Fate/Stay Night No Sekai

Higurashi&Umineko

« Older   Newer »
  Share  
´vera.m;
view post Posted on 15/10/2011, 22:15     +1   -1




Higurashi no Naku Koro ni (ひぐらしのなく頃に Higurashi no Naku Koro ni?), altresì conosciuto semplicemente come When They Cry nell'America del Nord, è una sound novel giapponese di genere giallo prodotta dalla 07th Expansion.

Umineko no Naku Koro ni (うみねこのなく頃に Umineko no Naku Koro ni?) è una sound novel giapponese di genere giallo prodotta dalla 07th Expansion. Fa parte della serie When They Cry e dispone di vari adattamenti: quelli manga, pubblicati da Square Enix, Ichijinsha, Kadokawa Shoten e ASCII Media Works, quello anime, prodotto dallo Studio Deen in ventisei episodi, e quello novel (letterario), pubblicato da Kōdansha Box.

Mentre il titolo del successore Umineko no Naku Koro ni in italiano corrisponde a "Quando Piangono i Gabbiani", Higurashi no Naku Koro ni significa "Quando Piangono le Cicale" (essendo il significato di Higurashi "cicala" o più precisamente tanna giapponese). Il Naku (なく?) presentato in entrambi i titoli, essendo scritto in hiragana anziché in kanji, ha un duplice significato: "emettere un suono, fare un verso" (鳴く?), specificamente rivolto a suoni non umani, e "piangere" (泣く?). Per quanto riguarda il «Na» rosso (な) contenuto nel logo, stando al creatore della novel Ryukishi07, esso fa ufficialmente parte del titolo.

Trama di Higurashi:
Higurashi no Naku Koro ni si svolge durante il giugno del 1983, in un villaggio rurale immaginario di circa duemila abitanti di nome Hinamizawa (雛見沢?), basato sul villaggio Shirakawa, un patrimonio dell'umanità. Il personaggio principale, Keiichi Maebara, si trasferisce ad Hinamizawa e diventa amico delle sue compagne di classe Rena Ryugu, Mion Sonozaki, Rika Furude e Satoko Houjou. Keiichi partecipa alle loro attività del club del dopo-scuola, che consiste soprattutto in giochi da tavolo e giochi di carte (e punizioni per il perdente, ovvero di solito lui). Hinamizawa appare come un villaggio rurale normale e pacifico agli occhi di Keiichi. Tuttavia la tranquillità termina improvvisamente dopo l'annuale Festival del Watanagashi, una celebrazione per commemorare e ringraziare il dio locale, Oyashiro. Keiichi viene a conoscenza del fatto che negli ultimi quattro anni una persona era stata uccisa e un'altra era scomparsa proprio il giorno del Festival. Keiichi stesso diventa presto teso a causa degli strani eventi relativi al Watanagashi e a Oyashiro. In ogni arco narrativo lui o una delle sue amiche inizia a soffrire di paranoia e commette un crimine, che consiste in uno o più omicidi dei propri amici. Sebbene sembri impossibile raccontare le loro delusioni a parte il mistero di Hinamizawa, lentamente la verità viene rivelata.


Trama di Umineko:
Umineko no Naku Koro ni si svolge principalmente durante il lasso di tempo del 4 e 5 ottobre 1986 su una piccola isola di circa 10 km di nome Rokkenjima (六軒島?), posseduta e abitata da Kinzo, il capo della ricca famiglia Ushiromiya.[15] Kinzo è in fin di vita e otto dei suoi parenti arrivano sull'isola per l'annuale riunione familiare, dove gli adulti pianificano di discutere sulla spartizione dell'eredità del padre in previsione della sua morte. Sull'isola ci sono anche altri tre familiari, cinque domestici e il medico personale di Kinzo. Dopo l'arrivo degli otto parenti, un tifone intrappola tutti sul luogo e subito dopo iniziano a verificarsi strani avvenimenti e orrendi omicidi.


-----------------------------------------------------------------------


Questo titolo mi ha incuriosita vedendo che un team di scan che seguo traduce parte delle numerose serie di manga che ne sono state tratte; trattando il forum di Fate ma comunque visual novel, volevo sapere se qualcuno di voi conoscesse questa serie o almeno ne avesse sentito parlare, per sentirne anche un vostro parere.
Da quanto ho capito Umineko ne è il seguito e la conclusione, ne seguirebbe anche una specie di special con storie extra... quindi 3 visual novel, in pratica? Vorrei capire meglio com'è composta, dato che mi interesserebbe leggerla, magari una volta finita Fate/stay Night pero' °VV°''
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 11:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Non conosco i due titoli, ma se ti interessa un team ha quasi finito di tradurre in Italiano la sound novel di Umineko. Su otto episodi ne hanno rilasciato già sei. Qui il loro sito: www.arsmagica.net/
 
Top
´vera.m;
view post Posted on 16/10/2011, 11:46     +1   -1




Grazie per l'informazione!
Ma solo Umineko, che sarebbe pure un sequel?°°
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 15:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Non so niente delle due storie. Non ti so rispondere su questo. Comunque, non mi risulta che sia strettamente un sequel. Poi non so. Chiedi informazioni a loroXD
 
