Fate/Stay Night No Sekai

Gilgamesh (Archer), il mito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2010, 18:46     +1   -1

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Member
Posts:
8,218
Reputation:
0

Status:


Io sono una fan di Gilgamesh <3 avevo letto l'Epopea di Gilgamesh l'anno scorso e mi era piaciuta moltissimo.
Come al solito giungo con domande!
Si parla mai di Enkidu in fate Stay Night?
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 19:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Dunque...
Enkidu è una delle Noble Phantasm di Gilgamesh... nell'anime la si può vedere utilizzata contro Lancer...
Viene usata molto spesso anche nella visual novel, tuttavia viene sempre evocata come "chain of heaven"
e, inoltre, se si controlla nello status di Gilgamesh, tra le Noble Phantasm, non è nemmeno presente...
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 00:14     +1   -1
Avatar

Member
★★★

Group:
Member
Posts:
341
Reputation:
0

Status:


perche probabilmente viene considerata come parte del tesoro del re ( gate of babylon) quindi non la menzionano
 
Top
Alphonse95
view post Posted on 21/2/2011, 09:31     +1   -1




Anche io la penso come rodimus...
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 09:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


Andrò controcorrente, ma non credo sia questo il problema. Mi spiego meglio...
Se fosse semplicemente perché è un'arma proveniente dal Gate of Babylon, lo avrebbero menzionato nel menu delle armi, in cui, tra l'altro, vi faccio notare che non è presente neanche Gàe Bolg!
Questo mi sembra moooolto rilevante... su Gàe Bolg non ci sono dubbi. E' sicuramente un Noble Phantasm. Se nel menu delle armi c'è il "Tora Shinai", presumo che avrebbero dovuto mettere anche Gàe Bolg.

Personalmente avevo pensato: "forse nel menu delle armi ci sono le armi che non sono Noble Phantam" (tipo l'ascia-spada di Berserker, il pugnale di Rider, il Tora Shinai...)
Dopo due secondi mi sono ricreduto, dato che di tutte le armi del Gate of Babylon, comunque, viene detto che sono Noble Phantasm

Anche Kanshou & Bakuya sono a tutti gli effetti dei Noble Phantasm, ma non sono presenti come tali nella finestra dello status di Archer, ma stavolta lo sono nella finestra delle armi.

Più che altro, penso ci siano state un po' di dimenticanze...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ad ogni modo, tornando a Gilgamesh...
è grave, ma pare che mi fossi dimenticato di un "piccolo" particolare nei post precedenti...
Gilgamesh possiede un ulteriore Noble Phantasm.

Si tratta di VIMANA.
Si tratta di una vera e propria "arca volante" che usa il mercurio come carburante, ed è dotata di cristalli di quarzo che le permettono di sfruttare anche l'energia solare.
In cima c'è un trono, la postazione di Gilgamesh, che si può far rientrare in caso di situazioni di pericolo. Davanti al trono, c'è una colonna di comando, ma Gilgamesh non la utilizza perchè interferisce con il Gate of Babylon.
Mentre è su Vimana, Gilgamesh può infatti tenere aperto il Gate of Babylon e utilizzarlo per fare fuoco sui nemici ed evocare scudi per bloccare attacchi diretti a lui!
Inoltrre, Vimana può "abbattere" le leggi della fisica raggiungendo addirittura la velocità del pensiero.

Ad ogni modo, questo Noble Phantas non è più in possesso di Gilgamesh durante la Quinta Guerra del Santo Graal (quella in cui combattono Rin e Shirou):
SPOILER (click to view)
In Fate/Zero, infatti, Vimana viene distrutta in un combattimento allucinante dal Servant Berserker.


