Fate/Stay Night No Sekai


Il vostro scenario preferito?
Poll choicesVotesStatistics
Unlimited Blade Works13 [65.00%]
Heaven's Feel4 [20.00%]
Fate3 [15.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

Il vostro scenario preferito?

« Older   Newer »
  Share  
Yggdrasil!
view post Posted on 31/1/2010, 19:10     +1   -1




Fate è :)
Unlimited Blade Works è image
Heaven's Feel è image

E soprattutto, l'Emiya Shirou di HF vince!
image

Edited by Yggdrasil! - 13/7/2010, 11:30
 
Top
Lelouch VI Britannia
view post Posted on 6/4/2010, 10:22     +1   -1




Per me senza dubbio UBW... di tutti gli scenari è quello più bello... senza contare che la protagonista femminile è Rin!!! :wub:
 
Top
Kuroi Kakashi
view post Posted on 22/5/2010, 20:45     +1   -1




Naturalmente voto per UBW!!
Dato che adoro Archer e che Shirou mi piace, e che il mio personaggio femminile preferito e' Rin, non posso non adorare questa route! Tra l'altro e' anche quella dove Lancer ci fa la figura migliore, secondo me!
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 22/5/2010, 21:50     +1   -1




Comunque ho sempre trovato bizzarro che i fan di Rin la mettano nei motivi in cui apprezzano più UBW che HF, dato che in UBW Rin mi sembra (IMHO) assai meno importante (è più una route su Shirou che su Rin, alla fine.) e di certo meno sviluppata come analisi del personaggio.
 
Top
Kuroi Kakashi
view post Posted on 22/5/2010, 22:03     +1   -1




Si', ok, ma in quale route e' piu' carina quando arrossisce? UBW.
In ogni caso, essendo io uno di quelli che preferisce ShirouxSaber, Rin e' solo uno dei vari fattori che mi porta a piacere UBW.

Poi, se uno e' un'amante di UBW...
SPOILER (click to view)
...perche' magari ha ammirato e stimato il modo in cui Shirou riesce a difendere il suo ideale, Heaven's Feel non gli piace quasi in automatico...
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 22/5/2010, 22:08     +1   -1




Comunque, per citare un commento che avevo letto una volta su una board americana, UBW vs HF è praticamente "Awesome vs Badass" :)
 
Top
Kuroi Kakashi
view post Posted on 22/5/2010, 22:15     +1   -1




LOL
Abbastanza azzeccata come descrizione, in effetti! XD
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 23:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


SPOILER (click to view)
Comunque ho sempre trovato bizzarro che i fan di Rin la mettano nei motivi in cui apprezzano più UBW che HF, dato che in UBW Rin mi sembra (IMHO) assai meno importante (è più una route su Shirou che su Rin, alla fine.) e di certo meno sviluppata come analisi del personaggio.


ERESIAAAAAAAAAAAA!!! :P :P :P

A parte gli scherzi, non si può affatto dire una roba del genere...
SPOILER (click to view)
già il fatto che la si vede "spogliarsi" delle sue vesti di maga per diventare "più umana", affrontare la sua timidezza e legarsi a qualcuno... Rin si vede proprio a 360° gradi!
In Heaven's Feel, poi, viene completata al 100%, col suo conflitto interiore tra l'essere un mago e il salvare la sorella!


Non si può affatto dire che sia meno rilevante degli altri personaggi e meno descritta!
Anzi! Faccio notare una cosa...

- SABER: Ruolo importante nelle prime 2 route, nella terza NULLA (il lato Dark non è proprio di Saber, non viene detto nulla di nuovo)
- SAKURA: in Heaven's Feel viene descritta totalmente... nelle prime 2 route è un personaggio INUTILE sotto qualsiasi punto di vista immaginabile... è il classico personaggio di contorno... Persino Fujimura è più importante, specie in UBW!
- RIN: Eroina di UBW, ha un ruolo FONDAMENTALE IN TUTTE E 3 LE ROUTE...

tirando OBIETTIVAMENTE le somme, ciò dice tutto, al di là delle preferenze personali (giuro che non parlo per partito preso, sono dati oggettivi!)
 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 22/5/2010, 23:54     +1   -1




