infatti quello quasi non c'era fino all'ultima saga), ma sotto il profilo di situazioni e mentalità dei personaggi.
Basta vedere la famiglia Zaoldyeck in generale, o la psicopatia di Hisoka, l'odio di Kurapica, sono tutti concetti molto forti ed espressi molto bene e realisticamente nel manga. Non vedo l'ora di vedere 1. come va a finire la storia delle formichimere (anche perchè DUBITO che il re, o anche semplicemente le sue guardie, siano possibili da battere)
SPOILER (click to view)
DIO MIO dopo tutta la fatica fatta contro yupi .___. tutta fatica sprecata
2.come continua, e vedere un pò che fa leorio che è molto trascurato come personaggio (fin'ora almeno), e pare anche che vedremo spesso il genei ryodan, e poi kuroro, c'è n'è di roba da vedere.
Insomma HxH ha una grossa differenza dalla maggior parte degli altri manga (anzi 2) 1. la crudezza come dico io, e 2. le lotte, che poi ha di bello che non sono SOLO lotte (vedi greed island, saga molto fantasiosa, anche se inferiore a york shin IMO), sono "intelligenti" e spesso i protagonisti lottano contro gente dannatamente più forte di loro, per non parlare della morra cinese durante l'esame, che è un'altra scena che mi è rimasta impressa.
 
» WWW"  Top
44 replies since 18/1/2009, 20:55   345 views
  Share