Fate/Stay Night No Sekai

Sasaki Kojirou (Assassin), il mito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2008, 15:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Assassin non ha una verà indentità poichè Sasaki Kojirou non è realmente esistito ma è solo frutto dei vecchi racconti rimasti impressi nella mente degli uomini giapponesi.


Kojirou Sasaki (1594 - 14 aprile 1612), noto anche come Ganryu, è stato un importante spadaccino giapponese, nato nella prefettura di Fukui. Vissuto verso la fine del periodo Sengoku e l'inizio del periodo Edo, è principalmente ricordato per la sua morte, avvenuta in un duro duello con Musashi Miyamoto, nel 1612.

Nella sua vita fu un nobile dotto nelle varie arti di teatro, poesia, pittura e musica.

SPOILER (click to view)
successivamente cercherò più informazioni


info prese da wikipedia
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 13:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Vorrei complimentarmi con l'ottimo lavoro svolto da Eriko nella ricerca di informazioni sulle identità dei personaggi. Comunque, vorrei aggiungere le informazioni che dà il gioco a riguardo. ps: le ho tradotte velocemente senza un buon dizionario, ma dovrebbero andare bene.

Sasaki Kojirou

Un maestro di spada, la cui esistenza è dubbia anche se il suo nome rimane. È uno spadaccino affascinante che usa una spada lunga di 90cm, "Monohoshizao".

È nato nell'era Eiroku e si afferma che abbia ottenuto la sua fama attorno al 10°/17° anno dell'era Keichou, ma la verità è ancora un mistero.

Questo è perchè tutti i libri che lo registrano sono incoerenti in termini di anni e il suo nome non è nemmeno menzionato nel libro "Gorin No Shou", scritto dal suo più grande rivale, Miyamoto Musashi.

Secondo le registrazioni, Kojirou proveniva dal paese di Echizen e studiò sotto l'inventore dello stile Toda. Preferiva una spada lunga e, dopo aver sconfitto il fratello minore del suo maestro, chiamò il suo stile "Ganryu".

Dopo ciò, viaggiò per il paese come un maestro di spada. Si dice che avesse sviluppato la sua tecnica segreta di spada, Tsubame Gaeshi, che potrebbe uccidere anche una rondine in volo, attorno al fiume Nishiki nella regione Suou.

Dopo ciò, terrorizzo gli spadaccini attorno al paese e si battè contro Miyamoto Musashi a Funajima per mantenere il buon nome del regno che serviva, muorendo nel processo.

A causa della lunghezza della spada, non potè combattere mentre si reggeva sul suo fodero, così gettò via il suo fodero di fronte a Musashi e la citazione di Musashi quando vide ciò, "Kojirou, perdi", è troppo famosa.

Miyamoto Musashi fu uno dei migliori spadaccini del Giappone. Sasaki Kojirou è conosciuto come il degno rivale di Musashi, ma la sua vera figura è sfuggevole come la luna o l'acqua.

Mentre si dice che c'è stata una persona come lui, dobbiamo dire che la figura di Sasaki Kojirou tramandata fino al presente è uno spadaccino da romanzo.
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 16:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Grazie arkady! Ottimo lavoro ^^
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 16:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Prego, non c'è di che!
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 11:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


A dire il vero pare che Sasaki Kojirou sia esistito davvero, era il più grande rivale di Musashi Miyamoto e in Fate/Stay Night ricopre il ruolo di "eroe da romanzo" in quanto, come spiegato dallo stesso Assassin (elegantissimo!!! :)) non sono state tramandate molte cronache fino ad oggi, cosa che lo ha reso molto simile a un personaggio da leggenda...

