Fate/Stay Night No Sekai

Arturia, una regina sui generis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2009, 09:13     +1   -1

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
0

Status:


Interessantissima questa versione di Mordred! (Ma perché Mordred chiama Arturia padre se lei è una donna?)

Di solito adoro il mio caro Mordred nato dall'incesto ma anche l'idea di un Mordred clone/quasi inumano è molto interessante.
Ancora una volta però vedo che nel mezzo televisivo Morgana viene preferita a Morgause come madre di Mordred quando, solitamente e nella tradizione, è Morgause (altra sorellastra di Artù) ad essere colei che seduce il fratellastro e partorisce Mordred.

Penso proprio che mi guarderò tutto l'anime e finirò di prendere il manga <3 il richiamo di Mordred!

CITAZIONE (Kitsune no Kin @ 16/11/2009, 22:25)
Inserire elementi e ricordi di artù nella trama non è una brutta idea, ma non bisogna esagerare...
Se si vule conoscere meglio la storia di artù è meglio leggersi un libro su Artù ^_^

Non posso che quotarti : D
<3
Mai fidarsi di citazioni di altri mezzi (vedi *coffcoff* il telefilm Merlin) perché la storia di re Artù è piuttosto complessa.
Però è bello vedere che sir Kay (il mio preferito tra i cavalieri con Dinadan e Mordred) c'è (o viene solo nominato?) anche qui!

Edit dell'ultimo secondo: Comunque leggendo il racconto in inglese posso dire che... anche qui Artù è un maledetto ._. *coccola Mordred*
Ed ho capito perché Mordred lo chiama padre.
 
Top
Johan_Liebert
view post Posted on 19/12/2009, 11:40     +1   -1




per chi volesse leggere le gesta di artù conisiglio i libri di Malory

cmq è sempre preferita Morgan a Morgawse, uffa poverina
probbilmente usano Morgan perchè la regina di re Lot è meno conosciuta dell'altra sorellastra ( credo che tutti abbiano sentito almeno una volta Morgan Le Fay, ma Morgawse invece XD )

SPOILER (click to view)
( bella la fine che fa Morgawse XD )
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 13:27     +1   -1

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
0

Status:


SPOILER (click to view)
Uccisa dal suo stesso figlio ;_; nella mia testa però tra Gaheris e Morgause c'è una sorta di amore incestuoso, almeno da parte di Gaheris, quindi attribuisco allo shock del tradimento ipotetico l'omicidio compiuto da Gaheris


Morgause è una delle mie preferite ;_; dopo Ragnelle e Ginevra, è un vero peccato che non ci sia.

Malory scrive benissimo <3 ho amato Morte d'Arthur. Molto bello anche il ciclo del Lancelot-Grail che si trova facilmente 'romanzato' ne I romanzi della tavola rotonda.
Anche Chrétien de Troyes non è male X° ma bastardizza un po' troppo Kay per i miei gusti.
 
Top
view post Posted on 26/12/2009, 09:03     +1   -1

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
0

Status:


Ho finalmente finito l'anime <3 (che devo dire mi è piaciuto parecchio).
Ammetto di essere un po' delusa dall'apparizione così brevedi Mordred (che non viene nemmeno nominato e sembra una donna XD, ma è delizioso) e notevolmente rallegrata da quella di Bedivere.
Ma quindi nel manga si parla maggiormente della storia di Arturia?
 
Top
view post Posted on 26/12/2009, 10:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Mah... fondamentalmente, NO...
Non viene detto praticamente niente di diverso... nella visual novel vengono dette un sacco di cose, nell'anime sono abbastanza approfondite (non tanto quanto nella VN) e nel manga è tutto spiegato abbastanza bene... l'unica differenza sostanziale è che nel manga si sono sbizzarriti con nuove immagini di Saber durante la sua vita passata, anche di prima che estraesse la spada...
 
