Fate/Stay Night No Sekai

Arturia, una regina sui generis

« Older   Newer »
  Share  
FDV_91
view post Posted on 29/12/2009, 21:33     +1   -1




scusate ma è davvero la domanda più interessante di tutte:

SPOILER (click to view)
che significa "sui generis"?
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 10:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Significa...

SPOILER (click to view)
:huh: :huh: :huh: ME LO SONO CHIESTO ANCH'IOOOOOOOOOOO!!!
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 30/12/2009, 12:14     +1   -1




Vuol dire "unico", "atipico", "che fa genere a sè"
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 12:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Tenkiu!
 
Top
FDV_91
view post Posted on 1/1/2010, 23:08     +1   -1




ARIGATOUUUUUU! ^_^
 
Top
*Mao*
view post Posted on 2/1/2010, 22:01     +1   -1




grascieee milleeeeeeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 23:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,328
Reputation:
0
Location:
dall'oscurità più profonda e dalla luce più brillante dei vostri cuori

Status:


studiando diritto, compreso anche quello romano me le sono trovste davanti tante di quelle volte quelle paroline...(il prof di istituzioni di diritto romano si era fissato con questa frase: Gaio diceva.....)
Ma bando alle ciance e torniamo in topic...
Devo dire che Saber/Arturia è il mio personaggio preferito, poi c'è Rin, ma mi sono chiesto una cosa...quello che succede nell'anime, anche, forse sopratutto, quello che viene detto (ricordo che quando si è parlato del sogno di Artù c'è stata una discussione, e mi sembra di ricordare che alla fine dell'anime Artù avesse accettato il suo passato, almeno che non sia io che non ci abbia capito nulla)1 viene detto anche nella visual novel oppure è una "novità" dell'anime stesso? Nel caso che sia tutto corretto e fedele, ed ammettendo che io abbia visto giusto, non ci sarebbe la possibilità per Arturia di sciogliere il patto fatto con il mondo e vivere l'amore che finalmente ha trovato (mi riporto all'anime perché è l'unica base che ho al momento)?
 
Top
¬Ryner
view post Posted on 2/11/2010, 00:02     +1   -1




SPOILER (click to view)
La fine dell'anime è fedelissima. Mi spiace nessuna good ending per saber e shirou :(

Però c'è anche il ""Last Episode" ovvero il continuo della route fate (quello dell'anime), lo puoi trovare su you tube in inglese.
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 2/11/2010, 07:38     +1   -1




CITAZIONE (octopus @ 1/11/2010, 23:11) 
studiando diritto, compreso anche quello romano me le sono trovste davanti tante di quelle volte quelle paroline...(il prof di istituzioni di diritto romano si era fissato con questa frase: Gaio diceva.....)
Ma bando alle ciance e torniamo in topic...
Devo dire che Saber/Arturia è il mio personaggio preferito, poi c'è Rin, ma mi sono chiesto una cosa...quello che succede nell'anime, anche, forse sopratutto, quello che viene detto (ricordo che quando si è parlato del sogno di Artù c'è stata una discussione, e mi sembra di ricordare che alla fine dell'anime Artù avesse accettato il suo passato, almeno che non sia io che non ci abbia capito nulla)1 viene detto anche nella visual novel oppure è una "novità" dell'anime stesso? Nel caso che sia tutto corretto e fedele, ed ammettendo che io abbia visto giusto, non ci sarebbe la possibilità per Arturia di sciogliere il patto fatto con il mondo e vivere l'amore che finalmente ha trovato (mi riporto all'anime perché è l'unica base che ho al momento)?

SPOILER (click to view)
Il problema è che l'anime non spiega bene la condizione di Saber. A differenza degli altri Servant, Saber non è morta, non è uno spirito: il patto che lei ha fatto con il mondo le permette, fermando il suo tempo personale nell'attimo in cui si trova sulle soglie dalla morte, di viaggiare da Graal a Graal nelle diverse ere cercando di ottenerlo. Una volta ottenuto, lei sarebbe tornata al passato, l'avrebbe cambiato (selezionando un re differente) e come prezzo per questo miracolo sarebbe diventata uno spirito eroico senza passato, destinato a combattere in eterno. Senza passato perché lei stessa avrebbe eliminato la presenza di "Re Artù" dalla storia. Nel momento in cui lei davvero rifiuta il Graal (che è una condizione indispensabile per la salvezza di Saber) lei HA GIÀ spezzato il patto con il mondo, cancellando l'ancora che la tratteneva nel tempo di Shirou. E quindi è inevitabile che lei torni sul suo letto di morte: non esistono altri esiti possibili se la si vuole veramente salvare.
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 10:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,328
Reputation:
0
Location:
dall'oscurità più profonda e dalla luce più brillante dei vostri cuori