Per quanto invece riguarda la vera identità di Assassin...
Lui si presenta (anche se non dovrebbe, solo per etichetta, bushido) come Sasaki Kojirou, colui che riuscì ad elaborare un eccellente stile di combattimento (che chiamò Ganryu!) e una tecnica in grado di colpire anche le rondini in volo, tagliando la loro via di fuga (Tsubame Gaeshi).
Questa tecnica è in grado, per sola abilità, di eguagliare anche una Noble Phantasm, anche se non rientra effettivamente in questa categoria (è PURA ABILITA'!!! MITICO ASSASSIN!).
Assassin spiegherà che, in quanto sono presenti dubbi sull'esistenza di Sasaki Kojirou, il servant evocato da Caster non è nient'altro che uno spadaccino senza nome (neanche Assassin conosce la propria identità), colui che meglio si adattava alla figura Kojirou in termini di abilità, colui che poteva imitare al meglio la sua straordinaria tecnica.

Infine, per quanto concerne la sua spada Monohoshizao (letteralmente: canna per stendere i panni),
la sua lama, in Fate/Stay Night, ha una lunghezza pari a 5 shaku (1 shaku = 30 cm), per una lunghezza totale, quindi, di un metro e mezzo.
Nonostante una lama così sia praticamente impossibile da maneggiare,
SPOILER (click to view)
...vallo a dire a Sephiroth e alla sua Masamune...
Assassin ne ha una padronanza tale da essere in grado di eseguire anche affondi a corto raggio.

Edited by Gabriel Roxas - 2/11/2010, 15:45
 
Top
FDV_91
view post Posted on 27/8/2009, 15:29     +1   -1




Domanda su Assassin... come mai la maggior parte dei Servant sono personaggi eroici che (a dir loro) sono esistiti veramente mentre Assassin sarebbe una rappresentazione di un personaggio che non si sà sia esistito veramente?

e poi, a volte dicono che il Master di Assassin sia il cancello del tempio... questo perchè. se non ricordo male, Caster per evocarlo si aiutò con la magia della terra dove sorgeva il tempio. Ma se lo ha evocato Caster, non dovrebbe essere il Servant di Caster e Caster quindi il suo Master e non il cancello?


ringrazio chi risponderà ai miei dubbi ^.^


p.s. (per la lama di un metro e mezzo impossibile da maneggiare... non preoccuparti, esistevano spade che arrivavano a lunghezza complessiva [compreso manico] a due metri X°D anche se a quel punto era meglio usare una Naginata X°D)
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 14:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Per quanto riguarda l'esistenza del servant...
Sasaki Kojirou dovrebbe essere esistito veramente...
è trattato come un personaggio "da romanzo" perchè sono rimaste poche cronache su di lui...
In Fate (nello scenario UBW), Assassin dice di non ricordarsi chi è (afferma di essere uno spadaccino senza nome) e di essere stato evocato nel ruolo di Kojirou in quanto era il più adatto a imitare la sua tecnica di spada straordinaria...
Lui dice di non ricordarsi chi è, ma potrebbe benissimo essere Kojirou in persona!


Per quanto riguarda il cancello...
Il master di Assassin è CASTER!!! Non so dove hai trovato l'informazione del cancello, ma è sbagliata...
Il Tempio Ryudou è un luogo in cui scorre un'importante linea magica, quindi è stato un terreno adatto per la sua evocazione da parte di Caster (anche lei servant che, per quanto maga, deve sussistere a scapito dell'energia del suo master...).
Ad ogni modo, Assassin, essendo il servant di un servant, ha pochissima energia magica e può esistere solo NON ALLONTANANDOSI dal tempio (luogo dalla grande concentrazione magica....).
Per questo è stato incaricato di difendere l'entrata del tempio da Caster, il suo master.
Ad ogni modo, il suo master non è un cancello!!! :P
(Mi suona molto come se Saber fosse il servant di un cotechino! :P )

Edited by Gabriel Roxas - 4/9/2009, 16:59
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 4/9/2009, 15:37     +1   -1




La storia di Saski Koujirou e complicata...
Non è sicura la sua esistenza. Potrebbe essere esistito ed essere stao un spadaccino normale, o essere stato davvero il grande antagonista di Miyamoto Musashi, oppure potrebbe essere un personaggio del tutto fittizio. Ancora ora questo non è stato chiarito e vi sono tesi discordanti.

