Fate/Stay Night No Sekai

Umani

« Older   Newer »
  Share  
*Suzuna*
view post Posted on 28/9/2008, 12:40     +1   -1




Kiritsugu Emiya
Padre adottivo di Shirou, nella precedente Guerra del Santo Graal era stato il Master di Saber. In quell'occasione si era scontrato con Kotomine e il suo Servant, Gilgamesh. La battaglia che ne seguì fu così violenta da provocare un incendio che distrusse l'intera zona; Gilgamesh si rivelò un avversario troppo forte per Saber, quindi Kiritsugu, sfruttando la sua ultima magia di comando, ordinò a Saber di distruggere il Santo Graal. A causa di ciò, lei lo ha sempre odiato. Stando al racconto della stessa Saber, Kiritsugu era un mago di livello superiore, che per adempiere a pieno alla sua missione aveva ucciso le sue stesse emozioni, perché non gli impedissero di fare la stessa cosa con gli esseri umani. Al termine della guerra incontrò Shirou, rimasto orfano e ferito gravemente. Riuscì a salvargli la vita inserendo dentro di lui Avalon, il fodero di Excalibur, dotato del grande potere di guarire qualsiasi ferita, anche la più mortale. Probabilmente Kiritsugu commise tale gesto per far pace con la coscienza, ma col passare del tempo la vicinanza di Shirou lo fece cambiare, facendogli riscoprire l'umanità che aveva sacrificato. I suoi ideali di giustizia e di senso del dovere impressionarono molto Shirou, che decise di farli suoi e di impegnarsi a sua volta alla difesa degli altri. Intuendo che Shirou avrebbe potuto essere scelto dall'Ordine dei Maghi per prendere parte alla prossima Guerra del Santo Graal, Kiritsugu tracciò un nuovo circolo magico nello scantinato della sua villa, in modo che Saber, in tale eventualità, potesse giungere dal ragazzo come suo Servant. Alla sua morte, avvenuta cinque anni dopo la Guerra, lasciò in eredità a Shirou molti beni, fra i quali la grande villa di famiglia.

Emiya Shirou

Emiya Shirou è il protagonista, assieme a Saber, di Fate Stay Night. All'apparenza è un normale sedicenne, ma la presenza in lui di Avalon gli ha permesso di sviluppare un proprio circolo magico. Suo padre Kiritsugu non ha potuto insegnargli i suoi segreti, dal momento che era solo un figlio adottivo, quindi l'unica abilità di Shirou è il Trace On, ovvero la capacità di "aggiustare le cose": infatti, già all'inizio della serie, lo vediamo alle prese con televisori e altri oggetti che si diletta a riparare. La sua natura mite e altruista lo porta a fidarsi sempre degli altri e ad impegnarsi anima e corpo in ogni lavoro che svolge. È anche un tipo molto ingenuo, e sono in molti ad approfittare della sua generosità, primo fra tutti Shinji, il fratello di Sakura. Quando entra in contatto con la Guerra del Santo Graal si trova del tutto impreparato a prendervi parte, e solo l'intervento di Saber lo salva dall'attacco, potenzialmente mortale, di Lancer. Il suo livello di preparazione è talmente basso che non è neppure in grado di far passare il suo Servant dalla forma spirituale a quella fisica, il che costringe Saber a rimanere sempre in carne. Decide di prendere parte alla Guerra non per conquistare il Santo Graal, ma per impedire agli altri Servant di accrescere la loro forza divorando le anime degli esseri umani (e forse per poter svolgere finalmente quel ruolo di difensore della giustizia che tanto desiderava). Fin da subito trova la collaborazione di Tohsaka Rin, una sua compagna di scuola, che oltre ad assisterlo nella guerra lo aiuta a sviluppare la sua unica abilità di mago. Grazie a ciò, Shirou diventa in grado di modificare la struttura degli oggetti (per esempio tramutare un asta di legno in una di ferro) e di generarli dal nulla semplicemente pensandoli. La sua natura a voler difendere il prossimo, unita alla sua incrollabile avventatezza, lo metterà più volte in situazioni di pericolo, dalle quali riuscirà ad uscire un po' con le sue forze un po' con l'aiuto di Rin e Saber. Il rapporto fra lui e Saber all'inizio è abbastanza difficile, ma con l'andare del tempo fra i due nasce un sentimento che sfocerà poi nell'amore, al punto che Shirou desidererà per un momento di ottenere il Santo Graal per dare una nuova vita a Saber ed averla sempre accanto a sè. Malgrado viva da solo nella grande villa di famiglia gode sempre della compagnia di Sakura, una sua compagna di scuola, e della sua invadente professoressa, Taiga Fujimura.