Qui di seguito riporto un immagine tratta dal Fate/Zero Material:

image
 
Top
Alphonse95
view post Posted on 21/2/2011, 10:06     +1   -1




Capisco ora si spiega tutto
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 14:46     +1   -1
Avatar

Member
★★★

Group:
Member
Posts:
341
Reputation:
0

Status:


SPOILER (click to view)
allucinante proprio, berseker prende in prestito un f 17 delle forze aeree di autodifesa XD
 
Top
Alphonse95
view post Posted on 21/2/2011, 15:27     +1   -1




Già xd aveva bisogno di difesa haha
 
Top
¬ Keiyakusha
view post Posted on 21/2/2011, 21:55     +1   -1




Si ma che vuol dire, anche se la distruggono nella guerra precedente nella nuova perchè non avrebbe dovuto avere la sua arma ripristinata? Beh i motivi sono banali e sono 2:

1- Fate Zero è stato fatto dopo Fate Stay Night, e quindi l'hanno inventata dopo
2- Gilgamesh non avrebbe avuto abbastanza mana da evocarla nella quinta guerra del santo graal.
 
Top
Alphonse95
view post Posted on 21/2/2011, 21:58     +1   -1




Il secondo motivo nn credo che sia per quello
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 13:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
3,338
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Si ma che vuol dire, anche se la distruggono nella guerra precedente nella nuova perchè non avrebbe dovuto avere la sua arma ripristinata?

Vimana e le armi di Gate of Babylon non sono delle imitazioni come le armi di Archer (dei falsi che possono essere ricreati). Sono Noble Phantasm originali.
Se distruggi un Noble Phantasm, viene distrutto, punto.
Se Excalibur di Saber si spezzasse, non l'avrebbe più e non potrebbe più usarla.

Stesso discorso per Vimana. E' stato DISTRUTTO, non può essere ricreato.

Tra l'altro:

SPOILER (click to view)
Gilgamesh non scompare alla fine della Quarta Guerra per essere RIEVOCATO nella Quinta Guerra. Lui continua la sua permanenza a Fuyuki nutrendosi di anime fino alla guerra successiva, quella di Shirou e Rin, in cui combatterà nuovamente anche lui.
Se fosse scomparso alla fine della Quarta Guerra e RIEVOCATO nella guerra successiva, avrebbe avuto tutti i suoi Noble Phantasm, ma questo è un'altro discorso.
 
Top
¬ Keiyakusha
view post Posted on 24/2/2011, 00:36     +1   -1




SPOILER (click to view)
ah, vero non scompare lui ò_ò
 
Top
Alphonse95
view post Posted on 24/2/2011, 20:35     +1   -1




Già rimane solo xk si nutre di anime...
SPOILER (click to view)
secondo me se lo rievocavano sarebbe cambiata molto la situazione avendo tutti i suoi Noble Phantasm

 
Top
Yggdrasil!
view post Posted on 25/2/2011, 11:08     +1   -1




CITAZIONE (Alphonse95 @ 24/2/2011, 20:35) 
Già rimane solo xk si nutre di anime...
SPOILER (click to view)
secondo me se lo rievocavano sarebbe cambiata molto la situazione avendo tutti i suoi Noble Phantasm

No. Il Mondo cerca costantemente di "cancellare" le aberrazioni. Per lui uno spirito scollegato dal tempo è un aberrazione. Li usa, ma non li tollera. L'energia magica serve quindi a due cose per uno spirito eroico:
1) per continuare a "esistere", vincendo la continua pressione del mondo.
2) per combattere. Usare dei noble phantasm o delle magie del loro livello consuma moltissima energia magica.

Ma Gilgamesh ha acquisito un corpo reale quando gli è stato riversato addosso il contenuto del Santo Graal. Non ha bisogno di energia magica per vincere il potere corrosivo del mondo. Le anime gli servono solo per alimentare i suoi Noble Phantasm.

Saber: Then your Master did the same thing as Rider's Master?

Gil: "Yes. It is only natural to take away from others if you cannot supply it yourself.
But to be honest, I did not need to do such a thing. I am the only Servant that the Holy Grail poured on. I have already completed the incarnation ten years ago."
 
Top
Alphonse95
view post Posted on 25/2/2011, 19:36     +1   -1




Capisco... però nutrendosi di anime nn ha alimentato nulla senò avrebbe riavuto vimana
 
Top
76 replies since 4/11/2008, 15:04   1168 views
  Share