Per quanto riguarda invece chi sia il Master di Assasin, questo è Caster.
La faccenda con la porta del tempio è diversa.
In realtà il cancello non c'entra niente con l'evocazione, semplicemente il cancello è ciò che assassin ha il compito di proteggere per ordine diretto del suo master (caster).
Oltre a questo bisogna comunque dire che assassin è stato evocato utilizzando caster come Master e il territorio del tempio come catalizzatore per l'evocazione, per aggirare il problema del controsenso che un servant ne evochi un altro. Per questo motivo Assassin è legato al tempio in modo indissolubile tanto che non può allontanarsene (ed è per questo che viene utilizzato al solo scopo di proteggere il cancello)


KnK
 
Top
FDV_91
view post Posted on 5/9/2009, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (Gabriel Roxas @ 4/9/2009, 15:35)
Ad ogni modo, Assassin, essendo il servant di un servant, ha pochissima energia magica e può esistere solo NON ALLONTANANDOSI dal tempio (luogo dalla grande concentrazione magica....).
Per questo è stato incaricato di difendere l'entrata del tempio da Caster, il suo master.
Ad ogni modo, il suo master non è un cancello!!! :P

ora è chiaro X°D


CITAZIONE (Gabriel Roxas @ 4/9/2009, 15:35)
(Mi suona molto come se Saber fosse il servant di un cotechino! :P )

vabè dai.... ci manca poco... X°D
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 21:04     +1   -1
Avatar

In training
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
12,152
Reputation:
0
Location:
Alba del Giappone

Status:


volevo solo aggiungere all' ottima descrizione che, nonostante kojiro abbia perso nello scontro con myamoto, l' isola dove avvenne il duello fu ribattezzata con il termine ganryu-jima, dal nome del suo stile (ganryu, appunto)
 
» WWW"  Top
ForwardBoy26
view post Posted on 26/5/2010, 21:38     +1   -1




Saber è la servant di
CITAZIONE
un fodero XD

 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 22:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Stiamo andando un pochino OT...
Ad ogni modo, essendo in argomento, non vorrei sembrare volgare, ma mi sono sempre posto una "domanda"...

SPOILER (click to view)
Kiritsugu ha impiantato il fodero di Excalibur (Avalon) nel corpo di Emiya, per salvarlo grazie al suo potere lenitivo... Ora, detto ciò, la domanda (a cui mi sono anche dato una risposta!!!) è:
Ma il fodero dove glielo ha ficcato? :P :P :P


Potrebbe essere una domanda degna di un sondaggio! :D
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 26/5/2010, 22:25     +1   -1




CITAZIONE (FDV_91 @ 5/9/2009, 13:55)
CITAZIONE (Gabriel Roxas @ 4/9/2009, 15:35)
Ad ogni modo, Assassin, essendo il servant di un servant, ha pochissima energia magica e può esistere solo NON ALLONTANANDOSI dal tempio (luogo dalla grande concentrazione magica....).
Per questo è stato incaricato di difendere l'entrata del tempio da Caster, il suo master.
Ad ogni modo, il suo master non è un cancello!!! :P

ora è chiaro X°D

In realtà non è proprio esatto, non è per quello che non può allontanarsi. Un Master aiuta un Servant ad esistere in due modi
1) fornisce energia magica. Questo non è un problema per Caster, tantevvero che ha fornito energia magica sufficiente a diversi giorni ad Assassin.
2) Serve da "ancora" per l'epoca attuale. Qui Caster invece non può essere utile, in quanto anche lei è uno spirito eroico al di fuori di quest'epoca. In questo senso, uno dei due "Master" di Assassin, (l'ancora che lo tiene legato a quest'epoca) è la linea ley che passa per il portale del tempio.