Top
´vera.m;
view post Posted on 16/10/2011, 15:08     +1   -1




Ok, grazie lo stessoXD
 
Top
Stallone93
view post Posted on 19/10/2011, 17:51     +1   -1




Non ho capito bene la tua domanda ma Umineko ed Higurashi sono due storie che in comune hanno soltanto due personaggi e che si svolgono nel medesimo mondo:
Frederica Bernkastel
Frede-Rica=Rika
Il cognome Bernkastel invece deriva da una città tedesca molto rinomata per la loro esperienza nella viticoltura,è tutti noi fan di Higurashi sappiamo la grande passione di Rika......In più la strega non è altro che la manifestazione fisica di tutte le vite accumulate da Rika,quindi in un certo senso si può dire che sia Rika ma allo stesso tempo un'entità a parte,e la separazione definitiva tra le due si avrà proprio nel Rei,quando Rika accetterà finalmente di essere un semplice essere umano.

Lambdadelta
Lambdadelta,nome strano eh?infatti è l'unione di due lettere dell'alfabeto greco ed allo stesso tempo rappresentano il numero 30 ed il 4,facendo una normale addizione diventa 34.......ora invece chiameremo all'appello un'altro personaggio,Tanashi Miyoko,meglio conosciuta con il nome di Takano Miyo,"l'antagonista della serie",Takano è il cognome del tutore che l'ha salvata dall'orfanotrofio e che per rispetto Miyo chiama nonno,in più il nome Hifumi rappresentano i numeri 1(Hi) 2(Fu) 3(Mi),e per segnare la continuazione del lavoro sulla sindrome di Hinamizawa la ragazza si fa chiamare Miyo che rappresentano invece i numeri 3(Mi) 4(Yo).

LambdaDelta 34,Miyo 3-4,il richiamo è palese,se non fosse abbastanza viene anche accennato che Frederica e Lambdadelta si sono sfidate in passato e che ad uscirne "miracolosamente" vincitrice è stata Bernkastel


Di Higurashi esistono ben 8 novel:
Il primo gioco contiene 1)Onikakushi-hen, 2)Watanagashi-hen, 3)Tatarigoroshi-hen, 4)Himatsubushi-hen.
I seguiti si trovano separati e sono 5)Meakashi, 6)Tsumihoroboshi (Qui finisce la prima serie dell'anime)
7)Minagoroshi, 8)Matsuribayashi (Seconda serie anime)

Di Umineko non sò molto visto che ancora lo devo giocare ma conosco le informazioni base:
Il primo gioco contiene 1)Legend of the Golden Witch, 2)Turn of the Golden Witch, 3)Banquet of the Golden Witch 4)Alliance of the Golden Witch
Il seguito invece contiene 5)End of the Golden Witch, 6)Dawn of the Golden Witch, 7)Requiem of the Golden Witch, 8)Twilight of the Golden Witch
 
Top
´vera.m;
view post Posted on 19/10/2011, 18:04     +1   -1




CITAZIONE (Stallone93 @ 19/10/2011, 18:51) 
Di Higurashi esistono ben 8 novel:
Il primo gioco contiene 1)Onikakushi-hen, 2)Watanagashi-hen, 3)Tatarigoroshi-hen, 4)Himatsubushi-hen.
I seguiti si trovano separati e sono 5)Meakashi, 6)Tsumihoroboshi (Qui finisce la prima serie dell'anime)
7)Minagoroshi, 8)Matsuribayashi (Seconda serie anime)

Di Umineko non sò molto visto che ancora lo devo giocare ma conosco le informazioni base:
Il primo gioco contiene 1)Legend of the Golden Witch, 2)Turn of the Golden Witch, 3)Banquet of the Golden Witch 4)Alliance of the Golden Witch
Il seguito invece contiene 5)End of the Golden Witch, 6)Dawn of the Golden Witch, 7)Requiem of the Golden Witch, 8)Twilight of the Golden Witch

Mi riferivo esattamente a questo!
Grazie per l'altra precisazione.
Ma tutte queste "novel" di cui dici sono composti, sono separate o come per Fate, route di ognuna?
 
Top
Stallone93
view post Posted on 19/10/2011, 19:27     +1   -1




Hmm.....posso risponderti su Higurashi ma molto probabilmente è lo stesso anche per Umineko, diciamo che inizialmente sembrano storie a se stanti che nulla hanno in comune tra loro (un pò come la prima serie dell'anime di Higurashi) ma arrivati al penultimo gioco tutta la storia prende forma.....si,vanno presi come un unico scenario.

Comunque tanto per precisare in queste novel l'unica cosa chiesta al giocatore è leggere la storia (sound novel), non bisogna prendere nessuna decisione, solo nel settimo gioco vi trovi una sola scelta e nell'ultimo dove devi mettere insieme tutti i "pezzi" della storia in ordine.

Prima di procurarti una copia del gioco però ti conviene scaricarti le patch grafiche, il design originale sembra disegnato su paint:
 
Top
´vera.m;
view post Posted on 19/10/2011, 20:19     +1   -1




Ok, grazie per tutte le informazioni!
Da quanto ne avevo letto sembravano tanti cd in serie, e invece si trattava si una cosa tipo Fate/stay night .--.
Appena ne avrò l'occasione prenderò Umineko, essendo tradotta in italiano (:
 
Top
8 replies since 15/10/2011, 22:15   53 views
  Share