Fate/Stay Night No Sekai

Commento Movie #05, Mujun Rasen - Paradox Spiral

« Older   Newer »
  Share  
»Yuumi«
view post Posted on 25/3/2009, 19:00     +1   -1




XDDDDDDDDD
 
Top
ciarashi
view post Posted on 25/3/2009, 19:10     +1   -1




un secondo nn mi dirai ke ti piace anke Shirou? XD
 
Top
»Yuumi«
view post Posted on 25/3/2009, 19:11     +1   -1




Ovvio! *_____________*
 
Top
ciarashi
view post Posted on 25/3/2009, 19:14     +1   -1




anke a me XDDD
chissà perkè hanno un certo fascino...
 
Top
»Yuumi«
view post Posted on 25/3/2009, 19:15     +1   -1




CITAZIONE (ciarashi @ 25/3/2009, 19:14)
anke a me XDDD
chissà perkè hanno un certo fascino...

Concordo! Sono cosi da Sbav :Q_______
 
Top
ciarashi
view post Posted on 25/3/2009, 19:25     +1   -1




già O:O O:O
 
Top
felio86
view post Posted on 15/9/2009, 22:22     +1   -1




Ladies, apparte la piccola diatriba su Shiro, Mikiya e Tomoe (lasciatemi Azaka e mi fate felice xD) c'è un grosso dubbio che mi assilla:

Touko o la marionetta di Touko? Chi è morta e chi no??? Sarei portato a dire "Touko è morta, e la marionetta si è attivata con la sua morte"... Ma allora come si spiega lo scambio di battute:
CITAZIONE
Cornelius: "...Chi ho ucciso allora?"
Touko: "Ha importanza?"

E comunque in questo film Cornelius fa davvero pena... Hai un incantesimo potente quanto un Noble Phantasm di classe B e non lo usi nemmeno??? Mah, chi capisce questi maghi psicopatici è bravo...
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 15/9/2009, 23:57     +1   -1




CITAZIONE
Touko o la marionetta di Touko? Chi è morta e chi no???

Secondo me non ha importanza chi è morta se l'originale o la marionatta.
Secndo me le marionette di Touko sono talmente perfette che se anche l'originale morisse, allora la marionetta diventerebbe l'originale (complicato da spiegare...)
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 14:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Non saprei, questa è una delle tante domande a cui non avremo mai risposta, c'è anche la possibilità che colei che abbiamo sempre visto fin dal primo film fosse la marionetta, chi può dirlo? Sono identiche U__U
ahah Cornelius nel trailer lo trovavo inquietantemente pazzo XD stavo morendo quando si è messo a "giocare" con la testa di Touko (?) davanti a Mikiya X°
 
Top
*Mao*
view post Posted on 26/9/2009, 16:13     +1   -1




Avremo forse tutte le risposte nell'ultimo chissà xd xd
Ps:troppo troppo carino Tomoe!!!*__*
 
Top
felio86
view post Posted on 28/9/2009, 13:56     +1   -1




Trovo comunque che i maghi di Kara no Kyoukai siano i più realistici e approfonditi di tutte le serie Type-Moon.

QUalcuno di voi ha mai giocato a "Mage: the awakening" della serie "Mondo di Tenebra"? Tra il gioco di ruolo e la descrizione che Touko fa del mago e della fideistica ricerca di potere ci vedo più di un collegamento...
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 28/9/2009, 14:33     +1   -1




Mmm...

Non sono completamente d'accordo.

Secondo me è vero che in Kara no Kyoukai è dove vengono meglio spiegati i maghi, ma non li considererei per questo più approfonditi rispetto agli altri di Type Moon.
Semplicemente in Kara no Kyoukai ricoprono un ruolo fondamentale e vengono descritti meglio che nelle altre opere (almeno in quelle che io conosco).
In Tsukihime i magi entrano relativamente poco per cui è logico che non vengano approfondite le llero caratteristiche, ma piuttosot parla e approfondisce le storia su vampiri, shinso e shito, parla ampiamente delle capacità sovrannaturali quali gli occhi di shiki, la capicità di non morire di ciel etc etc
In fate stay night invece si concentrano di più sul sistema magico utilizzato per evocare e controllare i Servant e sulle capacità basiche dei maghi quali i circuiti magici, il loro utilizzo. I maghi di per se sembrano e effettivamente sono molto probabilmente inferiori a quelli di Kara no Kyoukai ma più che altro per la loro età e la loro mancanza di esperienza. In Kara no Kyoukai tutti i maghi sono adulti e ampiamente esperti, in FSN invece sono la maggiorparte di loro dei ragazzini inesperti (Shirpu primo fra tutti, Shinji non lo è neanche un mago, Sakura è una maga ma nonsa utilizzare bene la magia, Rin è bravissima come maga ma ancora inesperta, Ilya è una potenza della natura, ma pur sempre una bambina...)