Cito UBW:
SPOILER (click to view)
"That should be the case for normal Servants. But I am a bit special. It is not a person, but this land that is binding me.
Masters are the hosts which keep you in this world. It is this mountain in my case."
"Wha---The land is the host...?"
"Right. Servants, ones without form, cannot mantain other Servants even if they are magi. A host from this age is needed to keep a Servant in this world.
That fox summoned me and chose this land to be my host.
Therefore, I'm a Servant that can only appear here.
I will not desappear as long as the mountain exist, even if Caster, my summoner, dies"
"---but that is only borrowed time.
The fox gave me about twenty days' worth of magical energy. You should be able to tell when my limit is."
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 08:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Ovviamente, come fonte di sussistenza dopo la scomparsa di Caster, Assassin è costretto ad utilizzare la Leyline del tempio, ma, indipendentamente da ciò, Assassin si ritrova ad avere per Master un Servant...
E' vero che Caster non ha problemi di rifornimento magico, ma il fatto di essere Servant di un Servant è comunque penalizzante (teoricamente, la dipendenza è doppia: dipende da un servant che a sua volta dipende da un master, in questo caso, tra l'altro, neanche mago.).

Ciò che spiegavo è che, INDIPENDENTEMENTE dalla presenza di Caster, Assassin non può comunque allontanarsi dall'entrata del tempio. A questo punto potrebbero sorgere dei dubbi legittimi sul rifornimento di energia magica di Assassin.

CASO 1: Caster non fornisce energia magica ad Assassin
In questo caso, Caster sarebbe una cretina di prima categoria. Anche volendosi servire di Assassin solamente come guardiano dell'entrata del tempio, sarebbe stato inutile un discorso del tipo "sfruttiamo la leyline per tenerlo in vita". Sarebbe inutile evocare un servant "inutile". Data la sua enorme capacità magica (e, soprattutto, i metodi usati per ottenerla), avrebbe fatto prima a mantenerlo direttamente passandogli parte dell'energia accumulata. In questo modo, Assassin sarebbe stato anche molto più efficiente (e con un livello di "mobilità" superiore).
Quindi, il CASO 1 è bocciato.

CASO 2: Caster NON PUO' fornire l'energia magica ad Assassin per cause di forza maggiore
Proprio in quanto Servant, Caster, nonostante possa raccogliere energia magica in grandi quantità, è impossibilitata a fornire energia magica direttamente ad Assassin. L'evocazione di un Servant è seguita dalla stipulazione effettiva di un contratto. Una volta stipulato, il vincolo tra master e servant è inevitabile.
Come diretta conseguenza, Caster è costretta a passare un minimo di energia magica ad Assassin involontariamente (è il vincolo del contratto). Il problema è che, anche se Caster è un servant mago dotato di grandi quantità di energia magica, è a sua volta un Servant, ed ha per master un uomo che non è un mago.
Quindi, tirando le somme, Caster deve sfruttare gran parte dell'energia magica per mantenere se stessa, per fare quindi ciò che non può fare il suo master. Il resto, sarà usato per le sue abilità e arti magiche...
quel poco che avanza, viene passato ad Assassin indirettamente col vincolo del contratto, ma non è comunque sufficiente al suo sostentamento. Proprio per questo, nonostante tutto, anche con Caster ancora in vita, Assassin deve restare all'entrata del tempio, in modo da poter sfruttare la Leyline per supplire lo scarso apporto di energia magica che dovrebbe arrivare dal suo master.
Fondamentalmente, il grande piano di Caster per accumulare energia magica serve proprio a questo... perchè è lei in primis ad avere bisogno di grandi riserve di energia, necessarie al proprio sostentamento, in quanto non la può ricevere direttamente da Kuzuki.
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 27/5/2010, 12:39     +1   -1




CITAZIONE (Gabriel Roxas @ 27/5/2010, 09:15)
Ovviamente, come fonte di sussistenza dopo la scomparsa di Caster, Assassin è costretto ad utilizzare la Leyline del tempio, ma, indipendentamente da ciò, Assassin si ritrova ad avere per Master un Servant...
E' vero che Caster non ha problemi di rifornimento magico, ma il fatto di essere Servant di un Servant è comunque penalizzante (teoricamente, la dipendenza è doppia: dipende da un servant che a sua volta dipende da un master, in questo caso, tra l'altro, neanche mago.).

