Fate/Stay Night No Sekai

Patch Fate/Hollow Ataraxia, NON TESTATA

« Older   Newer »
  Share  
alex di gemini
view post Posted on 7/11/2011, 10:31     +1   -1




ho tre notizie, due cattive e una buona

la buona è che è partita, il problema era che, nella sezione pannello di controllo opzioni internazionali avevo italiano e non giapponese per ciò che non è un icode

la prima cattiva è che vedo la novel in giappo a dispetto della patch e, secondo punto , a dispetto di tutto, devo tenere lingua giappo per ciò che non è unicode: qualche suggerimento?
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 7/11/2011, 13:40     +1   -1




Mi pare strano. Dove hai messo la patch?
 
Top
alex di gemini
view post Posted on 8/11/2011, 09:39     +1   -1




CITAZIONE (Yggdrasil! @ 7/11/2011, 13:40) 
Mi pare strano. Dove hai messo la patch?

devo controllare un attimo comunque l'ho fatta partire di nuovo, sperando che il gioco già installato diventasse facile da riconvertire, ma nulla di fatto :( :(
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 13:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Scusate... ho avuto ancora un sacco di problemi, e rispondo in ritardo.
Cerco di elencare passo per passo la procedura, sperando di non dimenticare niente:

- dal pannello di controllo, bisogna installare il supporto per le lingue orientali (assicurandosi quindi di inserire il giapponese)

- NON E' NECESSARIO IMPOSTARE IL PC IN MODALITA' GIAPPONESE
(ve lo dico perché io per primo, quando non sapevo nulla di Applocale, l'ho fatto! :P )

- installare Fate/Hollow Ataraxia

- scaricare la patch di traduzione inglese (chè è incompleta, e in alcuni punti causa un crash)

- assicurarsi di rinominare il file "patch.xp3" e spostarlo nella cartella dove avete installato Ataraxia. Se ci fossero già dei file "patch.xp3", dovete rinominarlo col numero successivo a quello che avete già. Per capirci, se nella cartella di installazione ci fossero già "patch.xp3", "patch2.xp3" e "patch3.xp3", la patch che avete scaricato la dovrete rinominare "patch4.xp3"

- avviate Applocale e, con questo, aprire l'eseguibile di Ataraxia (NON IL COLLEGAMENTO CHE AVETE SUL DESKTOP) che troverete nella cartella di installazione di Ataraxia (logico!) e impostare la lingua giapponese come ha mostrato Arkady in un suo post precedente (sotto spoiler)


A questo punto dovrebbe funzionare tutto alla perfezione.

Edited by Gabriel Roxas - 8/11/2011, 23:29
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 14:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Voglio correggere un piccolo errore di Gabriel: bisogna chiamarla "patch.xp3" e non "patch.xp". L'estensione riconosciuta dal gioco è *.xp3 non *.xp XD
 
Top
alex di gemini
view post Posted on 8/11/2011, 15:28     +1   -1




grazie tantissimo ^_^ ^_^

stasera provo subito
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 23:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Voglio correggere un piccolo errore di Gabriel: bisogna chiamarla "patch.xp3" e non "patch.xp". L'estensione riconosciuta dal gioco è *.xp3 non *.xp XD

E' vero! Mi sono sbagliato!
Ho corretto il post precedente, così non dovrebbero più esserci problemi
 
Top
alex di gemini
view post Posted on 14/11/2011, 12:13     +1   -1




sob, per quanto abbia seguito le istruzioni non parte lo stesso, resta tutto ingiappo e dire che non ho altre patch nel programma

inoltre ho rimesso italiano come lingua e non ho sbagliato con app locale, anche xchè il giappo è l'ultima nella colonna

:( :( :cry:

help
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 17/12/2011, 13:47     +1   -1




Aggiornamento: manca il quality check di un brano per concludere la terza patch
 
Top
view post Posted on 8/12/2019, 20:02     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


Ma non si sa più niente?
 
Top
view post Posted on 17/3/2020, 22:07     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
0

Status:


Ciao per chi cercasse la novel di fate hollow ataraxia in italiano volevo dirvi che proprio in questi giorni ho cominciato a lavorarci e a breve dovrà uscire una patch con il 3% della storia tradotta. So che è poco ma ho appena iniziato è sono solo e non in un team, quindi il lavoro sarà molto lungo, ma spero che apprezzerete l'impegno che ci metterò nel farlo.
Vi lascio qui in allegato il link del forum dove updaterò la patch man mano che la porterò avanti: https://itatarxia.forumfree.it/

Se avete domande o volete unirvi a me potrete chiedere direttamente sul mio forum.
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 11:10     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
0

Status:


Salve vi contatto sempre per la traduzione di Fate Hollow Ataraxia, e volevo farvi sapere che siamo al 46%. Al momento stiamo cercando altri aiutanti per poter lavorare ancora meglio di quanto lo stiamo facendo ora. Quindi se siete interessati veniteci a trovare nel nostro forum: https://itatarxia.forumfree.it/
 
Top
101 replies since 1/1/2010, 13:45   4686 views
  Share