Secondo me tutti gli elemente descritti e approfonditi in ognuna delle opere di Tyupe moon valgono e sono ben sfruttati anche nelle altre opere...


KnK ^_^
 
Top
felio86
view post Posted on 28/9/2009, 15:10     +1   -1




Spiego meglio il mio punto di vista: in KnK ci sono oggettivamente maghi più "navigati" rispetto alle altre serie (mi riferisco principalmente a FSN), ma il punto che ci tenevo a sottolineare è la mancanza di epicità che possiamo trovare negli usufruitori di magia della prima serie.

Shirou, Rin e company hanno una visione più "infantile" (sempre secondo il mio punto di vista) del mondo che li circonda, dividendolo in maniera più netta in bianco e nero rispetto alla visione cinica e -a tratti- utilitaristica di Touko, Cornelius e Araya.
In KnK non esiste "il nemico che vuole distruggere tutto" o "il male che deve essere sconfitto ad ogni costo", tematiche che ho trovato ricorrenti in FSN... Esiste solo uno scontro tra le priorità dei componenti del trio di maghi/ricercatori, derivato probabilmente dalla vita che hanno vissuto, assai più complessa di quella dei protagonisti di Fate.
Non voglio assolutamente sminuire le altre opere della Type-Moon (che per primo apprezzo senza eccezioni), ma non ho potuto fare a meno di notare la maggior cupezza e mancanza di morale dei maghi presentati in questo film.

Con molta probabilità dovrei leggermi prima Fate/Zero (la generazione di Tokyomi e Kiritsugu, per intendersi) prima di fare questo commento, ma non avendo trovato la traduzione completa mi sono basato su quanto ho visto finora^^"
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 28/9/2009, 15:51     +1   -1




Fate / Zero non l'ho ancora letto neanche io :D

Per il resto, concordo in gran parte con quello che dici ma non con tutto.
In FSN non credo che il bene e il male siano poi così bene delineati. L'unico che realmente traccia una linea fra "bianco" e "nero" senza mai considerare possibili sfumature e/o grigi e il buon Shirou che proprio per questo suo carattere viene fortemente criticato in tutte le route, sia da Rin che da Saber, ma anche da Archer stesso e da quasi tutti i personaggi

SPOILER (click to view)
In HF Rin da a mio parere piena dimostrazione di essere una maga quando dopo aver scoperto la verità su Sakura decide di ucciderla senza mezzi termini. Prende la sua decisione con freddezza e decisione e se non raggiunge il suo obbiettivo è solo e unicamente perchè, come ben dici tu, è ancora inesperta e un po' infantile e si lascia sopraffare dai sentimenti per la sorella


Per non parlare poi di Kotomine... personaggio più cupo di lui è difficile da trovare :rolleyes: :blink:

Comunuqe concordo che KNK sia l'opera più "dark" e cupa fra le opere della Type Moon. La protagonista è una killer a cui piace uccidere... la sua datrice di lavoro è una maga molto capace ma anche piuttosto crudele e infida all'occasione. E vi sono personaggi cupi come Corneliu e Araya, ma anche Fujo Kirie, Asagami Fujino, Shirazumi Lio, Keita Minato... più o meno tutti i personaggi di KnK hanno dei lati oscuri e inquietanti...
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 18:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Per quanto riguarda la "moralità" in Fate, e in particolare la linea che divide bene e male, consiglio vivamente di rivedere in Heavens' Feel il rapporto "particolare" tra Emiya e Kotomine in cui, in fondo, Kotomine non è il MALE, ma ha solo obiettivi diversi da Emiya...
Rapporto analogo, anche se decisamente più delineato, lo si trova sempre tra Kirei e Kiritsugu...
 
Top
41 replies since 24/3/2009, 17:23   332 views
  Share