Ciò che spiegavo è che, INDIPENDENTEMENTE dalla presenza di Caster, Assassin non può comunque allontanarsi dall'entrata del tempio. A questo punto potrebbero sorgere dei dubbi legittimi sul rifornimento di energia magica di Assassin.

CASO 1: Caster non fornisce energia magica ad Assassin
In questo caso, Caster sarebbe una cretina di prima categoria. Anche volendosi servire di Assassin solamente come guardiano dell'entrata del tempio, sarebbe stato inutile un discorso del tipo "sfruttiamo la leyline per tenerlo in vita". Sarebbe inutile evocare un servant "inutile". Data la sua enorme capacità magica (e, soprattutto, i metodi usati per ottenerla), avrebbe fatto prima a mantenerlo direttamente passandogli parte dell'energia accumulata. In questo modo, Assassin sarebbe stato anche molto più efficiente (e con un livello di "mobilità" superiore).
Quindi, il CASO 1 è bocciato.

CASO 2: Caster NON PUO' fornire l'energia magica ad Assassin per cause di forza maggiore
Proprio in quanto Servant, Caster, nonostante possa raccogliere energia magica in grandi quantità, è impossibilitata a fornire energia magica direttamente ad Assassin. L'evocazione di un Servant è seguita dalla stipulazione effettiva di un contratto. Una volta stipulato, il vincolo tra master e servant è inevitabile.
Come diretta conseguenza, Caster è costretta a passare un minimo di energia magica ad Assassin involontariamente (è il vincolo del contratto). Il problema è che, anche se Caster è un servant mago dotato di grandi quantità di energia magica, è a sua volta un Servant, ed ha per master un uomo che non è un mago.
Quindi, tirando le somme, Caster deve sfruttare gran parte dell'energia magica per mantenere se stessa, per fare quindi ciò che non può fare il suo master. Il resto, sarà usato per le sue abilità e arti magiche...
quel poco che avanza, viene passato ad Assassin indirettamente col vincolo del contratto, ma non è comunque sufficiente al suo sostentamento. Proprio per questo, nonostante tutto, anche con Caster ancora in vita, Assassin deve restare all'entrata del tempio, in modo da poter sfruttare la Leyline per supplire lo scarso apporto di energia magica che dovrebbe arrivare dal suo master.
Fondamentalmente, il grande piano di Caster per accumulare energia magica serve proprio a questo... perchè è lei in primis ad avere bisogno di grandi riserve di energia, necessarie al proprio sostentamento, in quanto non la può ricevere direttamente da Kuzuki.

Caso 3: Caster FORNISCE energia magica ad Assassin, e il motivo per cui non può allotanarsi è tutt'altro. Se non credi a me, credi alla novel. Caster ha MOLTISSIMA Energia magica, proprio perché ne fa incetta da tutte le persona della città

CITAZIONE
Nobody other than me will obtain the Holy Grail. This town is already mine. No matter how strong Saber may be, she cannot defeat me as I have infinite magical energy."

CITAZIONE
The source of my power is everybody in this town. It is like having a thousand Masters.
Do you understand what that means?"

CITAZIONE
We are soul-eaters to begin with. We can get unlimited magical energy if we suck magical energy called 'life' from our Masters.
…I can even use your great Noble Phantasm as many times as I want."

Tantevvero che non si fa alcun problema ad avere non uno ma TRE servant allo stesso tempo!!!

CITAZIONE
"Of course. I have enough capacity to accept all the Servants. You know where I get my magical energy, right?"

CITAZIONE
…All right. I shall prove to the world that I am great enough to take you in. I am interested in your Noble Phantasm, so I will follow your plan."

 
Top
24 replies since 4/11/2008, 15:39   403 views
  Share