Fate/Stay Night No Sekai

News manga!!!

« Older   Newer »
  Share  
arkady18
view post Posted on 24/11/2008, 09:55 by: arkady18     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


CITAZIONE
Il manga di Fate/stay night, disegnato da Nishiwaki Datto, ha cominciato la propria serializzazione nella rivista Shounen Ace, pubblicata dalla Kadokawa Shoten, il 26 dicembre 2005. Si tratta di un adattamento della visual novel, molto più fedele alla storia di quanto non lo sia l'anime. A differenza di quest'ultimo, il manga si focalizza esclusivamente con lo scenario Unlimited Blade Works del gioco, eliminando i riferimenti agli altri scenari.

info prese da wikipedia
Allora ragazzi, mi dovete fare una cortesia: mi dovete spiegare cosa vogliano dire le frasi che ho sottolineato.
Secondo le mie conoscenze dell'italiano, che pensavo fossero abbastanza buone(ma mi sa che mi devo ricredere ^_^ ), vorrebbero dire che il manga di F/SN sia più fedele al gioco e si concentri solo su UBW. È così? Chiedo questo perchè qualcosa mi sfugge. Sarà che fra un mesetto faccio 19anni e la vecchiaia si avvicina, ma non riesco a capire cosa intendano per il manga si focalizza esclusivamente con lo scenario Unlimited Blade Works del gioco, eliminando i riferimenti agli altri scenari.. Come già detto, pensavo di sapere l'italiano e questa frase mi ha indotto a pensare che il manga tratti solo la storia di UBW e, quindi, elementi di Fate o Heaven's Feel non dovrebbero nemmeno essere minimamente menzionati. Allora come si spiega che nel manga non sto trovando nemmeno un elemento riconducibile allo scenario UBW? Da quello che ho visto del manga, si parla solo dello scenario Fate; sarà pure più fedele dell'anime, ma il manga tratta escluvamente di fatti appartenenti al primo scenario. Faccio 10esempi di differenze fra gli scenari Fate e UBW. 1Lo scenario UBW si distingue dagli altri2 per un solo motivo, che poi varierà la trama di tutto lo scenario: si entra in UBW quando, dopo l'evocazioe di Saber e lo scontro fra lei e Lancer, la Servant di Shirou si scontra con Archer e Shirou la blocca usando il primo Incantesimo di Comando. Come potete capire, il fatto che Shirou perda il suo primo Incantesimo di Comando e che 2Archer resti illeso(per cui 3Rin non spreca un Incantesimo di Comando a rimandarlo a casa) è MOLTO importante: è il punto di partenza di un nuovo scenario, in cui Archer è libero di agire e di combattere fin da subito, non come nel primo scenario, in cui Archer resta ferito e, fino allo scontro con Berseker, se ne sta tranquillo a casa a recuperare le forzze e a guarire dalla ferita inflittagli da Saber. Infatti, la differenza si nota subito: usciti dalla chiesa di Kotomine,4 i nostri 4amici(4, perchè c'è pure Archer, che Rin non ha mandato a casa, perchè NON ferito) si imbattono in Ilya e Berseker,5 il quale lotta contemporaneamente contro Saber e Archer, anche se questo si fa un po' i fatti suoi e fa fare la maggior parte del lavoro a Saber(che galanteria: prima le signore ^_^ ). 6Lo scontro si conclude nel cimitero dietro la chiesa, dove Saber porta Berseker, perchè è più facile per lei comabattere contro di lui in un posto strategicamente pieno di lapidi dietro cui nascondersi fra un attacco e l'altro.
SPOILER (click to view)

Infine,7 Archer lancia una "freccia" strana verso Berseker(questo nel manga mi pare che si noti) e Shirou salva Saber(si hanno 2scelte:Shirou chiama Saber e le dice di fuggire o Shirou si butta sopra Saber per allontanarla dal pericolo), mentre la "freccia" si scontra con Berseker, creando un'esplosione pazzesca, (questo è un piccolo spoiler sui poteri di Berseker, nell'anime li citano: non leggere se non li conosci)
SPOILER (click to view)
che uccide una volta Berseker
. Mentre Shirou si accorge che la "freccia" non era diretta solo a Berseker, sente un dolore acuto nella schiena e sviene: l'esplosione aveva fatto volare detriti di lapide e uno di questi lo colpisce-->8NON è Berseker a ferire Shirou, ma, indirettamente, Archer. Poi, la storia continua in modo diverso rispetto al primo scenario(ad esempio, Archer è sempre in giro a cercare informazioni e a combattere anche da solo). Una delle prime ENORMI differenze fra Fate e UBW è proprio la morte di Rider: quella proposta dalla nostra bravissima Eriko è una pagina molto importante. Saber e Rider che si scontrano si vede SOLO in Fate(poi anche in HF, ma lì lo scontro è, comunque, notevolmente diverso). Nello scenario UBW,9 Rider si scontra prima con Shirou, come mostra l'anime(erroneamente, perchè quella parte non c'è nello scenario Fate),10 poi non compare più fino alla sua morte, che avviene abbastanza presto(subito dopo l'attivazione del campo succhia-energia posto da lei nella scuola) in circostanze misteriose e senza che si scontri con nessuno!
Ora, ho mostrato alcune differenze fra i primi 2 scenari. Mi sapete dire se il manga è veramente ispirato SOLO da UBW come vogliono farci credere? A me, finora, mi sembra un riassunto troppo striminzito di Fate, con l'aggiunta di Archer che lancia la sua "freccia"(dal nome "Kaladbolg II"). Voi che ne pensate? Vi sembra UBW la trama del manga? Sono veramente io il problema, che, con la mia vecchiaia incombente ^_^ , non sono in grado di capire che, nonostante tutto, la storia del manga è una FEDELISSIMA riproduzione dello scenario UBW? Aspetto vostre risposte, chè io non so più in cosa credere...

Edited by arkady18 - 28/11/2008, 13:05
 
Top
89 replies since 12/11/2008, 16:18   1631 views
  Share