Fate/Stay Night No Sekai

Statistiche servant

« Older   Newer »
  Share  
Kitsune no Kin
view post Posted on 23/9/2009, 13:13     +1   -1




Shinji mi stà antipatico, ma almeno mi fa piacere vedere che nella storia prende sempre bastonate da tutti (godo sopratutto quando subisce per mano di Rin :P ).
Ma Sakura... lei proprio non riesco a digerirla

Ironicamente mi stava piuttosto antipatica, ma riuscivo ad ignorarla fino ad UBW, ma dopo HF non la sopporto proprio più image
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 13:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Scusatemi, credo di essermi sbagliato in maniera clamorosa!
La cosa più utile che ha fatto Sakura non è stata uccidere Shinji, ma:

SPOILER (click to view)
image
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 23/9/2009, 14:11     +1   -1




Vabbè, che cosa doveva fare per "essere utile"? nelle prime due route non è praticamente presente...
SPOILER (click to view)
(E il motivo è ovvio: la terza route è molto bella anche perchè è un ribaltamento delle due precedenti, invertendo le aspettative)
Nella terza route invece è lievemente debilitata nei primi due terzi e il cattivo nell'ultimo terzo. Che doveva fare, traformarsi in un robot e sconfiggere tutti i cattivi da sola?

Inoltre, sebbene le opinioni su un personaggio siano sempre personali, dovete ammttere che un personaggio non perde di senso se è fragile o complessato, o se non partecipa alla fiera del picchia picchia che lo circonda [CODE]http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/WhatMeasureIsANonBadass[/URL] (e onestamente, Sakura è stata sviluppata in maniera più completa di Rin, a mio parare, se non altro perchè Rin viene caratterizzata assai poco nella route che la vede come eroina, se confrontata con Saber in Fate o con Sakura in HF).
Per concludere l'OT,
SPOILER (click to view)
ricordo che all'immagine precedente segue questa.

image

Dopo di che il Big Bad delle due Route precedenti viene ridotto a brandelli.

 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 14:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


(l'immagine sotto spoiler non si vede).
Ad ogni modo, Rin (non prendo parti, è un parere totalmente obiettivo) è caratterizzata molto meglio di Sakura sia dal punto di vista emotivo/affettivo (rapporto con Archer e soprattutto con Emiya, in cui, a tratti, mostra anche vergogna!), sia sotto il punto di vista di mago (addirittura nella prima route si può dedurre dal modo in cui parla a Emiya della differenza tra i loro padri, sul tetto della scuola, e di come il suo sia stato un mago prima di essere genitore...).

Vabbè, a me Sakura sta qui....... ma dire che Rin non è ben caratterizzata è da brivido!

Per il fattore utilità... boh, forse Sakura avrebbe dovuto spararsi nelle tempie all'inizio di ogni Route! :P :P :P
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 23/9/2009, 14:50     +1   -1




Sakura non è che non mi piace per la sua "fragilità" o "debolezza"...
SPOILER (click to view)
tra parentesi perchè quando diventa 'l'ombra' non ha praticamente rivali


Per essere un buon personaggio non è necessario essere fortissimi o avere abilità ultrapotenti o megarare... ad esempio a me piace molto Ayako Mitsuzuri, nonostante non compaia molto.
Sakura non pi piace per niente per il suo carattere. Indecisa, timida, insicura... Aspetti che in linea di massima non pi dispiacciono in una ragazza, ma in lei si accumulano e raggiungono un limite estremo.



Rin invece forse è meno sviluppata come personaggio nella sua Route, me uno dei personaggi più importanti in TUTTE le ruote e poco alla volta in ogni route scopri qualche parte nuova del suo carattere, qualche cosa del suo passato e poco a poco la sviluppano sempre meglio... semplicemente lo fanno nell'arco di tutte etre le route invece che in una sola ^_^
 
Top
felio86
view post Posted on 23/9/2009, 15:02     +1   -1




CITAZIONE
a me piace molto Ayako Mitsuzuri, nonostante non compaia molto.

Questa frase la quoto, trovo che Ayako sia stato un personaggio estremamente sottovalutato nel corso della serie... Non mi sarebbe dispiaciuto vedere la storia dal suo punto di vista nei vari route
SPOILER (click to view)
premesso che sopravviva in alcuni di essi.


Comunque non voglio prendere parti, sebbene parteggi spudoratamente per i personaggi Tsundere come Rin: sia lei che Sakura sono stati ampiamente sviluppati nel corso dei rispettivi route (molto più di Saber, per quanto mi riguarda), semplicemente possedendo un carattere diametralmente opposto (orgoglioso Rin, timido e riservato Sakura) è chiaro che una la si ama e l'altra la si odia, almeno nel 99% di chi ha giocato alla Visual Novel.

Vedere un personaggio tenersi tutto dentro dà fastidio esattamente come vedere Rin incapace di relazionarsi a qualcuno senza aggredirlo verbalmente/fisicamente/moralmente/ o tempestarlo di incantesimi xD
Dipende tutto dalla persona, quanto a chi è più o meno caratterizzato direi che siamo sul 50% - 50% almeno per me.
Certo, una viene costantemente salvata mentre l'altra agisce in prima linea... ma quello è il personaggio, non il modo in cui viene descritto^^"
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 15:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Ho fatto un'altra "scoperta"!

