Fate/Stay Night No Sekai

Dark Saber

« Older   Newer »
  Share  
Nana chan~
view post Posted on 7/2/2010, 14:39     +1   -1




è su heaven feel in pratica credo sia un gioco dove la protagonista sia sakura che diventa un ''ombra '' e fa diventare anche saber oscura
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 7/2/2010, 15:19     +1   -1




Non è un gioco a se stante.
Fa parte della stessa Visual Novel da cui vengono Fate e Unlimited Blade Works (e in effetti il finale di HF è il "finale ufficiale" del gioco originale). dato che una Visual Novel è in pratica una storia a bivi, sono tutte trame alternative della stessa storia (e a dirla tutta, Fate è spesso considerata la più debole delle tre)
 
Top
Nana chan~
view post Posted on 7/2/2010, 15:28     +1   -1




si infatti evevo messo credo XD
cmq non mi piace molto questo qua anche perchè sakura diventa troppo cattiva secondo me e poi saber ''oscura'' è brutta >-<
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 20:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


CITAZIONE
si infatti evevo messo credo XD
cmq non mi piace molto questo qua anche perchè sakura diventa troppo cattiva secondo me e poi saber ''oscura'' è brutta >-<

Devi provare, prima di giudicare. Non dovresti spoilerarti tanto le trame.^^(consiglio mio, perlomeno)
Comunque, la parte cattiva di Sakura si vede solo alla fine; e poi non è così cattiva.
Comunque, questa terza "strada" del gioco è bella; anche se io preferisco di gran lunga la seconda, UBW
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 23:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Concordo!
Per quanto riguarda Heaven's Feel, trovo ottimo inoltre lo sviluppo del personaggio di Ilya!
(uno dei miei preferiti!!!!)
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 7/2/2010, 23:58     +1   -1




Quali che siano le opinioni sulle due DS o sulla trama, è indubbio che Heavens Feel abbia la migliore Ilya, la migliore Rider e il migliore Kotomine. E a mia opinione, anche il miglior Shirou
 
Top
powerpoison
view post Posted on 8/2/2010, 02:02     +1   -1




lancer invece il migliore e' quello di UBW? anche archer e' meglio in UBW?
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 8/2/2010, 08:34     +1   -1




Direi di sì.

EDIT: tra l'altro un effetto di essere una visual novel è proprio questo: ci sono personaggi che vengono ignorati in certe route e sviluppati molto bene in altri.
In Fate
SPOILER (click to view)
Shirou e Saber (è una route "introduttiva")

In Unlimited Blade Works
SPOILER (click to view)
Shirou, Caster, Archer, Lancer, Assassin e per certi versi Gilgamesh (è una route più centrata sui Servant che sui Master)

In Heavens Feel
SPOILER (click to view)
Shirou, Rin, Sakura, Kotomine, Ilya, Rider e per certi versi Shinji (è una route che svela, diciamo, i retroscena)


Edited by Yggdrasil! - 8/2/2010, 10:59
 
Top
tamal
view post Posted on 8/2/2010, 11:03     +1   -1




Premetto che la mia preferita è la UBW sebbene
SPOILER (click to view)
non mi piaccia vedere la morte di Ilya
, comunque il nome originale di Dark Saber è 黒いセ一バ trascrivibile in romaji con KuroiSeeba ovvero Dark Saber in inglese e Saber Nera (o Saber Oscura) in italiano, però non è detto che sia stato tradotto in Alter Saber da qualcuno delle case che vendono i modellini, o dagli stessi type-moon (che spesso cambiano i nomi di alcuni personaggi con il passare degli anni, vedesi Warcueid cambiata in Red Arcueid in MBAA)
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 8/2/2010, 11:06     +1   -1




Me ne ero reso conto...
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 8/2/2010, 11:18     +1   -1




CITAZIONE
è indubbio che Heavens Feel abbia la migliore Ilya, la migliore Rider e il migliore Kotomine

Concordo con tutto, specie Illya che diventa uno dei miei personaggi preferiti.


CITAZIONE
E a mia opinione, anche il miglior Shirou

Qui invece non mi trovi del tutto daccordo.
Shirou cambia molto da una routa all'altra, specie dalle prima due a HF, ma il cambiamento non è per forza positivo. Qui temo che sia più il gusto personale del lettore a preferire lo Shirou idealista (forse esagaratamente) delle prime route o quello più realista e forse un po' più pessimista di HF
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 8/2/2010, 11:31     +1   -1




Infatti ho aggiunto "a mia opinione" Diciamo che lo sento più completo come personaggio.
Lo Shirou idealista può piacere o non piacere, ma la conclusione di UBW lascia un senso di "incompletezza" nella sua crescita personale.
Lo dice lui stesso: "ho guadagnato una cosa e ne ho perduto un'altra. E un più e un meno fanno uno zero". In fondo, non è cambiato nulla. La contraddizione dentro di lui c'è ancora, lui sa che quello che vuole "non è un errore", ma questo non significa che sia stata risolta, o che lui sia giunto a una risposta

Di certo però sono entrambi meglio dello Shirou tonto e misogino di Fate. <_<
 
Top
Kitsune no Kin
view post Posted on 8/2/2010, 12:38     +1   -1




CITAZIONE
Di certo però sono entrambi meglio dello Shirou tonto e misogino di Fate. <_<

LOL!
Vero, il Shirou di Fate è un po' troppo tonto e fissato sulla sua idea senza il coraggio o la capacità di guardare la realtà.
A me personalmente più più di tutti o Shirou di UBW in quanto continua ad essere un sognatore, ma vede comunque la realtà. In HF Shirou diventa un po' troppo realista perdendo gra parte del suo fascino che a mio parere risiede proprio nel suo essere un sognatore

Poi ovviamente questi sono tutti pareri personali ^_^
 
Top
Nana chan~
view post Posted on 8/2/2010, 13:09     +1   -1




si io dicevo che è molto piu carina normale saber
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 13:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Quoto totalmente!

In Heaven's Feel, purtroppo, abbandona il suo ideale in modo totalmente incoerente.
Anche se è vero che in fondo l'ideale era di Kiritsugu, rinuncia a tutte le sue idee (anche Emiya ci crede)
solo per una persona (Sakura ci fa la figura di Eva con Adamo, la donna ammaliatrice che lo corrompe!!! :P :P :P ).
Tanto per cambiare è tutta colpa di Sakura, insomma! :P :P :P :D :D :D

A parte gli scherzi... Lo Shirou più realista non mi dispiace, ma, ad ogni modo è vergognoso abbandonare un ideale solo per l'amore di una persona... Lo Shirou realista è anche uno Shirou zerbino!

 
Top
74 replies since 23/1/2009, 20:44   1339 views
  Share