Fate/Stay Night No Sekai

Soul Eater

« Older   Newer »
  Share  
lyord24
view post Posted on 9/11/2008, 12:12     +1   -1




image

Soul Eater ruota attorno a gli studenti della Shinigami buki Shokunin Senmon (Shibunsen), una scuola professionale per meister e le loro buki ( Armi demoniache che hanno forma umana ). La scuola è stata creata dal Dio della morte che ha anche la funzione di preside,ogni Meister ha un compagno ( in rari casi due), con cui combatte . Lo scopo finale della scuola è mantenere la pace e impedire che sorga un nuovo Kishin ( un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofindare questo mondo nel caos) , a tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin , che sono le anime umane malvage . Assorbite 99 anime più quella di una strega la buki diventa un arma potente che puo essere usata dallo Shinigami. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito Meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.

Durante il loro apprendistato, gli studenti potranno, oltre a frequentare i corsi, poter affrontare le missioni che Shinigami-sensei ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.

By Wikipedia

Io questo anime e anche il manga ( che tra l'altro sono praticamente identici perke' ad ogni capitolo del manga corrisponde uno dell'anime ) l'ho trovato molto interessante, coinvolgente e molto divertente... dateci un occhiata se avete tempo... ancora in giro non si trovano tutte le puntate sub ita perche' ancora le devono fare... lo stesso vale per il manga ma siamo arrivati piu' o meno a 31/54.... un saluto
 
Top
r_d_n
view post Posted on 11/11/2008, 17:54     +1   -1




Domanda!Ho parlato cn alcuni editori, e mi hanno confermato quello che sospettavo...E' ANCORA INEDITO IN ITALIA!
Non ci resta che aspettare anche se, secondo me, è una delle solite storie da Manga "commerciale"...ovviamente non sto criticando il tuo gusto! ^_^ Ma credo che per impressionare i ragazzi ci voglia qualcosa più di una scuola della Morte! Qualcosa che si allontani dalle solite storie patetiche...chiediamo, infatti, perchè Inuyasha, Conan, One piece, Dragonball, Ken Shiro sono diventati grandi fumetti...hanno una storia originale e avvincente anche se, personalmente, DRAGONBALL non è il mio preferito...
Storie come quelle di Soul Eater mi ricordano 2 o 3 manga che non starò a dirti per evitare inutili incomprensioni.

Tuttavia credo, anche solo per curiosità, di comprare il primo numero appena uscirà...

Dite la vostra...da R_d_N ;) =)
 
Top
Archer
view post Posted on 11/11/2008, 18:02     +1   -1




bho nn so
io leggo un po di tt
infatti sto leggendo one piece ke come dici te si puo definire un "colossal dei manga"
ma intato sto leggendo anke lo stesso fate stay night ke è una novità

a me piace leggere un po di tt propio oggi o iniziato Claymore ke diciamo ke lui e di mezza età visto ke mi sembra sia uscito nel giugno 2005

e diciamo ke dei manga ke sto leggendo ora nn me ne dispiace nessuno ( Fullmetal Alchemist; One Piece ; Fullmetal Panic sigma; Fate Stay Night e Claymore)
 
Top
lyord24
view post Posted on 11/11/2008, 21:22     +1   -1




No in italia ancora non e' uscito... pero' io ho gia' letto parecchi numeri del manga tradotti da alcuni... ed e' molto bello a mio parere... non fermarti alle apparenze... gia' dai primi 3 capitoli si capisce che non e' niente male...
 
Top
r_d_n
view post Posted on 12/11/2008, 15:24     +1   -1




Dai mi FIDO...anke perchè grazie a te sn riuscito ad adtottare alcuni personaggi di One Piece per la firma XDXD
 
Top
view post Posted on 24/1/2009, 19:04     +1   -1

Member
★★★

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (r_d_n @ 11/11/2008, 17:54)
Domanda!Ho parlato cn alcuni editori, e mi hanno confermato quello che sospettavo...E' ANCORA INEDITO IN ITALIA!
Non ci resta che aspettare anche se, secondo me, è una delle solite storie da Manga "commerciale"...ovviamente non sto criticando il tuo gusto! ^_^ Ma credo che per impressionare i ragazzi ci voglia qualcosa più di una scuola della Morte! Qualcosa che si allontani dalle solite storie patetiche...chiediamo, infatti, perchè Inuyasha, Conan, One piece, Dragonball, Ken Shiro sono diventati grandi fumetti...hanno una storia originale e avvincente anche se, personalmente, DRAGONBALL non è il mio preferito...
Storie come quelle di Soul Eater mi ricordano 2 o 3 manga che non starò a dirti per evitare inutili incomprensioni.

Tuttavia credo, anche solo per curiosità, di comprare il primo numero appena uscirà...

Dite la vostra...da R_d_N ;) =)

mmmm... inuyasha non lo definirei un grande fumetto. l'ho letto tutto, ma non mi ha detto niente. Storia carina ma niente più. Molte pari potevano secondo me essere fatte meglio e il manga concluso con molti meno numeri, eliminando qualche megapotere e megapotenziamento di naraku. Oltretutto i combattimenti sono abbastanza noiosi.

Per quando riguarda Soul Eater proverò a darci un occhiata ma non è che mi interessi molto.

 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 19:10     +1   -1
Avatar

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
846
Reputation:
0
Location:
Deserto di dogma, estensione 20 kmq

Status:


Soul Eater è bellissimo a mio parere, ho visto un pezzo dell'anime e vorrei leggere il manga, anche scaricandolo, ma nn riesco a trovarlo...
 
Top
blekius87
view post Posted on 25/3/2009, 20:27     +1   -1




CITAZIONE (Sigmund @ 25/3/2009, 19:10)
Soul Eater è bellissimo a mio parere, ho visto un pezzo dell'anime e vorrei leggere il manga, anche scaricandolo, ma nn riesco a trovarlo...

allora, quoto la parte dell'anime...
per quanto riguarda il fumetto, basta che aspetti aprile/maggio ed esce il primo numero italiano!!
cadenza mensile...
spero di essere stato di aiuto...
 
Top
view post Posted on 12/4/2009, 10:11     +1   -1
Avatar


★★★★★

Group:
Member
Posts:
4,572
Reputation:
0
Location:
Dall'area 51 (dum dum)

Status:


Anch'io adoro Soul Eater **E soprattutto non vedo l'ora che sia giugno. Ho sentito delle voci che dicevano che a giugno esce il manga in Italia, Waaah!!!
 
» WWW"  Top
view post Posted on 21/4/2009, 08:12     +1   -1
Avatar

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
846
Reputation:
0
Location:
Deserto di dogma, estensione 20 kmq

Status:


speriamo che sia vero.. io me lo prenderei subito.. anche se non so dove metterlo in casa lol..
 
Top
baku-
view post Posted on 31/7/2009, 02:27     +1   -1




un anime molto divertente e fuori dagli schemi bello sopratutto mi sono piaciuti i personaggi di medusa e del kishin che avevano troppo stile
 
Top
kanaria95
view post Posted on 27/8/2009, 11:03     +1   -1




l'anime di soul eater è davvero fantastico, ma anche il manga nn è niente male!!
 
Top
Anonimo Sulla Terra
view post Posted on 24/7/2010, 18:45     +1   -1




Ho finito di vedere recentemente l'anime e mi era piaciuito, eccetto il finale che l'ho trovato troppo forzato(chissà per quale motivo..);ora sto leggendo le scan del manga e lo trovo interessante,specialmente il punto in cui si trova ora il manga ^.^
 
Top
12 replies since 9/11/2008, 12:12   304 views
  Share