Status:


questo, in parte lo avevo capito dall'anime anche se come dici tu non viene detto molto bene.
tuttavia come tu stesso hai appena detto, il patto con il mondo fa si che lei venga proiettata in ogni guerra in cui c'è la possibilità che ci sia il graal. Con ciò presumo, io, che il patto stipulato implica la ricerca del vero Graal, cosa che non si può dire di quello che Saber ed Emiya distruggono durante la guerra, almeno per me. Altrimenti non si spiegherebbe il rieferimento che Bedivere le fa dicendole ritorna a sognare (mentre se fosse come dici l'unica cosa che l'aspetta è la morte).
 
Top
¬Ryner
view post Posted on 2/11/2010, 12:54     +1   -1




SPOILER (click to view)
Quello che Shirou e Saber distruggono è il vero Graal, ma è stato corrotto da qualcosa che non ti dico. Bedivere dice a Saber di tornare a sognare perchè era stata ferita a morte e avendo ricevuto un incarico precedentemente, al suo ritorno l'aveva probailmente svegliata.
Poi Saber si era convinta che ciò che aveva fatto non andava ripetuto perchè aveva comattuto con tutte le sue forze rispettando il patto senza mai disonorarlo, era stato il popolo a non fidarsi del Re, quindi non era giusto sacrificarsi e dannarsi per sempre per tale causa.
Ma i dubbi te li toglie Saber che alla fine dice "questa volta dormirò un pò di più" ovvero per sempre. Se proprio non ti convinci, guardati il Last Episode che sarebbe il continuo del sogno.
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 2/11/2010, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (octopus @ 2/11/2010, 10:54) 
questo, in parte lo avevo capito dall'anime anche se come dici tu non viene detto molto bene.
tuttavia come tu stesso hai appena detto, il patto con il mondo fa si che lei venga proiettata in ogni guerra in cui c'è la possibilità che ci sia il graal. Con ciò presumo, io, che il patto stipulato implica la ricerca del vero Graal, cosa che non si può dire di quello che Saber ed Emiya distruggono durante la guerra, almeno per me. Altrimenti non si spiegherebbe il rieferimento che Bedivere le fa dicendole ritorna a sognare (mentre se fosse come dici l'unica cosa che l'aspetta è la morte).

La distruzione del Graal di Fuyuki è l'atto finale della rinucia al Graal (a qualsiasi Graal) di Saber. L'unica cosa che l'aspetta è, in effetti, la morte.

image
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 20:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,328
Reputation:
0
Location:
dall'oscurità più profonda e dalla luce più brillante dei vostri cuori

Status:


uffa, non c'è un modo per poter sapere cosa succede nella visual novel, pur non facendo il gioco? (non avendone la possibilità, non posso giocarci....accidenti)
 
Top
¬Ryner
view post Posted on 2/11/2010, 21:03     +1   -1




SPOILER (click to view)
Quà c'è il last episode, un riassunto di Fate più il continuo dopo la morte di Saber, ovvero il continuo dell'anime che non hanno mostrato. Il Last episode nella novel si sblocca sbloccando tutte le stamp e le ending ma a te questo non interessa. E' in inglese se non lo capisci è un peccato.

Nella terza parte c'è la parte nuova inedita, ma ti consiglio di vederlo tutto perchè merita ^^

Parte 1- [+]

Parte 2 [+]

Parte 3 [+]
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 2/11/2010, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (octopus @ 2/11/2010, 20:26) 
uffa, non c'è un modo per poter sapere cosa succede nella visual novel, pur non facendo il gioco? (non avendone la possibilità, non posso giocarci....accidenti)

Ma come mai non puoi giocarci?
 
Top
51 replies since 15/11/2009, 21:49   2575 views
  Share