Fate/Stay Night No Sekai

Angra Mainyu (Avenger), il mito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2008, 18:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Angra Mainyu o Ahriman (Arimane) nella religione dello Zoroastrismo è lo spirito malvagio emanato da Ahura Mazda.

Angra Mainyu è lo spirito distruttore, l'avversario di Spenta Mainyu, lo spirito creatore: entrambi sono emanati da Ahura Mazda. È chiamato Angra Mainyu in lingua avestica e Ahriman in medio persiano. Angra Mainyu è ciò che tutto distrugge, la fonte di tutto il male del mondo. Esiste dall'inizio del mondo e genera il male coscientemente e volontariamente. Così facendo crea la morte. Alla fine dei tempi verrà sconfitto da Spenta Mainyu e sparirà per sempre. Alcuni studiosi ritengono che la figura di Angra Mainyu abbia ispirato agli ebrei il concetto di Satana, come avversario di Dio, infatti questa idea pare comparire, nella religione ebraica, dopo il ritorno dalla cattività babilonese.

Voltaire lo cita nel Dizionario filosofico alla voce "Bene (Tutto è bene)" . Giacomo Leopardi, nell' inno "Ad Arimane" (abbozzo del 1833), lo definisce "Re delle cose autor del mondo, arcana malvagità, sommo potere e somma intelligenza, eterno dator dei mali e reggitor del moto" .

SPOILER (click to view)
se trovo altre informazioni le aggiungo^^


 
Top
SkyHize
view post Posted on 12/1/2009, 21:28     +1   -1




Su Fate/Hollow Ataraxia Angra Mainyu è solo un poveretto torturato dal suo villaggio che se ricordo gli vengono inflitti migliaia di torture atroci condannandolo a diventare la fonte di tutto il male del mondo e quindi per vendicarsi (notare la sua classe ''Avenger'') cerca di ritornare nel mondo normale.
 
Top
MsZ 006
view post Posted on 15/6/2009, 17:19     +1   -1




Ma non è mica il fantasma della mashera a teschio?
 
Top
The Evil Dead
view post Posted on 15/6/2009, 17:25     +1   -1




SPOILER (click to view)
quello non è true assassin?
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 12:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


SPOILER (click to view)
Quello è True Assassin. Angra Maniyu non è neanche rappresentato in F/SN, ma solo in hollow ataraxia
 
Top
MsZ 006
view post Posted on 18/6/2009, 18:04     +1   -1




Ah ecco O.O mi sembrava strano. La riconferma che Wikipedia va interamente riscritta nella sezione Fate.
 
Top
Snake0817
view post Posted on 6/7/2009, 19:21     +1   -1




wiki pedia ha molte falle...
cmq io non c'ho capito molto su questo personaggio :look:
 
Top
MsZ 006
view post Posted on 7/7/2009, 11:11     +1   -1




Non ci provare, ti rovini molto della trama sìsì :wacko:
 
Top
view post Posted on 7/7/2009, 14:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


CITAZIONE (Snake0817 @ 6/7/2009, 20:21)
wiki pedia ha molte falle...
cmq io non c'ho capito molto su questo personaggio :look:

Sta' tranquillo, capirai tutto verso la fine di HF (di cui, purtroppo, non prevedo la traduzione a breve termine..)
 
Top
MsZ 006
view post Posted on 10/7/2009, 09:31     +1   -1




Infatti, ora la via mi si è aperta O.O

Bellissimo.

Comunque il personaggio in sé allora appare solo in Hollow Ataraxia... ><
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 08:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


NO, CONFERMO QUELLO CHE HA DETTO SkyHize!!!
Avenger, ANGRA MAINYU (All evil in the world) non è nient'altro che un poveretto che viene sacrificato dal suo villaggio per espiare tutte le sofferenze e i peccati della popolazione.
Viene letteralmente caricato di tutti i peccati del mondo e sacrificato.
Angra Mainyu quindi non è un eroe dotato di capacità e poteri soprannaturali, ma rientra sotto la categoria di Anti-Eroe.
Anche se non compare, in Heaven's Feel viene descritta la sua vera essenza.
Contrariamente alle leggi della guerra per il Graal, i von Einzbern, durante una delle prime guerre (non so se la seconda o la terza), avevano infranto le regole ed evocato un entità ritenuta invincibile (all evil in the world!!!) sotto la classe di Avenger! Non conoscendo ancora, però, la vera natura del servant, è stato sconfitto praticamente subito e, poichè il Graal è un meccanismo che viene riempito man mano che la guerra procede con le anime degli spiriti eroici (servant) che vengono sconfitti, Angra Mainyu è stato assimilato all'interno del Graal e diventa una sorta di virus per il Graal stesso, ne corrompe la natura originale "infettandolo" (non era previsto questo ottavo servant).
Kiritsugu, capendo alla fine che il rituale si sarebbe trasformato in una catastrofe a causa di questo Graal infetto, decise di distruggerlo con la sua ultima Magia di Comando.
In Heaven's Feel, così come Ilya è un contenitore per le anime dei servant costruito dagli Einzbern, Sakura viene convertita in tal senso dai Makiri (Matou). I danni che causerà saranno dovuti al fatto che più il Graal si completerà, più lo spirito di Angra Mainyu tenterà di uscire nel mondo esterno (l'ombra di Sakura è infatti una forma incompleta di ANGRA MAINYU, che tenta di riversarsi nel mondo).