Top
view post Posted on 26/12/2009, 10:23     +1   -1

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
0

Status:


Uh... nella Visual Novel cosa viene detto (se non disturbo troppo ;_;)?
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 26/12/2009, 11:03     +1   -1




Un bel po' di roba. ma piuttosto sparpagliata
Ci sono
1) i discorsi di Saber, che svelano dettagli del suo passato
2) i sogni, che si focalizzano molto più a lungo di quelli dell'Anime e si ripetono due/tre volte.
3) la scheda dello status, che riporta dettagli della leggenda/e, pur senza che questi vengano usati nella storia.
Morderd non viene citato che di sfuggita, però
 
Top
view post Posted on 26/12/2009, 11:15     +1   -1

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
0

Status:


Ti ringrazio infinitamente <3
Andrò a cercare la scheda dello status allora : D e proverò a continuare il manga per vedere cosa dirà.
Grazie ancora!
 
Top
FDV_91
view post Posted on 26/12/2009, 13:55     +1   -1




Scusate la domanda ma mi avete fatto venire una bella domanda... e Ginevra? in realtà è un Ginevro? oppure è semplicemente amore omo???



OFF TOPIC per Johan_Liebert
SPOILER (click to view)
il tuo avatar è stupendo! X°D l'unica di cui vorrei sapere l'identità è quella dopo Satsuki... Chi è? X°D

 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 26/12/2009, 14:23     +1   -1




No, Ginevra è sempre una lei. È una delle poche persone a conoscenza dell'identità di Artù.
SPOILER Fate Zero
SPOILER (click to view)
e questo è uno dei motivi per la tresca con Lancillotto.
cito Type Wiki:

CITAZIONE
Lancelot, known as the Knight of the Lake, had been loyal to Arturia as a Knight of the Round Table. He was one of the few individuals that Arturia viewed as a friend, and as such was privy to the secret of her true gender, as well as the nature and properties of her sword. Lancelot's downfall began when he fell in love with Arturia's queen, Guinevere. Though the king was actually a woman, Arturia had married in order to maintain the image of a stable royal family before the kingdom, and also to maintain the pretence that she was a male. Guinevere, in turn, willingly sacrificed her own life as a woman in order to preserve this ideal government.

When Lancelot and the queen began their affair, the Knight of the Lake considered fleeing Camelot with her, but his loyalty to Arturia and his sense of duty prevented him from doing so. When political enemies of the king exposed the affair, the queen was ordered to be executed. Left with little choice, Lancelot attempted to save her, killing several of his fellow knights in the process. Lancelot, who was considered the Perfect Knight, Guinevere, the queen who had made her beloved betray his duty, and Arturia the king who blamed herself for her loyal knight's despair, all suffered from the resulting fallout.

Lancelot's guilt was, ironically, compounded by Arturia's refusal to actually blame or reprimand him for his actions. He would later admit that this made him feel it impossible to atone for his sins. In his despair, Lancelot sought escape through descent into madness; thus, when he became a Heroic Spirit, he was summoned as the insane Berserker.
 
Top
view post Posted on 26/12/2009, 14:32     +1   -1

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
0

Status:


Oh *_* molto, molto interessante.
 
Top
r_d_n
view post Posted on 26/12/2009, 17:34     +1   -1




Muahahahah W la tresca di Lancillotto xD xD
 
Top
view post Posted on 26/12/2009, 18:15     +1   -1

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
0

Status:


SPOILER (click to view)
Quindi anche Lancillotto si trova (ed è Berseker, che barbone *la donna che non sopporta Lancillotto*). fate/Zero è una versione del gioco?

Vi chiedo perdono se sono insistente ed assillante.

Edited by Mordred Inlè - 26/12/2009, 20:05
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 26/12/2009, 20:05     +1   -1




è un prequel, scritto come light novel.
SPOILER FATE/ZERO
SPOILER (click to view)
vi pregherei però di usare gli spoiler, va.
 
Top
view post Posted on 26/12/2009, 20:06     +1   -1

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
0

Status:


Hai assolutamente ragione, chiedo venia e rimedio subito. :*
 
Top
51 replies since 15/11/2009, 21:49   2575 views
  Share