Fate/Stay Night No Sekai

Differenze

« Older   Newer »
  Share  
Yggdrasil!
view post Posted on 28/2/2010, 00:22     +1   -1




SPOILER (click to view)
Diciamo che ha un ruolo diverso. Una chiave non è più "potente" di una porta.
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 09:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


SPOILER (click to view)
Beh, se il circuito è ciò che rende possibile l'esistenza della porta e dei servant stessi, si, è più potente
 
Top
tamal
view post Posted on 28/2/2010, 11:42     +1   -1




Gabriel, io ho detto che
SPOILER (click to view)
l'homunculus è il piccolo graal, quando ho detto il grande graal come circuito è per spiegare dove tu avevi scritto che il grande graal era come un circuito magico, cosa che non è ^^" il grande graal è solo una delle 5 magie
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 28/2/2010, 12:18     +1   -1




SPOILER (click to view)
Ni. Il Grande Santo Graal (大聖杯, Dai Seihai) è effettivamente il circolo magico creato sotto Fuyuki, e utilizza solo delle componenti componenti dell'originale Heavens Feel (la Terza Magia, la materializzazione dell'anima, andata perduta in tempi antichi). per evocare i Servant.


http://typemoon.wikia.com/wiki/Great_Grail
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 14:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Già! E non solo!
SPOILER (click to view)
Il circuito del Great Holy Grail si trova in prossimità del Ryoudoji, in profondità
(se non sbaglio da quelle parti c'è una caverna...). Non a caso il primissimo rituale è stato realizzato proprio in quel luogo, in concomitanza alla presenza delle linee spirituali (ley line, come vengono definite in gergo) che dalla città confluiscono nel tempio (le stesse linee che Caster utilizza per accumulare energia magica)
 
Top
tamal
view post Posted on 1/3/2010, 19:20     +1   -1




Premetto che è un pò inutile linkare ogni volta i link del type moon wiki questo perché quel sito l'ho spulciato completamente tempo fa, e posso affermarti Yggdrasil che quello che si legge li è solo una traduzione con propria interpretazione di alcuni concetti fatta da fan come me, te e tutti coloro che visitano questo forum (penso), questo lo dico perché post precedenti tu hai citato concetti come
SPOILER (click to view)
Araya (o Arayashiki) linkando la pagina in cui ne parlano sul type-moon wiki, ma li non dice però che Araya è il termine giapponese per uno dei livelli di reincarnazione del buddhismo, perchè? semplice perché chi ha scritto quella pagina non sapeva nulla di buddhismo e lo stesso vale per altre cose presenti in quel sito, tra cui pure il concetto di Akasha
, ora non volendo dire, ciò che dico io è giusto e ciò che dicono gli altri è sbagliato, questo perché non sono onnisciente ed io stesso quando vado a leggere o tradurre do una mia interpretazione derivata dalle conoscenze di base che ho sull'argomento (come chiunque del resto), ma volevo mettere in chiaro che bisogna avere un certo occhio critico con le giuste conoscenze prima di dire che qualcuno ha sbagliato o che una cosa è effettivamente come la presenta qualcun altro... ora io continuo della mia idea che il
SPOILER (click to view)
Grande Graal non è un circuito magico, ma similmente ad un circuito magico è composto da un flusso, un flusso di energia che scorre in circolo (tra cui l'etere che è anche chiamato mana in alcune sue parti, quindi è possibile chiamarlo circuito magico per semplificarne il concetto in modo da renderlo più comprensibile), scorre in circolo perchè la sua quantità è sempre la stessa più o meno, sebbene la type-moon affermi che la sua quantità sia diminuita col passare dei secoli e che in confronto ai Tempi degli Dei, è 100 e più volte inferiore... Comunque limitarlo ad un semplice flusso di energia è anch'esso riduttivo, infatti presenta anche le coscienze degli esseri viventi e non al suo interno, ma se vediamo le coscienze degli esseri viventi come un ammasso di anime si, possiamo ridurle tutte a semplici fonti di energia, e quindi semplificare il tutto con un flusso di energia (ma anche questa definizione non sarebbe corretta)
tutto questo che ho scritto è per dire, spesso e volentieri quando qualcuno traduce da una propria interpretazione e semplifica in alcuni punti usando altri termini che via via, passando da traduzione a traduzione, si allontanano dal concetto reale che spesso è molto più profondo, questo per dire che voi non avete torto a definirlo in un modo, perché quello è il modo in cui voi lo avete appreso, ma vi invito a rifletterci meglio, magari ricercando anche altre fonti, cercando di conoscere più in fondo il concetto su cui si basa quell'argomento, questo perchè, si è bene fidarsi del lavoro di altri, ma fidarsi del proprio senso critico non guasta ^^ (spero però di non aver offeso nessuno con questo mio discorso, che sinceramente è abbastanza off topic oramai)
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 1/3/2010, 19:58     +1   -1




