Fate/Stay Night No Sekai

scelte nel gioco!!!

« Older   Newer »
  Share  
´vera.m;
view post Posted on 24/1/2011, 14:34     +1   -1




Ma le scelte da fare sono abbastanza scontate o difficili da fare? Intendo dire, è complicato come gioco? xD
Leggendo quello scritto in questa sezione, pero', mi viene ancora più voglia di giocarci** (computer permettendo)
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 24/1/2011, 15:53     +1   -1




DIpende. Per fare un esempio, ecco le prime tre scelte, per darti un idea:
SPOILER (click to view)
Appena sveglio:
1. Andrò ad aiutare Sakura
2. Andrò a finire la mia routine quotidiana.


Dopo la scuola:
1. Andrà ad aiutare il consiglio studentesco
2. Andrò a lavoro.


Dopo cena:
1.Accompagnerò Sakura a casa
2. Starò un po' con Fuji-nee.
3. Mi riposerò


Di queste fa conto che solo l'ultima può avere un impatto decisivo sulla trama, e nemmeno sempre (è importante solo se hai finito le prime due ruote, e serve a sbloccare l'ultima). Le altre sono "cosmetiche", ti permettono di avere o meno dei dialoghi con altri personaggi e di vedere o meno dei posti.
D'altra parte appena diventi Master inizi ad avere scelte come QUESTE:

SPOILER (click to view)
Dopo la spiegazione di Kotomine sulla Guerra:
1. Rifiuto gli incantesimi di comando
2. Combatterò


Nel primo scontro tra Saber e Berserker
1. Scappo con Tohsaka
2. Salvo Saber.


E se sbagli muori quasi subito. Dopo una scena che descrive la morte in maniera più o meno truculenta, appare il Tiger Dojo!

image

Il Tiger Dojo è gestito da Fuji-nee e Illya, che ti spiegheranno per quale motivo sei morto e ti daranno dei suggerimenti su come evitare di morire. Ossia, il 99% delle volte, torna indietro all'ultima scelta e selezionare un'altra opzione. Dato che hai una quantità sterminata di slot di salvataggio, basta salvare prima di ogni scelta e il gioco è fatto....

Anche "sbagliare" fa parte del gioco. Per ogni Tiger Dojo ti viene dato un Tiger stamp. È necessario ottenere tutti e 5 i finali e tutti i 40 Tiger Stamp per completare il gioco al 100% e sbloccare uno speciale Tiger Dojo finale, che spiega il backstage di Fate.
 
Top
´vera.m;
view post Posted on 24/1/2011, 15:59     +1   -1




Credo che userò quel pdf, allora, come faccio di solito per questi tipi di giochi tra l'altro.
Le prime volte voglio andare alla ceca pero', tanto per avere il gusto di andare avanti nella storia da sola.

CITAZIONE (Yggdrasil! @ 24/1/2011, 15:53) 
Anche "sbagliare" fa parte del gioco. Per ogni Tiger Dojo ti viene dato un Tiger stamp. È necessario ottenere tutti e 5 i finali e tutti i 40 Tiger Stamp per completare il gioco al 100% e sbloccare uno speciale Tiger Dojo finale, che spiega il backstage di Fate.

O anche solo per questo XD
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 24/1/2011, 16:03     +1   -1




Personalmente non consiglio quel pdf assolutamente a nessuno, se non a quelli che non riescono ad ottenere dei tiger dojo particolari o che sono bloccati e non sanno se è un errore loro o del gioco.
Il fatto che la morte sia quasi sempre immediata nel caso di scelta sbagliata lo rende una delle visual novel più facili in circolazione.

E poi alcuni (molti) Tiger Dojo fanno sbregare dal ridere.
 
Top
´vera.m;
view post Posted on 24/1/2011, 16:03     +1   -1




Mmmmh... vedrò di ripensarci allora. È che poi non vorrei metterci tanto per finire il gioco a furia di "sbagliare" dato che sembra già lunghino di suo.

CITAZIONE (Yggdrasil! @ 24/1/2011, 16:03) 
E poi alcuni (molti) Tiger Dojo fanno sbregare dal ridere.

ahah XD
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 16:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Yggy, personalmente avrei messo tutta la parte dopo "E se sbagli muori quasi subito." sotto spoiler per chi non avesse ancora avuto modo di vedere il gioco, così resterà più sorpreso una volta che lo verrà a scoprire con i suoi occhi.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
E poi alcuni (molti) Tiger Dojo fanno sbregare dal ridere.

No, ma che dici???XD
Tra l'altro sono anche le scene più difficili da tradurre



Comunque, è ASSOLUTAMENTE vietato usare walkthrough e simili. Non servono a niente, se non a rovinare il divertimento. Le scelte sono scontate e, anche quando non lo sono, in genere basta tornare alla scelta precedente caricando l'ultimo salvataggio.

ps:
SPOILER (click to view)
Yggy, ti sbagli: anche la prima scelta dovrebbe essere importante
 
Top
´vera.m;
view post Posted on 24/1/2011, 16:18     +1   -1




Almeno nel mio caso che mi interessa sapere le cose soprattutto in anticipo, considerato anche che non so quando per colpa del mio computer riuscirò a giocarci, va benissimo così. Semmai puoi modificare il suo post molto esauriente in caso qualcuno la pensi diversamente da me.
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 24/1/2011, 16:42     +1   -1




CITAZIONE (arkady18 @ 24/1/2011, 16:16) 
SPOILER (click to view)
Yggy, ti sbagli: anche la prima scelta dovrebbe essere importante

SPOILER (click to view)
Hai ragione anche tu. Ma di solito la faccio in automatico per la cg

image

una della tre più carine del gioco, e mi era passata di mente. :ph34r:
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 23:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


SPOILER (click to view)
Si ubriaca col sake già di buon ora? Un mestolo alla volta, per giunta! :P
 
Top
Lirin_Rose
view post Posted on 29/1/2011, 15:20     +1   -1




Mi sta venendo voglia di comprarlo e giocarci...
 
Top
24 replies since 4/6/2009, 22:02   397 views
  Share