Fate/Stay Night No Sekai

Elementi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2009, 14:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Elementi



Gli "Elementi" sono una parte della cosmologia Nasuverse e svolgono un ruolo importante nella teoria taumaturgica.
Si dividono in due correnti: Fuoco, Acqua, Terra, Vento e Void (etere), o Acqua, Fuoco, Terra, Legno e Metallo, a seconda dell'insegnamento taumaturgico. L'insieme di questi elementi, che secondo gli insegnamenti delle scuole Magecraft (Letteralmente: Corporazione Magica) , sono le sostanze di base che dà forma al mondo. Ad esempio il fuoco è chiamato "normale" e Vento si dice che sia "nobile".

Affinità Elementale

Un mago ha normalmente la capacità di manipolare almeno uno degli elementi. Tuttavia, ci sono alcuni casi di maghi che possono manipolare gli elementi completamente diversi da quelli citati sopra. All'interno dell'Associazione dei Magi, gli individui come questi tendono ad entrambi i casi molto difficilmente altrimenti potrebbe non far più parte dell'Associazione. Casi di maghi che possiedono più di un'affinità elementale, e anche affinità ad "Elementi Composti", sono anche note. Di solito si diceva questo quando gli individui cercavano di dominare gli incantesimi che fanno uso di più elementi allo stesso tempo (ex: "manipolazione liquida", attraverso l'uso dell'Acqua e del Vento). Quelli in grado di manipolare tutti i cinque elementi ricevono il titolo di Average One (Traduzione: Colui al di sopra della media) e sono molto apprezzati dall'Associazione della Magia. Metodi per modificare il proprio Elemental Affinity esistono, ma sono molto dolorosi e pericolosi.

Conosciamo ora le Affinità Elementali tramite questi personaggi:

Aozaki clan: Vento
SPOILER (click to view)
A presto una breve descrizione dei personaggi

Barthomeloi clan: Vento
SPOILER (click to view)
A presto una breve descrizione dei personaggi

Cornelius Alba: Fuoco
SPOILER (click to view)
A presto una breve descrizione del personaggio

Emiya Kiritsugu: Fuoco e Terra
SPOILER (click to view)
A presto una breve descrizione del personaggio

Forte: Vento
SPOILER (click to view)
A presto una breve descrizione del personaggio

Kayneth Archibald El-Melloi: Vento e Acqua
SPOILER (click to view)
A presto una breve descrizione del personaggio

Matou clan: Acqua
SPOILER (click to view)
A presto una breve descrizione dei personaggii

Matou Sakura: Acqua e Calcoli immaginari (lett. numeri immaginari)
SPOILER (click to view)
A presto una breve descrizione del personaggio

Michael Roa Valdamjong: Fulmine
SPOILER (click to view)
A presto una breve descrizione del personaggio

Tohsaka Rin: Tutti e cinque
SPOILER (click to view)
A presto una breve descrizione del personaggio

Tohsaka Tokiomi: Fuoco
SPOILER (click to view)
A presto una breve descrizione del personaggio


Categorie degli Elementi

Fuoco:
Le magie dell'elemento Fuoco sono legate al consumo, al calore, all'entropia (Grandezza usata in termodinamica), ai carburanti, al trasferimento di energia e alla termodinamica. Elementi-Derivati: Calore

Terra:
Gli incantesimi legati alla Terra si riferiscono al terreno, alla preservazione e al'incorporamento di energia. Elementi-Derivati: Metallo, Gioielli.

Acqua:
Connessa ai flussi, le forme, i cicli, le combinazioni e le manipolazioni. Elementi-Derivati: Ghiaccio.

Vento
:
Fornisce l'aria, le forze cinetiche, il blocco dell'energia, il flusso di energia e la padronanza sul movimento. Elementi-Derivati: Fulmine.