Non hai offeso nessuno. Al massimo ti chiedrei di usare la punteggiatura un po' di più, perché è difficile e stancante leggere periodi così lunghi.
SPOILER (click to view)
1) Ma Arayashiki veine citata anche in Kara no Kyoukai, mi sembra, come "inconscio collettivo umano". Il fatto che il termine buddhista voglia dire una cosa non vuol dire che poi non sia stato usato in maniera differente. Lo stesso vale per Akasha.
2) Sul graal, credo che tu stia confondendo le cose. Il Grande Santo Graal È un circolo magico. Posso citarti le seguenti cose, tutte nella NOVEL, tradotta da un giapponese. Viene dalla spiegazione di Ilya.
CITAZIONE
"You should be able to figure out the rest.
There are two kinds of Holy Grails that govern the Holy Grail War.
The Holy Grail in this land and the Holy Grail Einzbern prepares.
The former is a magic circle that uses the land administrated by Tohsaka.
This is called the Great Holy Grail.
The key that the Einzbern family prepares for each ritual is called the Holy Grail."
"The Great Holy Grail administers the system of the Holy Grail War. The Holy Grail collects the souls of the defeated heroic spirits and acts as the reactor core to activate the Great Holy Grail."
"And once the Holy Grail collects enough souls to activate the Great Holy Grail, it uses the heroic spirits' souls to open a hole.
The Great Holy Grail fixes the small hole created when the heroic spirits return to their original place after their roles are fulfilled. This opens up the passage to the origin that humans cannot reach."

mi pare abbastanza diretto, no?
Il Grande Santo Graal è un circolo magico creato dalla tre famigli per raggiungere l'Origine (che a questo punto credo che sia il gorgo di energia di cui parli tu. Sati confondendo le due cose.). E si carica di energia magica per cinquant'anni (o erano 60?) assorbendola dalle linee ley su cui si trova. Punto.
 
Top
view post Posted on 1/3/2010, 20:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Non preoccuparti per le offese, Tamal! Non hai offeso, te lo diciamo in due!
Per quanto riguarda le mie informazioni, invece, ogni tanto controllo la Type Moon Wiki nel caso di qualche piccolo dubbio, stando sempre ben attento... per il resto, compreso il discorso del Grande Santo Graal,
ti assicuro, Tamal, che sono tutte informazioni contenute nella visual novel (l'ho letta TUTTA).
Fondamentalmente, tutti questi punti vengono chiariti nella seconda metà di Heaven's Feel
 