In questo caso le informazioni di Wikipedia erano corrette (anch'io NON SONO un suo grande sostenitore) però potete fidarvi in questo caso... ho letto TUTTA la visual novel.

Riporto di seguito un'immagine di Avenger tratta direttamente dalle Artwork di Fate/Hollow Ataraxia

image

Ah, già! Stavo per dimenticarmene! La Noble Phantasm di Avenger si chiama VERG AVESTA.
Non si tratta di una vera e propria arma, ma è più che altro definibile come un'abilità di contrattacco.
Quando Avenger subisce danni e ferite, Void Avesta infligge la stessa quantità di danni all'avversario, come se avesse colpito sè stesso.

image

Edited by Gabriel Roxas - 15/3/2010, 13:28
 
Top
FDV_91
view post Posted on 26/8/2009, 16:15     +1   -1




capisco... mi ricordavo che lui era all'inizio un povero Cristo sacrificato per l'umanità... però gli unici dubbi che ho su di lui sono:

1)Lui non era potente perchè usava una di quelle "Sorcherers" (quelle cose strane di cui parla Rin che non ho mai tradotto e che quindi non sò come si chiamino in italiano X°D)
2) La famiglia di Ilya non lo voleva evocare nella Guerra prima di quella che partecipò il padre di Emiya?

O.o aspè la seconda è corretta... quella del padre di Emiya è la quarta quella prima ancora la terza quindi ci troviamo X°D rimane solo la 1 che vorrei sapere X°D

domanda che se qualcuno mi vuole rispondere convenga risponga sotto spoiler

Come fa ad uscire dal Graal? visto che in Hollow Ataraxia lo troviamo di persona suppongo sia uscito dal Graal ma come?
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 22:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Dunque, fondamentalmente lui non è potente non tanto per le sue armi, ma perchè,
come hai detto tu stesso, era un povero Cristo...

SPOILER (click to view)
Per quello che ho potuto capire, si è liberato quando Emiya ha distrutto il Graal in Heaven's Feel... Nella guerra precedente, Saber distrusse il Graal su ordine di Kiritsugu, ma Avenger non saltò fuori (in realtà, parte venne inglobata nel corpo di Kirei, resuscitandolo dopo che era stato ucciso da un proiettile di Kiritsugu)... ma nel caso della quinta guerra (quella di cui parla Fate), in Heaven's Feel, si scopre che oltre all'esistenza di un qualcosa (Avenger) che "infetta" il Graal, ci sono anche due "contenitori" che fungono da Santo Graal (Ilya e Sakura, quest'ultima tra l'altro in maniera decisamente poco completa...). Avenger (l'ombra stessa è Avenger...) si manifesta in Sakura, Graal incompleto e costruito in maniera "difettosa" rispetto a Ilya... quando Emiya distrugge il "Great Holy Grail" (anzi, è Ilya che si sacrifica!!!), proprio per questa incompatibilità nella coesistenza di 2 Graal, viene liberato Avenger (viene distrutto un circuito incompleto e imperfetto, viene liberata "l'imperfezione")


Edited by Gabriel Roxas - 30/8/2009, 23:33
 
Top
FDV_91
view post Posted on 27/8/2009, 15:18     +1   -1




Capisco... non ricordo solo una cosa:
SPOILER (click to view)
ma Angra quando all'inizio quando gli Einzebern lo evocarono era già potente perchè il mito diceva che era potente oppure era debole e si rinforzato nel Graal?
 
Top
FDV_91
view post Posted on 29/8/2009, 16:32     +1   -1




inoltre X°D come mai in certe doujinshi insistono sulla somiglianza tra Avenger e Shirou? voi ce la vedete stà somiglianza? io poco o niente .-.
 
Top
20 replies since 18/11/2008, 18:14   1130 views
  Share