SPOILER (click to view)
Tokiomi ha dato via Sakura in adozione e si è tenuto Rin non perchè Sakura fosse la seconda figlia e poteva insegnare magia appena a Rin, ma perchè Sakura era inutile! :P :P :P


Ma, a proposito:
ero l'unico che leggendo la visual novel, quando arrivava Sakura, pensava "Sopprimetela! Sopprimetela!"???
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 23/9/2009, 16:05     +1   -1




CITAZIONE (Kitsune no Kin @ 23/9/2009, 15:50)
Sakura non è che non mi piace per la sua "fragilità" o "debolezza"...
SPOILER (click to view)
tra parentesi perchè quando diventa 'l'ombra' non ha praticamente rivali


Per essere un buon personaggio non è necessario essere fortissimi o avere abilità ultrapotenti o megarare... ad esempio a me piace molto Ayako Mitsuzuri, nonostante non compaia molto.
Sakura non pi piace per niente per il suo carattere. Indecisa, timida, insicura... Aspetti che in linea di massima non pi dispiacciono in una ragazza, ma in lei si accumulano e raggiungono un limite estremo

Intendevo fragilità e debolezza da un punto di vista psicologico, ovviamente.
 
Top
felio86
view post Posted on 23/9/2009, 16:05     +1   -1




A dire il vero sapevo la cosa in maniera diversa:
SPOILER (click to view)
Nelle famiglie dotate di Magic Crest in caso di più figli si cedono i meno adatti (non inutili, questo è rilevante) ad accettare il segno in quanto l'alternativa sarebbe quella di dividere il marchio, e con esso l'eredità magica dell'intera famiglia in parti uguali.

Questo è stato il motivo per cui Tokiomi si è sbarazzato Sakura con gli esiti che tutti sappiamo...
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 23/9/2009, 16:17     +1   -1




CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Tokiomi ha dato via Sakura in adozione e si è tenuto Rin non perchè Sakura fosse la seconda figlia e poteva insegnare magia appena a Rin, ma perchè Sakura era inutile! :P :P :P

Niente da dire... stai diventando il mio idolo Gabriel!

CITAZIONE
Ma, a proposito:
ero l'unico che leggendo la visual novel, quando arrivava Sakura, pensava "Sopprimetela! Sopprimetela!"???

No, no, non eri l'unico, anche io lo speravo :P
Nei primi due scenari passa abbastanza inosservata da risultare solo fastidiosa, in HF volevo proprio vederla soppressa!



Comunque bisogna quotare anche Felio: fra Rin e Sakura una la ami l'altra la odi...
Palesemente io amo Rin image
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 23/9/2009, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (felio86 @ 23/9/2009, 17:05)
A dire il vero sapevo la cosa in maniera diversa:
SPOILER (click to view)
Nelle famiglie dotate di Magic Crest in caso di più figli si cedono i meno adatti (non inutili, questo è rilevante) ad accettare il segno in quanto l'alternativa sarebbe quella di dividere il marchio, e con esso l'eredità magica dell'intera famiglia in parti uguali.

Questo è stato il motivo per cui Tokiomi si è sbarazzato Sakura con gli esiti che tutti sappiamo...

Veramente, almeno nel caso in questione,
SPOILER (click to view)
è solo una questione di primogenitura, dato che come Rin stessa dice in HF, lei e sakura hanno lo stesso numero di circuiti magici e quindi lo stesso potenziale come maghe
 
Top
felio86
view post Posted on 23/9/2009, 17:13     +1   -1




SPOILER (click to view)
Giusto, non ricordavo bene il discorso.
Resta comunque il fatto che Sakura non è "inutile" come maga, bensì non ha avuto il modo di svilupparsi in maniera adeguata, essendo stato il suo elemento invertito a forza... Come Tohsaka avrebbe potuto tranquillamente tenere un match alla pari con Rin, almeno a giudicare dal numero di circuiti.

Comunque i circuiti non determinano il potenziale definitivo di un mago, altrimenti Cornelius Alba (60+ circuits) avrebbe potuto ownare Aoko Aozaki (1-2, non ricordo bene)... E invece dei due è la seconda ad essere la distruzione incarnata mentre il primo un mago forte ma tutt'altro che imbattibile.
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 23/9/2009, 17:24     +1   -1




Come al solito, "potenziale" e "risultato" sono due cose differenti.
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 18:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Tokiomi ha dato via Sakura in adozione e si è tenuto Rin non perchè Sakura fosse la seconda figlia e poteva insegnare magia appena a Rin, ma perchè Sakura era inutile! :P :P :P

Mi sono autocitato, giusto per evitare dubbi, per sottolineare che non ho confuso il discorso della primogenitura...
Voleva essere una battuta... però Sakura... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: (non sapevo come esprimerlo se non con una faccina che sta per vomitare...)
 
Top
FDV_91
view post Posted on 13/10/2009, 15:03     +1   -1




embè... e perchè mi state snobbando la mia Taiga????
che vi ha fatto di male la mia tigrotta preferita???

X°D

a parte questo...

la migliore è Akiha X°D


(LOL OT PURO!)
 
Top
41 replies since 21/9/2009, 14:00   561 views
  Share