Fate/Stay Night No Sekai

Fate/stay night vol.1, in uscita dal 9-10-2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2008, 20:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


è bimestrale il prossimo esce il 10 dicembre^^
 
Top
view post Posted on 20/10/2008, 09:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Ho letto il manga la scorsa settimana e devo dire che mi ha lasciato un po' deluso. I disegni, in alcuni tratti, non sono proprio bellissimi e non si capiscono benissimo gli scontri, ma la cosa che mi è dispiaciuta di più è che è segue poco la trama originale del gioco e confonde un po' gli scenari Fate e Unlimited Blade Works, tralasciando alcuni dettagli. Per chi non avesse provato il gioco, do delle piccole precisazioni. Innanzitutto, non è un vero e proprio gioco, ma una visual novel, ovvero una sorta di romanzo con la musica di sootofondo e delle immagini a schermo: l'ambientazione della scena(casa , scuola, chiesa, ecc) e l'eventuale personaggio che sta parlando o di cui si sta parlando. Durante la storia, è possibile compiere alcune scelte, che modificano, quale più e quale meno, il proseguimento della trama. Il gioco è diviso in tre scenari che hanno lo stesso inizio e si dividono durante 'the night of fate'(la notte del destino), ovvero la notte dell'evocazone di Saber. Inizialmente, il gioco ti permette di giocare solo lo scenario Fate(quello cui è ispirato l'anime), finito il quale hai il permesso di accedere ad Unlimited Blade Works. Un errore grosso del manga è proprio non rispettare il punto di patenza del secondo scenario: dopo che finisci fate, ricominciando il gioco, ti compare nella night of fate la scelta Fermala/Non fermarla; non fermandola si continua con lo scenario fate e Saber colpisce Archer(infatti per quasi tutta la storia Archer resta ferito e non lotterà fino allo scontro finale con Berseker); fermandola, Archer resta illeso e quindi ha la possibilità di combattere contro Berseker. Il secondo grosso errore è che Shirou non viene ferito da Berseker, ma dalla "freccia" di Archer, che crea un'esplosione e migliaia di detriti volano per aria e uno di questi colpisce Shirou alla schiena. Il ferimento da parte di Berseker avviene nello scenario Fate.
 
Top
view post Posted on 20/10/2008, 13:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Quindi se ho capito bene fanno un po' un miscuglio tra Fate e Unlimited Blade Works...da qualche parte ho letto che metteranno scene anche di Haven's Fell XDDD
Comunque per quanto riguarda i disegni anch'io penso che non siano il massimo, ma avendo avuto occasione di vedere qualche scans del secondo volume, credo che miglioreranno^^
 
Top
view post Posted on 20/10/2008, 14:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


Per quanto ne so io, l'intenzione del manga era mostrare soltanto lo scenario UBW. Secondo me, il disegnatore ha trovato più scenico l'inserimento di alcune parti provenienti dagli altri scenari, così come si era fato con l'anime, che è più che altro un miscuglio di tutti e tre gli scenari. Qualunque sia la verità, penso che qualche volumetto in più sarebbe stato gradito, visto che per accorciare tagliano varie parti, dettagli e personaggi. Non voglio criticare le scelte dell'autore, ma il tutto da un'impressione di una trama fatta velocemente e solo abbozzata. Pensavo fosse solo una mia opinione, ma mia sorella, che non conosce nè l'anime nè il gioco, leggendo il manga mi ha detto che non ci ha capito molto. Comunque, aspetterò con ansia il secondo volume.
 
Top
view post Posted on 20/10/2008, 14:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Lo stesso vale anche per me^^
Spero soprattutto che nel manga venga rivelata la vera identità di Archer (che non dico per evitare di rovinare la sorpresa a chi non vuole spoiler)...anche perchè nell'anime hanno fatto notare che Archer non ricordava niente di se stesso ma alla fine non hanno spiegato nulla (cosa che mi ha deluso molto) inoltre non mi dispiacerebbe che venisse spiegato meglio il legame tra Sakura e Rin (che nell'anime si intuisce soltanto) anche se non so se del loro rapporto se ne parla in UBW o in Heaven's fell
 
Top
view post Posted on 20/10/2008, 15:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Mod
Posts:
8,317
Reputation:
0
Location:
Isekai

Status:


All'inizio, avevo visto solo l'anime e quindi anche a me è sembrato che alcune domande non avessero avuto risposta. Così, girando in internet ho scoperto la vera identità di Archer e il legame tra Rin e Sakura. Mentre giocavo ad UBW mi sono maledetto migliaia di volte per aver letto l'identità di Archer, perchè mi sono rovinato la sorpresa. Comunque, è in questo scenario che si scopre la sua vera identità e devono metterlo per forza nel manga, altrimenti non ha più senso tutta la trama, che è FORTEMENTE legata a lui. Per quanto riguarda il rapporto fra Rin e Sakura, in UBW si intuisce un po', ma penso che viene spiegato solo in Heavens Feel. Di quello che ho capito io, in Fate si spiega chi è davvero Saber, in UBW Archer e in HF si dovrebbe spiegare chi sia davvero Rider, che non so perchè il manga chiama Raider. Deve essere che l'hanno voluto scrivere secondo la pronuncia, ma, così facendo, avrebbero dovuto chiamare Saber Seibaa, Archer Archaa(come lo pronuncia Rin nell'anime)ecc. anche perchè Rider sta per cavaliere in sella a un animale o un veicolo e Raider assaltatore o razziatore. Per chi non l'avesse capito, aggiungo Raider alla lista dei nomi italianizzati che non mi piacciono, subito dopo Illya.
 
Top
<<Snake>>
view post Posted on 20/10/2008, 16:51     +1   -1




CITAZIONE
I disegni, in alcuni tratti, non sono proprio bellissimi e non si capiscono benissimo gli scontri

concordo....anche se mi dispiace ammetterlo è vero potevano migliorarli un pò i disegni.....sarà che sono abituato a Gantz dove i disegni sono fatti col computer (nn so se lo conoscete) ma questi di Fate potevano migliorarli di più a mio parere
 
Top
lyord24
view post Posted on 9/11/2008, 11:55     +1   -1




Io il manga l'ho trovato molto interessante... avendo letto e visto per la prima volta insieme sia il manga che l'anime devo dire che ho capito piu' cose dal manga che dall'anime... XD .... ora che ho finito di vedere tutta la serie mi aspetto moooooolto dal manga... espero di nn esserne deluso...
 
Top
Snake0817
view post Posted on 5/12/2008, 13:51     +1   -1




comprato e letto in mezz'ora !!!!
*sbav*
bello bello quanto l'anime
non vedo l'ora che esca il secondo numero
 
Top
MarioVegeth92
view post Posted on 16/6/2009, 11:46     +1   -1




Ho seguito da poco l'anime, e missà che prendo anche il manga!
 
Top
view post Posted on 17/6/2009, 11:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member
★★★★★

Group:
Founder
Posts:
4,491
Reputation:
0
Location:
The Garden of Sinners

Status:


Te lo consiglio! I primi numeri erano molto simili all'anime ma dal 5 le cose si stanno facendo molto interessanti! XD
 
Top
dragonheart09
view post Posted on 17/6/2009, 14:33     +1   -1




Io ho preso i primi 3( pultroppo non avevano il 4° e il 5° :( ) qualcosa di diverso si nota anche li
 
Top
26 replies since 9/10/2008, 14:38   345 views
  Share