Tohsaka Rin
Tohsaka Rin è l'ultima discendente di una lunga dinastia di maghi, ed è stata preparata al meglio per poter prendere parte alla Guerra del Santo Graal. La sua abilità nell'uso degli incantesimi è tale che riesce da sola a tenere testa, seppur debolmente, agli stessi Servant. Utilizza pietre e formule magiche, che pronuncia in tedesco. Di aspetto fisico è molto carina, ma malgrado sia considerata la Idol numero uno del liceo Rin non è minimamente interessata alle attenzioni dei maschi. Nel primo episodio dell'anime la vediamo mentre evoca il suo Servant, Archer. Inizialmente Rin sembra piuttosto delusa per non essere riuscita ad evocare un Servant più potente, ma fin da subito fra i due si instaura un legame molto saldo. È lei, fra le altre cose, a cimentarsi nel primo scontro della nuova Guerra, confrontandosi con Lancer nel cortile della scuola. L'arrivo inaspettato di Shirou, però, interrompe lo scontro, e successivamente Rin si trova faccia a faccia con la spada di Saber; in quell'occasione, solo l'intervento di Shirou la salva da morte sicura. In seguito si stabilisce a casa di quest'ultimo, suscitando le ire della professoressa Fujimura e le gelosie di Sakura. Aiuta Shirou a sviluppare e potenziare il suo unico potere, assistendolo nei suoi scontri anche dopo aver perso Archer. Il particolare rapporto che si instaura fra i due lascia supporre che Rin si innamori succesivamente di Shirou.Si scoprirà essere la sorella di Sakura.

Sakura Matou
Sorella adottiva di Shinji e compagna di scuola di Shirou. Gentile e disponibile, si reca tutti i giorni a casa di Shirou per fargli da mangiare e tenergli compagnia. Malgrado si rivolga a lui chiamandolo Senpai appare abbastanza chiaro che sia innamorata di lui. In seguito il Servant Caster rivela che è stata lei ad evocare Rider e non Shinji e infine si scopre anche che Sakura è la sorella di Rin data in adozione alla famiglia Matou molti anni prima.

Shinji Matou
Fratello adottivo di Sakura è il Master di Rider. Di carattere pavido e opportunista, per vincere la guerra è pronto a ricorrere a qualsiasi mezzo, anche il più malvagio. Nel corso della storia chiederà sia a Rin che a Shirou di allearsi con lui, ma ottiene da entrambi una risposta negativa. Verrà ucciso in seguito da Berseker, il servant di Ilyasviel, mentre tenta di scappare da Shirou essendo stato sconfitto.

Kotomine Kirei
Un sacerdote che svolge l'incarico di osservatore e giudice nella Guerra del Santo Graal. Nella sua chiesa possono trovare rifugio i Master che si sono arresi e che vogliono difendersi dagli attacchi degli altri concorrenti. Si scoprirà in seguito che lui è il settimo master della guerra del santo graal e possiede ben due servant: Lancer e Gilgamesh, quest'ultimo reduce dell'ultima guerra del Santo Graal in cui riesce a sconfiggere Saber.

Ilya
Ilya, il cui nome completo è Ilyasviel von Einzbern, è una ragazzina di dieci anni apparentemente fragile e indifesa. In realtà sotto quel suo aspetto dolce nasconde un animo freddo come il ghiaccio, ed è disposta a qualsiasi cosa pur di sconfiggere i suoi avversari, primi fra tutti Rin e Saber. Il suo Servant è Berserker. E' la figlia naturale di Kiritsugu e quindi sorellastra di Shirou anke se lui non ne è a conoscenza, lo si può notare anche dal fatto che Ilya nei primi incontri con Shirou tende a chiamarlo Onii-chan.






Info prese da http://it.wikipedia.org/wiki/Fate/stay_night

Edited by *Suzuna* - 28/9/2008, 14:26
 
Top
FDV_91
view post Posted on 26/8/2009, 16:09     +1   -1




scusa quello che segue è uno spoiler disumano... chi non ha finito la visual novel non lo legga

SPOILER (click to view)
è corretto inserire qui Ilya che è una homunculus?
 
Top
1 replies since 28/9/2008, 12:40   202 views
  Share