Top
tamal
view post Posted on 1/3/2010, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (Yggdrasil! @ 1/3/2010, 19:58)
Non hai offeso nessuno. Al massimo ti chiedrei di usare la punteggiatura un po' di più, perché è difficile e stancante leggere periodi così lunghi.
SPOILER (click to view)
1) Ma Arayashiki veine citata anche in Kara no Kyoukai, mi sembra, come "inconscio collettivo umano". Il fatto che il termine buddhista voglia dire una cosa non vuol dire che poi non sia stato usato in maniera differente. Lo stesso vale per Akasha.
2) Sul graal, credo che tu stia confondendo le cose. Il Grande Santo Graal È un circolo magico. Posso citarti le seguenti cose, tutte nella NOVEL, tradotta da un giapponese. Viene dalla spiegazione di Ilya.
CITAZIONE
"You should be able to figure out the rest.
There are two kinds of Holy Grails that govern the Holy Grail War.
The Holy Grail in this land and the Holy Grail Einzbern prepares.
The former is a magic circle that uses the land administrated by Tohsaka.
This is called the Great Holy Grail.
The key that the Einzbern family prepares for each ritual is called the Holy Grail."
"The Great Holy Grail administers the system of the Holy Grail War. The Holy Grail collects the souls of the defeated heroic spirits and acts as the reactor core to activate the Great Holy Grail."
"And once the Holy Grail collects enough souls to activate the Great Holy Grail, it uses the heroic spirits' souls to open a hole.
The Great Holy Grail fixes the small hole created when the heroic spirits return to their original place after their roles are fulfilled. This opens up the passage to the origin that humans cannot reach."

mi pare abbastanza diretto, no?
Il Grande Santo Graal è un circolo magico creato dalla tre famigli per raggiungere l'Origine (che a questo punto credo che sia il gorgo di energia di cui parli tu. Sati confondendo le due cose.). E si carica di energia magica per cinquant'anni (o erano 60?) assorbendola dalle linee ley su cui si trova. Punto.

Beh guarda, anche io ho letto/giocato tutta la novel, sebbene sia stato tempo fa, parlo di anni (almeno 3 o 4), comunque per quanto riguarda la traduzione il problema sta sempre li, quando si traduce il punto è riuscire a rendere da una lingua all'altra un concetto, che con una certa scelta di parole all'atto della traduzione può modificarsi (non dico, il giapponese che l'ha tradotto ha sbagliato o cosa, ma semplicemente che nessuno è perfettamente in grado di convertire al 100% un concetto da una lingua all'altra, il massimo che si può rendere è il 90%, questo perché le lingue non hanno corispondenza biunivoca)
comunque tralasciando questo escursus sul tradurre/interpretare, si
SPOILER (click to view)
Arayashiki è citato anche in Kara no Kyoukai, infatti i simboli buddhisti in quell'episodio/capitolo (dipende se vuoi vedere la versione della novel o del film) si presentano numerosi, prima è la spada per esorcisti Kuji Kanesada (non ricordo se viene spiegato nell'anime) che è una spada per esorcismi buddhista, infatti Kuji li sta ad indicare 9 simboli sacri buddhisti incisi sulla lama, poi un altro esempio derivato dal buddhismo è la stessa magia usata da Araya, il quale usa una delle versioni di buddhismo cinese undendola in parte con quello giapponese (esistono varie versioni di buddhismo, partendo dall'originale indiano, alle varie forme in cui si è sviluppato in cina fondendosi al Taoismo e al Confucianesimo e anche alle forme sviluppate in Giappone in cui si è fuso in parte con lo Shinto)

Per quanto riguarda la possibilità che termini simili siano stati usati in maniera differente non hai torto, semplicemente hanno preso il concetto base e l'hanno riadattato in modo che si ambientasse meglio con l'ambientazione che volevano creare, ma non è comunque tanto diverso dalla realtà credo, se vuoi domani ho lezione di religioni e filosofie dell'Asia Orientale e posso chiedere una spiegazione migliore
SPOILER (click to view)
a riguardo dell'Arayashiki
(attualmente stiamo facendo solo taoismo, quindi anche le mie conoscenze riguardo al buddhismo sono molto limitate), per quanto riguarda
SPOILER (click to view)
Akasha invece, ci sta una splendida pagina su wikipedia inglese in cui la spiegano molto bene partendo dalla parola originale sanscrita ^^
 
Top
23 replies since 22/2/2010, 17:16   192 views
  Share