CITAZIONE (Gabriel Roxas @ 23/5/2010, 00:30)
CUT

Ok, ma io non ho detto che è meno rilevante di altri personaggi. Leggi bene quello che ho detto. Ho detto che Rin viene sviluppata più in HF che in UBW. E che la Rin di HF ha un ruolo maggiore in HF di quanto la Rin di UBW abbia in UBW.
Cosa impari di nuovo Rin in UBW? che odia perdere e che si finge più forte di quello che è. Fine.
Qual'è il ruolo di Rin in UBW (tranne l'interesse sentimentale, che comnque è sviluppato solo in 4-5 scene)? Essere il Master di Archer. La parte del leone di UBW ce l'hanno Shirou e Archer, Rin è quasi (QUASI) di passaggio in quella route.
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 08:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Sei tu che non ha letto bene ciò che ho messo sotto spoiler... e, a quanto pare, anche Unlimited Blade Works...
il personaggio di Rin, in quella Route, non è per nulla statico, si evolve ad ogni scena, si apre sempre di più...
chiaramente, lo vedi in modo esplicito solo in quelle che tu dici essere "solo 4-5 scene", ma bisogna anche leggere sotto le righe...

il rapporto si evolve continuamente...

SPOILER (click to view)
- inizialmente aiuta Emiya, dichiarando che però sarebbero stati avversari...
- quando Emiya si presenta a scuola, lei VUOLE ammazzarlo (come maga)
- poi trovano il corpo svenuto e arriva Rider...
- Rin comincia ad avere più stima e decide di non eliminarlo...
- Collaborano per eliminare i sigilli nella scuola...
- Poi c'è il discorso sul tetto, in cui lei svela molto di sé!
- si affeziona sempre di più, e lo si dimostra nel combattimento contro Caster e Kuzuki all'incrocio...
- saltando un po' di scene, arriviamo al "tradimento"
- scena del cimitero (tra Rin ed Emiya)
- Archer rapisce Rin... segue scena al Castello degli Einzbern...


Sono stato molto sintetico, ma la differenza tra Rin e le altre due (Saber e Sakura) è che non si limita ad approfondire la sua relazione con Emiya, ma vengono date anche tutte le sfaccettature del rapporto con Archer che, in qualche modo, la lega ad Emiya... non a caso è riuscita ad evocare come servant una persona con cui avrebbe legato nella vita reale, a dispetto del continum temporale!
Quindi, non mi pare che Unlimited Blade Works sa la route in cui l'eroina principale si veda di meno!
Anzi! La si può vedere a 360° gradi proprio perchè è impegnata "su più fronti", e non appena su Emiya...
 
Top
Kuroi Kakashi
view post Posted on 23/5/2010, 09:49     +1   -1




Sono s'accordo con Yggdrasil quando dice che la parte del leone in UBW ce l'hanno Archer e Shirou, ma penso che stia sminuendo troppo il ruolo di Rin...
Non si puo' dire che sia un pg di passaggio!

Giusto per aggiungere una cosa a quello che ha scritto Gabriel...
SPOILER (click to view)
- Quando nel True End veniamo a sapere che Rin aveva guardato Shirou che cercava di fare quel famoso salto in alto. Mi sembra un elemento piccolo ma molto importante della trama.


In HF Rin viene sviluppata ulteriormente, ma lo e' anche in UBW ed e' comunque sfruttata in ogni passaggio.
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 11:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Assolutamente si!
mi ero dimenticato di scriverlo! Non è "molto importante"... è FONDAMENTALE nello sviluppo del suo personaggio!
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 22:43     +1   -1
Avatar

In training
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
12,152
Reputation:
0
Location:
Alba del Giappone

Status:


heaven's feel, anche se il mio servant preferito non compare molto
 
» WWW"  Top
view post Posted on 5/6/2010, 07:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Beh... per quanto riguarda Assassin...

SPOILER (click to view)
non compare affatto, purtroppo! L'unica cosa che si vede è che viene passato da parte a parte, ma anche lì non si vede mai in faccia...
 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 13:44     +1   -1
Avatar

In training
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
12,152
Reputation:
0
Location:
Alba del Giappone

Status:


SPOILER (click to view)
non ricordarmelo... :cry:
 
» WWW"  Top
30 replies since 4/11/2008, 17:31   541 views
  Share