Fate/Stay Night No Sekai


Sakura Matou va soppressa?
Poll choicesVotesStatistics
Lasciamo vivere Sakura15 [45.45%]
Non me ne frega niente delle sue sorti!12 [36.36%]
Sakura deve essere soppressa!6 [18.18%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Sakura Matou va soppressa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2009, 22:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


24 PUNTATE!!! ERESIAAAAAAAAAAAAAA!
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 12/10/2009, 22:16     +1   -1




Un errore simile non me lo aspettavo da te!!!

^_^
 
Top
felio86
view post Posted on 13/10/2009, 01:57     +1   -1




Sull'anime hai pienamente ragione... Infatti, avendo conosciuto Fate/stay night prima come anime che come visual novel mi sono trovato a chiedermi più volte; "che razza di segreti ci sono che qui non vengono detti?"

Ecco, la vera utilità di Sakura era uno di questi... Comunque -volendo spezzare una lancia in favore della piccola Matou- posso dire che tutto sommato in HF quando il suo background viene approfondito l'ho trovata sempre irritantemente debole di carattere, ma sufficientemente complessa da renderla oltremodo apprezzabile, come tutti o quasi i personaggi del Nasuverse.
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 13/10/2009, 07:42     +1   -1




Io trovo che tutti i personaggi della Nasuverse siano caratterizzati davvero benissimo, sempre ben approfonditi e mai ripetitivi... ma da li a dire che mi piacciano tutti mi sembra eccessivo... Sakura proprio non la digerisco!
E' molto ben caraterizzata, ma non mi piace! -_-
 
Top
felio86
view post Posted on 13/10/2009, 11:49     +1   -1




Non ho detto che mi piacciono tutti, Kitsune (Shinji non lo posso soffrire, ad esempio)... In un universo tanto complesso c'è bisogno di buoni e cattivi, di personaggi determinati come di sfigati cronici (vedi il maggiore dei Matou), ed è anche per questo che la storia riesce ad essere tanto avvincente.

Se consideri i personaggi non solo in base al loro carattere ma anche all'apporto che danno alla storia -mi riferisco alla visual novel- vedrai che non ce ne sono (o ce ne sono davvero pochi) che puoi permetterti di eliminare subito o quasi.
A proposito dell'odiosissimo personaggio da me citato, guardandomi UBW non ho potuto fare a meno di pensare "e se fosse sopravvissuto in Fate, chissà quanto sarebbe stata modificata la storia che conosciamo..."

Poi se guardi solo al carattere la faccenda diventa personale, e ognuno ha le sue opinioni (su di lui sono indeciso se bruciarlo, torturarlo lentamente o entrambe le cose).
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 13/10/2009, 13:21     +1   -1




Non ho dubbi sul fatto che tutti i personaggi siano necessari, quasi fondamentali per lo svolgimento della novel ^_^

Il fatto è che anche molti dei personaggi cattivi mi risultano simpatici (gilgamesh in primis, un bastardo, ma un idolo!) ma vi sono die personaggi che indipendentemente dall'essere buoni, cattivi, utili o inutili non li sopporto. Scontato, Sakura ricade in questa categoria...

Tra l'altro nelle prime due Route la sua mancanza avrebbe delle ripercussione relativamente insignificanti... solo di limitare i litigi fra Shinji e Shirou o Shinji e Rin (si potrebbero comunque creare facilmente con altre motivazioni -_- )
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 13:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


PROPOSTA:
insieme a Sakura sopprimiamo anche Shinji!
 
Top
The Evil Dead
view post Posted on 13/10/2009, 14:14     +1   -1




shinji è il primo che deve morire
subito
all'istante
 
Top
FDV_91
view post Posted on 13/10/2009, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (Gabriel Roxas @ 12/10/2009, 23:13)
24 PUNTATE!!! ERESIAAAAAAAAAAAAAA!

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! che fiscali!
quasi quasi sinceramente se non fosse per alcune scene l'anime di Fate gli farei fare la stessa fine dell'anime di Tsukihime...


per il resto quoto The Evil Dead
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 13/10/2009, 15:22     +1   -1




Non esiste un anime di Tsukihime
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 13/10/2009, 15:49     +1   -1




CITAZIONE
Non esiste un anime di Tsukihime

Shingetsutan Tsukihime, anime -12 episodi 24 min (circa) x episodio

L'anime esiste eccome!
Non è un gran chè sopratutto se confrontati con la visual novel, ma è pur sempre Tsukihime




Shinji mi stà in culo, ma non vedo necessaria la sua morte, è sufficiente riempirlo di botte :B):


CITAZIONE
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! che fiscali!
quasi quasi sinceramente se non fosse per alcune scene l'anime di Fate gli farei fare la stessa fine dell'anime di Tsukihime...

BLASFEMIA!!!!

L'anime di FSN secondo me è bellissimo!
Certo non all'altezza della novel, ma non per questo non è uno spettacolo!
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 16:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Giusto!
A proposito, molti negano l'esistenza dell'anime di Tsukihime solo perchè non fedelissimo o bello
come la visual novel (come sul forum x la mod di Crucis Fatal+Fake)
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 13/10/2009, 16:42     +1   -1




In effetti, ero a conoscenza della sua esistenza. Semplicemente citavo un meme :P
 
Top
felio86
view post Posted on 13/10/2009, 17:57     +1   -1




Concordo sull'assoluta bruttezza dell'anime di Tsukihime (mi piange il cuore ogni volta che lo guardo), se volete un paragone perfetto sembra di guardare l'anime di Tenjou Tenge (inferno e paradiso), con una grafica ancor più povera.

Ad arcueid gli hanno aggiunto qualcosa come 6/7 anni ed altrettanti chili in più, mentre Shiki -pur reso fedelmente come carattere- ha la stessa emotività di un pelapatate... Negare la sua esistenza però è esagerato, la parte della gita al parco giochi è troppo divertente^^"
 
Top
FDV_91
view post Posted on 13/10/2009, 21:44     +1   -1




CITAZIONE (Kitsune no Kin @ 13/10/2009, 16:49)
BLASFEMIA!!!!

L'anime di FSN secondo me è bellissimo!
Certo non all'altezza della novel, ma non per questo non è uno spettacolo!

bè si... sicuramente è fatto molto meglio dell'altro coso... l'unica cosa che mi disturba dell'anime è il mix .-. con tra l'altro quella saga sakuresca che non ci appizza un acciderbolina... (però è anche vero che forse nella Novel lo hanno fatto troppo sbrigativo il

SPOILER (click to view)
combattimento contro Caster che li viene a prendere fin in giardino... tipo a dire

"INSOMMA SE NON VI VENIVO IO A PRENDERE VOI MANCO VENIVATE DA ME!!!"
 
Top
89 replies since 9/10/2009, 07:05   1149 views
  Share