Etere
:
Il Quinto Elemento è immaginario secondo gli insegnamenti dell'Associazione della Magia, e si combina con uno qualsiasi degli altri quattro elementi, al fine di rendere visibili i misteri della Taumaturgia. Anche se amorfa e incapace di materializzare con il proprio potere, essa è ciò che permette ai corpi informi di prendere una forma materiale. Prima dell'avvento della teoria di Kurokiri Satsuki sulla "United Language", si riteneva che la ragione per cui l'umanità è stata in grado di compiere potenti arcani durante l'Età degli Dei, era perché il posizionamento dei corpi celesti in relazione alla Terra condusse ad una forte presenza di Etere nell'universo. Più pura, forma grezza di grano, i suoi poteri riguardano la composizione, lo scioglimento, la modifica, la separazione, l'unificazione, i corpi spirituali, creazioni di armi e altri. Element-Derivati: la Vita, il Sacro e le Divinazioni Orientali.

Ether Clump (Gruppo di Etere):
Conosciuto anche come Argilla Liquida. In circostanze normali l'etere può essere materializzato dopo che unisce la stessa con uno degli altri elementi. In alcuni casi, tuttavia, soprattutto quando vi è una sorta di fallimento da parte del mago, esso assumerà la forma fisica di una sostanza simile alla creta. Tuttavia se esso non è in mano ad uno specialista del prana (nella fisiologia induista è la comunione tra essere e ambiente), è completamente inutile. Qualunque sia, la forma è data dal mago, ma se lasciato inattiva per un tempo sufficiente (cioè senza prana che l'attraversa) dopo poco tempo ritorna alla sua forma di QUASI-Argilla. Questi usi sono noti attraverso il vero assassino di Zabaniya, il burattino di Aozaki Touko, i familiari composti di melma di Cornelius Alba e anche grazie al componente principale che forma il corpo di Leysritt.

Polvere:
Lo spazio fatto di polvere. Il termine generico dato alle particelle tossiche che occupano la Terra di Overcount 1999, dopo che il mondo perde la sua capacità di sostenere la vita. Anche chiamato "etere", perché, anche se velenosa, ha promosso la superficie di forme di vita mutanti: A-Rays, Liners e il Liners Ether.
Il tasso di trasferimento di energia all'interno della Polvo-Atmosfera è sorprendente. Un fattore che ha portato al sorgere di un nuovo metodo di lotta che non sarebbe stato possibile nel mondo antico. In una battaglia con A-Rays in grado di assorbire polvere dalla superfice, ed Ether, brandendo armi fatte di polvere cristallizzato, il potere delle armi convenzionali è reso inutile.
Presumibilmente, la polvere è il componente di base di tutti i corpi celesti. Pertanto, quanto più è la connessione tra una forma di vita e il suo pianeta madre, tanto maggiore sarà la quantità di etere nei loro corpi. Il più grande esempio di questo sarebbe Aristoteles, l'esistenza è la suprema immagine della volontà di ogni rispettivo pianeta,
La sua antitesi è il Black Barrel, che distrugge tutto ciò che contiene polvere e ciò che viene a contatto con essa

Quinto Elemento Teorico:

Il nemico naturale del Quinto Elemento Immaginario (etere), e del Black Barrel è composto da questa sostanza senza nome.

Demone:
Sesto Elemento Immaginario. Una forza che si materializza in risposta ai desideri degli esseri umani. Analogamente a come avviene per gli spiriti di più alto livello, la sua forma è basata su immagini umane. E' anche un elemento fondamentale, simile all' Etere che è responsabile della realizzazione dei desideri, concetti e altri fenomeni. I suoi domini sono la materializzazione dei desideri, evocazioni, possedimenti, disturbi agonisti e medium spirituale. La retina degli occhi mistici Rider sono fatti di questo.

Shadow:
Numeri immaginari. Un Elemento-Derivato del Sesto Elemento Immaginario e, sua unico Mago Affine, Matou Sakura. Un potere altamente efficace contro gli esseri spirituali, ma non così potente nei confronti di coloro il cui corpo non è fatto di Ether. Quando gli incantesimi del clan Matou vengono utilizzati insieme a questo, è possibile imprigionare e spedire il bersaglio in un separato tridimensionale composto interamente di ombre. Inoltre, quando il potere di Angra Mainyu è intriso da quello di Sakura è in grado di usare questa abilità anche contro gli esseri umani normali.






NB: Le informazioni sono state prese da questo sito e tradotte da r_d_n, vi chiediamo di rispettare il suo lavoro e non copiare il materiale senza permesso.
 
Top
0 replies since 8/10/2009, 14:30   457 views
  Share